che satellite oggi!!!
http://www.sat24.com/gb
allerta metoffice per snow showers and icy roads prolungata fino a domani...
"Se le sciocchezze fossero materia imponibile, alcuni personaggi subirebbero aliquote confiscatorie"
Ciao Tub.
Yap..un continuo di neve-sole(basso)-neve da stamani. Splendida camminata da Holyrood fin qui al campus (un'oretta con sprazzi di sole): strade deserte, macchine bloccate e silenzio. Bellissimo![]()
Ora sono un po' preso al lavoro...magari a stasera per un po' di nuovi scatti.
@ib81
Grazie! In questi giorni sto uscendo solo con la compattina, nulla di che. Ha il vantaggio di scattare RAW pero'. Nel merito degli scatti, sono tutti a f2, un paio di secondi. Macchina appoggiata alla buona (spazzatura, bici, pietre tombali....). Altre, le più rumorose, sono a mano libera a 3200iso.....ma è ottima anche ad alti iso (per la cronaca è una canon S90)
@Fenrir
Hai ragione: le Highlands in aspetto nordico sono speciali. Tuttavia devo dire che le preferisco quando sono una via di mezzo, gialle e fangose in basso, col cappuccio bianco pesante in alto. Quanto ad Edi, parecchia gente ha commentato sull'aspetto pesante e opprimente della città, cosa che io non riesco a sentire/vedere. Credo sia attitudine personale. Io adoro lo stretto rapporto che ha col tempo atmosferico: pare cambi umore. E' gloriosa e "calda" (metaforicamente) col sole, assolutamente spettrale nella haar, miserabile sotto pioggia fina persistente e vento. Ma mai sentito oppresso
Un amico in visita mi ha detto: "hanno costriuto la città con pietre grige e nere per ricordarti che anche se ora splende il sole, non durerà. Tra un po' torna scuro e piovigginoso"
0°C e rovescio finito![]()
il firth of forth sembra risucchiare tutto.. che correnti spettacolari ragazzuoli!
che roba....impressionante!
http://www.sat24.com/gb
fu Adrenaline...bannato a vita, colpevole di aver definito la meteorologia una scienza, quando evidentemente è materiale da chiacchiere da bar...
Val di Fassa, sei entrata nel mio cuore!
L'animazione degli ultimi 40minuti sul tetto di fisica qui al campus
Weather Cam Animation
Accumulo stamattina alle 9 in zona Mayfield...
![]()
"Se le sciocchezze fossero materia imponibile, alcuni personaggi subirebbero aliquote confiscatorie"
Ciao Tub.
Ciao Tub.
Edo, è l'evento maggiore da quanti anni?
Segnalibri