Pagina 7 di 9 PrimaPrima ... 56789 UltimaUltima
Risultati da 61 a 70 di 82

Discussione: Forza Reading

Uragano L'avatar di Flavio 78
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Forza Reading

Citazione Originariamente Scritto da C.R. Visualizza Messaggio
    No, "Par Condicio" : Loro esultano gioiosamente quando fa 21° a 850 hpa,
    +35° a mezzogiorno e io sto male e altra gente, che sta male più di me, è
    costretta magari ad andare al pronto soccorso per un collasso ...

A ognuno il suo.

C.
    A me capita lo stesso con il freddo del ca***o,mi rallenta la circolazione e aumenta il nervosismo del mio organismo.Il caldo mi distende ma lo dico sul serio...........non solo perche'mi piace andare al mare.....ciao raga.
    Tacque,e dato di piglio al gran tridente i nembi raduno',sconvolse l'onde,tutte incito'le raffiche dei venti,e di nuvole empi'la terra ed il mare;e giu'dal Ciel precipito' la Notte!
    Omero-Odissea
    W il Libeccio!!!
    Il mio sogno?Vedere la +32°c ad 850 hpa su Roma.
    W il caldo!!!

Uragano L'avatar di C.R.
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da gabriele*80* Visualizza Messaggio
    Scherza...
    no, no, caro Gabriele... ti assicuro che scrivo sul serio.

C.
    "S'è la notizia fossi confermata sarò zio."

Menzionato
    0 Post(s)

No, "Par Condicio" : Loro esultano gioiosamente quando fa 21° a 850 hpa,
    +35° a mezzogiorno e io sto male e altra gente, che sta male più di me, è
    costretta magari ad andare al pronto soccorso per un collasso ...

A ognuno il suo.

C.
    Ma infatti 21°c non bastano servirebbero anche 25°c ad 850 hpa magariiiiii
    Qui il 26 Agosto l'Urbe tocco'i +42°c alle 14
    Immagini Allegate Immagini Allegate
    Tacque,e dato di piglio al gran tridente i nembi raduno',sconvolse l'onde,tutte incito'le raffiche dei venti,e di nuvole empi'la terra ed il mare;e giu'dal Ciel precipito' la Notte!
    Omero-Odissea
    W il Libeccio!!!
    W il caldo!!!

Uragano L'avatar di C.R.
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Flavio 78 Visualizza Messaggio
    Ma infatti 21°c non bastano servirebbero anche 25°c ad 850 hpa magariiiiii
    Qui il 26 Agosto l'Urbe tocco'i +42°c alle 14
    guarda... non posso risponderti come dovrei/vorrei... tutto sommato sei una
    persona simpatica, poi mi bannerebbero stupidamente.... ma senti un po'...
    ma una NORMALE giornata che fa 28° di massima (ottima per andare al mare e
    caldo sopportabile) non ti garba? Io mica voglio i 10° d' estate , eh?

Insomma... sei ragionevole che si può trovare un accordo? (come se il
    tempo dipendesse da noi... )

C.
    "S'è la notizia fossi confermata sarò zio."

Menzionato
    0 Post(s)

guarda... non posso risponderti come dovrei/vorrei... tutto sommato sei una
    persona simpatica, poi mi bannerebbero stupidamente.... ma senti un po'...
    ma una NORMALE giornata che fa 28° di massima (ottima per andare al mare e
    caldo sopportabile) non ti garba? Io mica voglio i 10° d' estate , eh?

Insomma... sei ragionevole che si può trovare un accordo? (come se il
    tempo dipendesse da noi... )

C.
    Claudio mi sei simpatico pure tu a pelle,con i tuoi riti temporaliferi,che puntualmente nn avvengono e quando lo fanno lasciano il segno
    A me basterebbe una estate normale calda,anche 33-34°c che li fa a Roma magari secchi,Che dici????Sono daccordo con te nonostante mi piaccia il caldo tosto ovvio,Accordo fatto facciamo il gemellaggio Nuovo Salario-Ostia Lido ti va????Ah ovviamente il tempo non dipende noi e meno male!!!!
    Omero-Odissea
    W il Libeccio!!!
    W il caldo!!!

Uragano L'avatar di Marco.Iannucci
    Menzionato
    1 Post(s)

è per questo che io invece amerei assaporare queste punte di caldo ma per poco tempo. Quando qualche anno fa toccai i 37,5C (oltre 40 in varie parti della provincia) con UR sotto il 30% e vento foenizzato la cosa mi affascinò anche. Poi però continuava, gli incendi devastarono tutte le montagne e colline dietro casa. Ogni manifestazione climatica ha il suo fascino purchè se è estrema non duri troppo a lungo. Una persona ce la fa anche a sopportare un 40C per 2-3 giorni se evita di uscire a mezzogiorno. Per questo secondo me il clima ideale è quello che oscilla di continuo dinamicamente tra gli opposti, regalando ogni tipo di manifestazione.

Mopy
    Ospite

Reading ne sta combinando di tutti i colori.

Fino ad ora il più coerente, nei limiti del possibile, è stato GFS.

