Citazione Originariamente Scritto da Flavio 78 Visualizza Messaggio
No alt STAU,e qui casca l'asino in senso figurato,a me pare che sia l'esatto contrario,di queste ondate calde pre-estive,ne ha fatte a bizzeffe,anche prima che tu nascessi,e niente era di anormale,qui mi pare che nei freddofili c'e'il gran desiderio di avere temperature addirittura sottomedia a tutti i costi,anche in pieno Luglio,ma detto francamente quando a Dicembre 2006 fece il non inverno,anche a me non piacque,semplicemente perche'era un caldo finto,tutto qua.Per la mia espressione antididattico intendo che questa e'la stagione che tende ad andare verso il caldo,sperare in un irruzione fredda molto forte mi sembra fuori luogo.Allora facciamo cosi'ad ogni irruzione fredda da Novembre a Marzo faccio un Speriamo che venga il Cammello,penso che mi spareresti dalla tua citta'allla mia senza pensarci 2 volte e faresti bene,e'inverno!!!!Ma non ora tutto qua,Accettiamo il caldo,come se entra il freddo in inverno lo accettiamo anche noi caldofili.Che poi non ci piaccia in un senso o nell'altro questo e'un'altra cosa.....ma fare tra un po'uno sciopero della fame mi sembra esagerato.Cio'no toglie che apprezzo sempre la tua professionalita'e riconosco che sei molto bravo nelle previsioni
Capisco cosa vuoi dire.
Ma di fatto se la normalità relativa alla quale ci affidiamo in questo momento ci indica come normali determinate temperature,ossia 23°C di massima per la mia zona,e circa 14°C di minima.I 16°C di massima adesso(contro le medie di 23) sono tanto normali quanto lo sono i 30°C di massima che si sono fatti in questi giorni. Ho reso l'idea?
Se si chiama media vuoldire che 7,6,5,4°C in più sono anormali esattamente quanto lo sono 7,6,5 o 4°C in meno!

Ergo,per quanto mi riguarda se facesse quello che è veramente "normale" in questo periodo,a me andrebbe benissimo cosa credi?
Il fatto è che quello che ha fatto negli ultimi giorni non è normale,siamo obiettivi!

Così come io riconoscerei benissimo(e sarei il primo a dirlo) che 6 giorni consecutivi con massime a 15-16°C non sono affatto normali in questo periodo ma rappresentano anzi una notevole deviazione dalla norma.

E ti posso garantire che darebbero fastidio pure a me tutti quei gradi in meno,proprio perchè io(in questo periodo dell'anno più che altro) amo la normalità climatica e per me l'ideale sarebbe che essa fosse sempre rispettata.

Ma obiettivamente non si può affatto definire normali gli ultimi 6-7 giorni,così come non si può definire normali giorni con T massime a 16°C in questo periodo.