Pagina 3 di 11 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 110
    Fox Mulder
    Ospite

Predefinito Re: Marzo ...come potrebbe essere ???

Alex,ti quoto visto che abiti nel mio paese!PS;non riesco a risponderti xche'non ho msn!Fatti sentire.Ciao

Comitato Tecnico Scientifico L'avatar di 4ecast
    Menzionato
    34 Post(s)

Già conoscete bene il mio pensiero sulla prima parte del prossimo mese.

Ora io ho "paura" che si vada tutt'altro che verso la dinamicità delle configurazioni da tanti di voi auspicata. Anzi osservo che si stanno stabilizzando una serie di azioni bloccanti persistenti tanto coriacee da lasciar pensare ad una probabile reiterazione degli affondi sulle stesse longitudini. Ma non è ancora del tutto detta sta cosa... occorrerano ancora diversi giorni per sciogliere la prognosi sulla seconda parte del mese.

Andrea

Brezza tesa
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da 4ecast Visualizza Messaggio

Ora io ho "paura" che si vada tutt'altro che verso la dinamicità delle configurazioni da tanti di voi auspicata. Anzi osservo che si stanno stabilizzando una serie di azioni bloccanti persistenti tanto coriacee da lasciar pensare ad una probabile reiterazione degli affondi sulle stesse longitudini. Ma non è ancora del tutto detta sta cosa... occorrerano ancora diversi giorni per sciogliere la prognosi sulla seconda parte del mese.

affondi sulla penisola iberica intendi??

Vento forte
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da 4ecast Visualizza Messaggio

Sono il primo sostenitore di quanto evidenziato in grassetto.....Il mio punto di vista è che vivremo una dimanica di meridianità con alternanza di figure bariche ... anzi l'affondo iberico della prossima settimana è di natura fisiologica, ossia naturale conseguenza ad una percussione fredda insistente più ad est, quella che abbiamo avuto dal 13 Febbraio e fino a tutt'oggi..ma il disegno barico è, sempre secondo il mio punto di vista, volto a crescente HP dall'atlantico verso est, appena dato sfogo agli affondi occidentali appunto della prossima settimana..Questi stessi affondi potrebbero risolversi in un cut off sotto la spinta dell'anticiclone, che vada a sorzarsi sul Marocco...Dopo di ciò, in una dinamica di HP crescente dall'atlantico verso est, staremo esposti più direttamente ad altre occasioni per discese artiche verso il Mediterraneo centro orientale.. Stante la stagione e i parametri index io vedo HP cresente in atlantico e un accentramento del vortice sub-polare verso il Mare del Nord o area Baltica; da questa posizioni l'Italia sarà esposta direttamente ad avvezioni artiche..Il finale di stagione deve ancora arrivare... Secondo il mio punto di vista... e credo altresì che sarà italico o tutto per Mediterraneo centro orientale... Parlo tra la fine della prima decade e nel corso della seconda..

Menzionato
    34 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da ligure Visualizza Messaggio
    affondi sulla penisola iberica intendi??
    L'ho detto talmente tante volte che, probabilmente, mi sono stancato prima io di voi

un saluto
    Andrea

Bava di vento
    Menzionato
    0 Post(s)

Caro Andrea,

Cosa ne pensi dell'alta pressione a nord del Regno unito ?\o\

Menzionato
    34 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da sergiovarese Visualizza Messaggio
    Caro Andrea,

Cosa ne pensi dell'alta pressione a nord del Regno unito ?\o\

Quella posizione è tipica di un periodo anomalmente precipitativo in Mediterraneo
    Andrea

Vento forte L'avatar di antoniostuni
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da granneve Visualizza Messaggio
    Sono il primo sostenitore di quanto evidenziato in grassetto.....Il mio punto di vista è che vivremo una dimanica di meridianità con alternanza di figure bariche ... anzi l'affondo iberico della prossima settimana è di natura fisiologica, ossia naturale conseguenza ad una percussione fredda insistente più ad est, quella che abbiamo avuto dal 13 Febbraio e fino a tutt'oggi..ma il disegno barico è, sempre secondo il mio punto di vista, volto a crescente HP dall'atlantico verso est, appena dato sfogo agli affondi occidentali appunto della prossima settimana..Questi stessi affondi potrebbero risolversi in un cut off sotto la spinta dell'anticiclone, che vada a sorzarsi sul Marocco...Dopo di ciò, in una dinamica di HP crescente dall'atlantico verso est, staremo esposti più direttamente ad altre occasioni per discese artiche verso il Mediterraneo centro orientale.. Stante la stagione e i parametri index io vedo HP cresente in atlantico e un accentramento del vortice sub-polare verso il Mare del Nord o area Baltica; da questa posizioni l'Italia sarà esposta direttamente ad avvezioni artiche..Il finale di stagione deve ancora arrivare... Secondo il mio punto di vista... e credo altresì che sarà italico o tutto per Mediterraneo centro orientale... Parlo tra la fine della prima decade e nel corso della seconda..

Dati Davis Vp2 :estremi ad Ostuni dal 25/2/07

max + 42,8° ( 24/07/07)
    min piu' alta + 30,0° (24/07/07)
    max piu' bassa + 1,0° ( 15/12/07)
    min - 2,0° (15/12/07)
    pioggia max 70,1 mm ( 28/11/08)
    neve max 30 cm (15/12/07)

*** www.meteovalleditria.it ***
    *** www.apuliaimmobiliare.it***

Vento forte
    Menzionato
    0 Post(s)

e stamani i modelli tutti accentrano la sacca verso il mediterraneo centrale vedendo hp crescente in atlantico verso ovest Europa dal 7 in poi.. e attenzione da quelle date e verso metà mese....

Uragano L'avatar di Marco.Iannucci
    Menzionato
    1 Post(s)

Secondo me Marzo come da copione ci farà assaporare di tutto, il dessert dell'inverno concluso e l'aperitivo mite primaveril-estivo.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •