Originariamente Scritto da
Friedrich 91
C'è un "piccolo" problema: il 2011-12 qui, e non penso di essere l'unico, è a tutt'oggi l'inverno più freddo del XXI secolo, avendo chiuso a -0.45 dalla 1971-00. Il risultato è migliore di altri inverni che pure io stesso considero ben più belli (2009-10, per non parlare del 2003-04).
Il punto è che secondo me non rende tanta giustizia dire che l'inverno è durato un mese e mezzo...abbiamo avuto il primo mese e mezzo (fino appunto alla metà gennaio circa) primaverile, dopodichè però la seconda metà è stata normalmente invernale...ma normalmente per la Polonia però.

Per noi i giorni da metà Gennaio al 20 Febbraio sono stati complessivamente da inverno puro e crudo.
Non so se mi spiego: è come se io dovessi preparare un pranzo e dopo aver preparato un antipasto e un primo piatto degno di Mc Donald's, preparo un secondo piatto e un dolce a livelli da chef stellato. Il risultato complessivo alla fine è lo stesso che si avrà se ciascun piatto è buono ma non a livelli da far impazzire. Poi è chiaro che va a gusti. Io, come te, non baratterei mai un 2011-12 con un 2009-10 e se abitassi al NW (fra 10 giorni sarà così per la cronaca

) nemmeno con un 2005-06 o un 2008-09.
Segnalibri