Se proprio vogliamo ricordare, il modello inglese già settimana scorsa proponeva un lungo termine da italia all'arrosticino. La previsione cadeva per i giorni odierni (mentre GFS vedeva un peggioramento del tempo su molte zone europee e nord-italiane).

In seguito Reading l'ha sparata con l'affondo di quella super goccia fredda nell'est che avrebbe coinvolto anche il nostro Paese, scongiurando ogni ipotesi di caldo africano nel breve, e relegando tale ipotesi sul lungo termine.

Oggi il modello americano GFS non mostra segnali di una particolare ondata di caldo, almeno entro le 180h, grazie al fatto che il flusso instabile atlantico non dovrebbe ritirarsi solo in Oceano Atlantico e non dovrebbe avere la tendenza ad affondi sempre nella cara odiata Spagna.

Reading invece, con la consueta perseveranza dell'ultimo periodo, insiste con la sua visione e ci propina un prossimo fine settimana cotto a puntino...

Vento forte L'avatar di montel-NA
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Mopy Visualizza Messaggio
    Reading ne sta combinando di tutti i colori.

Fino ad ora il più coerente, nei limiti del possibile, è stato GFS.

Se proprio vogliamo ricordare, il modello inglese già settimana scorsa proponeva un lungo termine da italia all'arrosticino. La previsione cadeva per i giorni odierni (mentre GFS vedeva un peggioramento del tempo su molte zone europee e nord-italiane).

In seguito Reading l'ha sparata con l'affondo di quella super goccia fredda nell'est che avrebbe coinvolto anche il nostro Paese, scongiurando ogni ipotesi di caldo africano nel breve, e relegando tale ipotesi sul lungo termine.

Oggi il modello americano GFS non mostra segnali di una particolare ondata di caldo, almeno entro le 180h, grazie al fatto che il flusso instabile atlantico non dovrebbe ritirarsi solo in Oceano Atlantico e non dovrebbe avere la tendenza ad affondi sempre nella cara odiata Spagna.

Reading invece, con la consueta perseveranza dell'ultimo periodo, insiste con la sua visione e ci propina un prossimo fine settimana cotto a puntino...

Però facci caso.
    GFS attualmente sta disegnando una prospettiva assai meno estrema ma comunque relativamente affine a quella proposta da Reading ier l'altro su cui avevamo puntato l'attenzione, mentre in contemporanea il modello americano suggeriva scenari ben più roventi.
    C'è sostanzialmente un trend di fondo ma di difficile inquadramento in termini di traiettorie, come spesso accade. Sebbene la nostra Penisola non sembri comunque destinata a rappresentare l'obiettivo principale.
    In definitiva si tratterà di verificare la direzione esatta dell'affondo che scivolerà ad Est dell'HP, e ad ora non mi sembra che le idee siano ancora chiare per nessuno.
    "La meteo è una passione che non comprende solo colui che non la nutre"

Genny, forever.

Ciao Alex

Vento fresco L'avatar di tano G.
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da montel-NA Visualizza Messaggio
    Però facci caso.
    GFS attualmente sta disegnando una prospettiva assai meno estrema ma comunque relativamente affine a quella proposta da Reading ier l'altro su cui avevamo puntato l'attenzione, mentre in contemporanea il modello americano suggeriva scenari ben più roventi.
    C'è sostanzialmente un trend di fondo ma di difficile inquadramento in termini di traiettorie, come spesso accade. Sebbene la nostra Penisola non sembri comunque destinata a rappresentare l'obiettivo principale.
    In definitiva si tratterà di verificare la direzione esatta dell'affondo che scivolerà ad Est dell'HP, e ad ora non mi sembra che le idee siano ancora chiare per nessuno.
    infatti , differenze eclatanti per il comparto euroatlantico non se nè vedono fino al medio termine e anche qualcosa di più tra i due principali GM , la sola differenza saliente ora è quell'affondo verso i balcani , se poi si contrappone le carte di reading , ma non con il run H00di gfs , ma con la media spaghi la differenza diviene minore , run di gfs molto occidentale rispetto alla media e quindi più fresco anche per noi , e la tendenza dopo il medio termine sembra orientata davvero nel portare ad una fase calda , molto calda sia per reading che per gfs , ma è troppo presto e non ci spero , basterebbe anche molto meno per essere una fase estiva senza eccessi , ma sembra che sia la tendenza di questa estate quella di fasi instabile anche molto piovose per alcune parti del paese , intercalate con fasi stabili più lunghe molto calde , da qui forse una estate sopranorma termica ma non secca , almeno per gran parte del paese , a parte locali eccezzioni .
    max +42°c 14/8/03 / min -13°c 7/2/91
    - T a n o G. -
    Castelferretti , frazione a circa 5 km a s/o di Falconara Marittima (AN)

Banned
    Menzionato
    78 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da montel-NA Visualizza Messaggio
    Però facci caso.
    Hai ragione.
    Speriamo in bene.
    A suon di shift e balletti si dovrà andare di nowcasting termici qui.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •