Alex,ti quoto visto che abiti nel mio paese!PS;non riesco a risponderti xche'non ho msn!Fatti sentire.Ciao
Già conoscete bene il mio pensiero sulla prima parte del prossimo mese.
Ora io ho "paura" che si vada tutt'altro che verso la dinamicità delle configurazioni da tanti di voi auspicata. Anzi osservo che si stanno stabilizzando una serie di azioni bloccanti persistenti tanto coriacee da lasciar pensare ad una probabile reiterazione degli affondi sulle stesse longitudini. Ma non è ancora del tutto detta sta cosa... occorrerano ancora diversi giorni per sciogliere la prognosi sulla seconda parte del mese.
![]()
Andrea
Sono il primo sostenitore di quanto evidenziato in grassetto.....Il mio punto di vista è che vivremo una dimanica di meridianità con alternanza di figure bariche ... anzi l'affondo iberico della prossima settimana è di natura fisiologica, ossia naturale conseguenza ad una percussione fredda insistente più ad est, quella che abbiamo avuto dal 13 Febbraio e fino a tutt'oggi..ma il disegno barico è, sempre secondo il mio punto di vista, volto a crescente HP dall'atlantico verso est, appena dato sfogo agli affondi occidentali appunto della prossima settimana..Questi stessi affondi potrebbero risolversi in un cut off sotto la spinta dell'anticiclone, che vada a sorzarsi sul Marocco...Dopo di ciò, in una dinamica di HP crescente dall'atlantico verso est, staremo esposti più direttamente ad altre occasioni per discese artiche verso il Mediterraneo centro orientale.. Stante la stagione e i parametri index io vedo HP cresente in atlantico e un accentramento del vortice sub-polare verso il Mare del Nord o area Baltica; da questa posizioni l'Italia sarà esposta direttamente ad avvezioni artiche..Il finale di stagione deve ancora arrivare... Secondo il mio punto di vista... e credo altresì che sarà italico o tutto per Mediterraneo centro orientale... Parlo tra la fine della prima decade e nel corso della seconda..
Caro Andrea,
Cosa ne pensi dell'alta pressione a nord del Regno unito ?\o\
![]()
Dati Davis Vp2 :estremi ad Ostuni dal 25/2/07
max + 42,8° ( 24/07/07)
min piu' alta + 30,0° (24/07/07)
max piu' bassa + 1,0° ( 15/12/07)
min - 2,0° (15/12/07)
pioggia max 70,1 mm ( 28/11/08)
neve max 30 cm (15/12/07)
*** www.meteovalleditria.it ***
*** www.apuliaimmobiliare.it***
e stamani i modelli tutti accentrano la sacca verso il mediterraneo centrale vedendo hp crescente in atlantico verso ovest Europa dal 7 in poi.. e attenzione da quelle date e verso metà mese....![]()
Secondo me Marzo come da copione ci farà assaporare di tutto, il dessert dell'inverno concluso e l'aperitivo mite primaveril-estivo.
http://golfodigaeta.altervista.org/
Webcam Formia su http://www.meteoliri.it/#!prettyPhoto/10/
Stazione meteo http://www.wunderground.com/weathers...p?ID=ILAZIOFO2
Segnalibri