Io ho solo una paura, suffragata dalle ultime performance di ECMWF e dei modelli in genere; i cutoff visti oltre le 120 ore quasi sempre si riducono in una veloce passata che scappa per metà oltralpe e per l'altra in tunisia, speriamo non sia questo il caso
Comunque un cambio di rotta si nota, di certo non sembrano le carte del 2003 che vedevano soggiornare hp ad libitum!
![]()
[LEFT]"Uno non ha bisogno di credere che piova per portarsi l'ombrello in una giornata nuvolosa. L'ombrello è una precauzione, la pioggia una possibilità!"
Tiziano Terzani, Un indovino mi disse
[/LEFT]
Tacque,e dato di piglio al gran tridente i nembi raduno',sconvolse l'onde,tutte incito'le raffiche dei venti,e di nuvole empi'la terra ed il mare;e giu'dal Ciel precipito' la Notte!
Omero-Odissea
W il Libeccio!!!
Il mio sogno?Vedere la +32°c ad 850 hpa su Roma.
W il caldo!!!
belle le Reading e Umko serali![]()
No alt STAU,e qui casca l'asino in senso figurato,a me pare che sia l'esatto contrario,di queste ondate calde pre-estive,ne ha fatte a bizzeffe,anche prima che tu nascessi,e niente era di anormale,qui mi pare che nei freddofili c'e'il gran desiderio di avere temperature addirittura sottomedia a tutti i costi,anche in pieno Luglio,ma detto francamente quando a Dicembre 2006 fece il non inverno,anche a me non piacque,semplicemente perche'era un caldo finto,tutto qua.Per la mia espressione antididattico intendo che questa e'la stagione che tende ad andare verso il caldo,sperare in un irruzione fredda molto forte mi sembra fuori luogo.Allora facciamo cosi'ad ogni irruzione fredda da Novembre a Marzo faccio un Speriamo che venga il Cammello,penso che mi spareresti dalla tua citta'allla mia senza pensarci 2 volte e faresti bene,e'inverno!!!!
Ma non ora tutto qua,Accettiamo il caldo,come se entra il freddo in inverno lo accettiamo anche noi caldofili.Che poi non ci piaccia in un senso o nell'altro questo e'un'altra cosa.....ma fare tra un po'uno sciopero della fame mi sembra esagerato.Cio'no toglie che apprezzo sempre la tua professionalita'e riconosco che sei molto bravo nelle previsioni
![]()
Tacque,e dato di piglio al gran tridente i nembi raduno',sconvolse l'onde,tutte incito'le raffiche dei venti,e di nuvole empi'la terra ed il mare;e giu'dal Ciel precipito' la Notte!
Omero-Odissea
W il Libeccio!!!
W il caldo!!!
Dai Stau, commentami il run serale![]()
grande Thor, per noi è buono come run, passaggio di testimone dall'hp africano all'hp delle Azzorre che si distende sui paralleli, senza aria fresca schifosa dal nord Europa, ma solo un cavetto superfetecchioso martedi 26 che poi potrebbe anche sparire del tutto nei prossimi run
.
Omero-Odissea
W il Libeccio!!!
W il caldo!!!
infatti l'importante è che non entri l'aria fredda polare dal Nord Europa, se dopo il cavetto di martedi l'alta delle Azzorre non va verso il nord Europa ed entra sui paralleli è fatta, ritorna il bel tempo con caldo gradevole...poi più avanti si spera torni il cammello e il caldo tosto![]()
Il run serale di reading è una delle cose più brutte che ho visto in questo mese.
Segnalibri