Beh, forse la natura............nn avete detto che è da mesi che nn vi fa molto?Magari mi ascolta.Originariamente Scritto da Krodo
Comunque noi del N/E siamo stati almeno 15 anni a guardare voi del N/W, quindi anche se per qualche inverno nn va come volete voi, nn raggiungerete mai il nostro livello di sopportazione e di prese x il culetto....
Sapevo che le carte erano quelle che avete postato voi, l'ho fatto per deviare il discorso altrimenti nn ne saremmo + usciti.
Può anche nevicare in pianura da voi, potete anche rimanere soffocati per la troppa neve, il guaio è che quando da voi nevica in pianura, da noi nevica a 700mslm, quota di Tarvisio, dove abbiamo le piste, e li NN DEVE PIOVERE!!!
Se invece da voi nevicasse in piano, ma lo facesse anche da noi o quantomeno con quote sui 400mslm,allora sarei sereno xchè Tarvisio sarebbe di sicuro sotto neve.Se solo il vostro benedetto atlantico fosse + freddo, sarebbe gioia veramente x tutto il nord, dalla costa ai amonti, dal N/W al N/E.Invece no, deve sempre esserci il sacrificio di qualcuno.Xchè siano contente 3 regioni del N/W, tutta l'Italia deve stare a guardare, con temperature miti e sotto pioggie ad alta quota, e questo nn mi va sinceramente.
Allora proprio x questo, guardo solo al mio orticello.
Originariamente Scritto da fabio76
In questo istante tutte le piste del centro-appennino sono sotto tormente di neve..
E lo saranno ancora per diversi giorni..
Il tutto causato dall'atlantico che solo da domani riceverÃ* un irrisorio contributo continentale..
Alla faccia della sofferenza di 3/4 d'Italia...![]()
![]()
P.S.
A proposito, hai visto quanto stia soffrendo io con l'atlantico....????![]()
![]()
![]()
![]()
http://www.predazzo-meteo.it/index.php
Predazzo Wunderground
always looking at the sky
Nivofilo-Precipitofilo-Perturbazionofilo-Depressionofilo-Ostrosciroccofilo-Anticaldofilo-Antianticiclonicofilo
Michè, tu nn fai testo, sei a 1000mslm, mi sorprendo a sentirti dire ste cose.Da te lo sciroppo nn arriva....Originariamente Scritto da Gravin
Nn capita + di qualche volta che quando nevica al N/W a quote pianeggianti/collinari, magari la quota neve su Veneto e Friuli va anche a 1000/1200, e a 1500/2000 al centro-sud?E nn è colpa dell'Atlantico che attiva richiami da sud ?E quindi N/E,magari escluso il trentino alto adige, e centro-sud vede neve a quote stellari x essere pieno inverno?
Nn negarlo, xchè so che è vero!![]()
![]()
Originariamente Scritto da fabio76
Ho abitato per 12 inverni in Sila..
Ho visto a 1000 metri nevicate atlantiche da far paura...
E ripeto, oggi con l'Atlantico in abruzzo a quote senz'altro non stellari sta buttando giù neve della miseria!!!![]()
![]()
Predazzo Wunderground
Nivofilo-Precipitofilo-Perturbazionofilo-Depressionofilo-Ostrosciroccofilo-Anticaldofilo-Antianticiclonicofilo
Con la mancanza dell'Atlantico negli ultimi anni,in Friuli avevte perso il vs. unico ghiacciaio,ora ridotto a qualche placca di nevato.Originariamente Scritto da fabio76
Non aggiungo altro![]()
Alberto, è ovvio, ma parli di 1800-2000mslm.Lo so che la neve li arriva con l'Atlantico, ma so nprecipitazioni che la maggior parte vengono giù in autunno e prmavera.Originariamente Scritto da AlbertoTV
Io parlo dell'attuale Atlantico, quello che purtroppo può portare pioggia anche a + di 1000mslm, e questo nn va certo bene in inverno pieno, capisci?
Sono il primo a tifare atlantico in autunno e in primavera, per i ghiacciai e per la neve sui 1500, ma in quelle stagioni.Ovvio che adesso nn lo voglio per le basse quote come tarvisio.
Fabio,per la trentunmillesima volta,se tarvisio ha le medie nivo e pluvio che si ritrova,pensi sia merito dell'anticiclone russo?delle correnti fredde da est?Originariamente Scritto da fabio76
E basta con il discorso che se ogni tanto piove a 1000m chiudono tutti gli impianti,sono emerite stronzate. Non abbiamo ne garbino ne fohn frequente,qualche ora di pioggia con +1° serve semmai ad assestare la neve.Così ha sempre fatto e sempre lo farÃ*,è la "pena" da pagare per avere più precipitazioni.
![]()
![]()
Originariamente Scritto da AlbertoTV
Fabio è un furbacchione....![]()
![]()
Lui pensa a Campoformido ma scrive Tarvisio....![]()
![]()
Predazzo Wunderground
Originariamente Scritto da AlbertoTV
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Il mio caro omonimo e' un po'...duretto di orecchie su queste cose !![]()
![]()
![]()
![]()
La situazione di Tarvisio mi sembra meravigliosa ,c'e un mucchio di neve a soli 700 mt di altitudine ,quando nella maggior parte delle Alpi Occ non c'e neve nemmeno a 2000 mt .......Originariamente Scritto da fabio76
Stazione Meteo Vantage Pro 2
Meteo Besozzo
Segnalibri