Ale,come riportato da Ross,fino all'altro giorno si parlava dell'evento maggiore dal 93 intendendo però genericamente credo la Scozia.
Per la città di Edinburgh ricordo (come ben sai la mia memoria fai pena) che come dato ufficioso l'accumulo massimo registrato al suolo in città fosse di 27 cm...per cui direi che siamo al limite del record.
Impressionanti alcune macchine che stamane arrivavano in città dalla zona sud,contro le Pentland Hills per intenderci...50/55 cm di neve sui tettucci delle macchine...
"Se le sciocchezze fossero materia imponibile, alcuni personaggi subirebbero aliquote confiscatorie"
Ciao Tub.
Uno dei momenti di intensità maggiore...
"Se le sciocchezze fossero materia imponibile, alcuni personaggi subirebbero aliquote confiscatorie"
Ciao Tub.
Eh sono molto indeciso su una stima dell'accumulo...quella zona è ormai fuori dal centro (sempre Edinburgh però)...quel lato becca poco sole in questo periodo e ha risentito poco del compattamento di ieri sera quando siamo saliti pochi decimi sopra lo zero...
In altre zone più centrali l'accumulo non è riuscito ad arrivare a quei livelli...
Ciao Tub.
Bisognerebbe distinguere fra accumulo maggiore al suolo e cumulata...oggi in quel giardino esattamente di fianco a KB ho misurato io ben oltre 30cm,su superfici piane,la neve non aveva praticamente subito nessuna trasformazione,era farinosa dal primo all'ultimo cm mentre più verso il centro vi era già una distinzione.
Mi sembrano pochini anche i 18 di Gogarbank.
![]()
Ciao Tub.
---------------------
always looking at the sky...
Interista
TRAP: "No say the cat is in the sac!"
Wizard: "sei disposto a trasferti in Provincia di Valle Seriana?" (5 maggio 2012)
---------------------
Ciao Ale!
20/12/2009... La giornata Perfetta! Min. -10.2° - Max. -5.1°
---------------------
Segnalibri