vieni a Pavia?! beh, non è malaccio! rispetto a Ferrara, sulla carta, è un gran salto di qualità ma se dovesse andare come negli ultimi anni ti converrebbe restare a Ferraracmq ti ha spiegato bene Luca, Pavia spesso fa rosicare qui al N della regione in quanto il cuscino in determinate situazioni regge quel paio di ore in più (col SE nei bassi strati solitamente), non soffre di borini vari ma dal punti di vista delle prp è un po' indietro rispetto al N della regione. se ti spostassi ad w di 40/50km cambierebbe il mondo. l'alessandrino ha poco da inividare al cuneese, soprattutto quello collinare. difatti penso che le medie nivo delle zone a 4/500mslm sull'alessandrino (per prendere la medesima quota) non si discostino molto da quelle di Cuneo e immediati dintorni. penso che il metro stagionale ci sia più o meno... difatti se hai la macchina, a Pavia, i nivotour verso l'alessandrino li puoi fare comodamente... e non è male!
Si vis pacem, para bellum.
Beh, l'alessandrino, almeno sotto i 5-600 m, fa addirittura meglio del cuneese. La stessa Ovada a 200 m ha 1 m di neve, praticamente come Cuneo (leggermente meno, diciamo).
DIciamo che se l'inverno fa l'inverno, comunque, Pavia ha i suoi 40-45 cm assicurati... però la premessa è appunto che faccia l'inverno e non un qualcosa di simile alla Tunisia. Se no, per Fede, nivotour in Val Borbera o Valle Scrivia e non ci si delude mai![]()
Si vis pacem, para bellum.
Segnalibri