Pagina 69 di 796 PrimaPrima ... 1959676869707179119169569 ... UltimaUltima
Risultati da 681 a 690 di 7955
    Vento moderato L'avatar di giampt
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Ghiacciaio del Calderone in agonia

Citazione Originariamente Scritto da Immota manet Visualizza Messaggio
    Anche se di poco, io vedo un leggero calo rispetto all'anno scorso. Niente di preoccupante, fossero state queste le oscillazioni negli anni scorsi!

Quelle che ho notato a colpo d'occhio le ho segnalate nelle due immagini che seguono:
    Io non sono un esperto, però gli amici di caput frigoris rilevavano come dal 2003 ad oggi il luglio 2011 è tra le migliori tre annate. Poi se in alto si vede qualche differenza negativa rispetto al 2010, in basso, invece, nella parte est della conca, c'era molta ma molta piu neve del 2010
    Ciao

Vento forte L'avatar di riccardo
    Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da skipass Visualizza Messaggio
    tanta tanta neve a fine maggio e ora che sembrava aver recuperato ci ritroviamo come l anno scorso anche se poteva andare peggio...maledetto cammello almeno fino al 18 bolla africana..aiutoooooo...saro' ripetitivo ma i teli almeno x quest'anno sarebbero stati una mano santa,un'accumolo come quest'anno andava tutelato come fanno al nord in finale il calderone e' un patrimonio dell'umanita' e non scherzo
    Concordo,
    in fondo si tutelano giustamente alcuni alberi monumentali, spesso si curano animali che senza ausilio morirebbero, per non parlare del restauro di palazzi e opere d'arte.
    Allora dico che è giusto proteggere il ghiacciaio + a sud d'europa, il fatto è che non abbiamo la cultura per queste cose.
    Qualcuno afferma che la natura non va forzata, allora lasciamo morire, piante o animali, anche per loro la natura non andrebbe disturbata nel suo corso, eppure ci adoperiamo, diamo una mano all'essere in sofferenza.