Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 17 di 17
    Uragano L'avatar di C.R.
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Amarcord:gennaio 2002 a Roma

Citazione Originariamente Scritto da DeRoma Visualizza Messaggio
    Amico,io prendo ciò che mi pare e tu NON sei obbligato a leggere e commentare ciò che scrivo.Ma cosa siete,esponenti del pensiero unico pluviofilo e atlantofilo?Uno è libero di pensarla diversamente o deve sottostare ai vs. gusti?Che ne dici?Io noto molta saccenteria e voglia di imporre le proprie idee(Simo e Flavio a parte)

iiiiiiiiiiiiiiiiihhhh che esagerato

poi ho scritto :

no vabbè, ognuno rimarca quel che gli sembra più notevole, va a gusti personali....
    e ci mancherebbe

Se tu ritieni un mese di Roma "interessante" (e manco stai a Roma, stai a caserta)
    e lo posti qui, e poi arriva uno che sta a Roma e che l'ha vissuto e lo ritiene
    "non interessante" , ce devi sta, e fine!!! Poi, questo ovviamente non significa
    che il mio parere valga più del tuo !

C.
    "S'è la notizia fossi confermata sarò zio."

Josh
    Ospite

Citazione Originariamente Scritto da C.R. Visualizza Messaggio
    iiiiiiiiiiiiiiiiihhhh che esagerato

poi ho scritto :

e ci mancherebbe

Se tu ritieni un mese di Roma "interessante" (e manco stai a Roma, stai a caserta)
    e lo posti qui, e poi arriva uno che sta a Roma e che l'ha vissuto e lo ritiene
    "non interessante" , ce devi sta, e fine!!! Poi, questo ovviamente non significa
    che il mio parere valga più del tuo !

C.
    Premesso che a gennaio 2002 a Roma ci stavo eccome(e ci tornerò giovedì),è il tono che non mi piace quando si ricorda un periodo che non è stato contrassegnato da neve o pioggia.Per molti,a quanto sembra,l'Italia dovrebbe una succursale del clima inglese o scozzese.Il che è legittimo,sono gusti ma perchè vi dà fastidio se uno la pensa diversamente?Io rispetto le opinioni di tutti,mi è simpatico chi rimpiange il dicembre 2008 come chi è nostalgico del dicembre 2001.Sui forum ci si confronta ed il tono con cui lo si fa è importante.

Uragano L'avatar di C.R.
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da DeRoma Visualizza Messaggio
    Premesso che a gennaio 2002 a Roma ci stavo eccome(e ci tornerò giovedì),è il tono che non mi piace quando si ricorda un periodo che non è stato contrassegnato da neve o pioggia.Per molti,a quanto sembra,l'Italia dovrebbe una succursale del clima inglese o scozzese.Il che è legittimo,sono gusti ma perchè vi dà fastidio se uno la pensa diversamente?Io rispetto le opinioni di tutti,mi è simpatico chi rimpiange il dicembre 2008 come chi è nostalgico del dicembre 2001.Sui forum ci si confronta ed il tono con cui lo si fa è importante.
    Senti... qua è facile fraintendersi, e io (ammetto) non ho sempre toni gentili e mielosi,
    ma ti assicuro che non ce l'ho con te e mi va bene qualunque tua idea sul clima!

Però, essendo un forum, ho il diritto di esprimere asprissime opinioni su cose che non mi
    piacciono, e che sono riferite alle "cose" e mai alle persone!

poi, naturalmente, le percezioni sono diverse... per esempio a me qua sembra che il
    "regime" e il pensiero unico sia quello del "basta che fa freddo",
    una sorta di freddofilia "a tutti i costi"... mentre a Roma il freddo è solo un
    bluff e una sciagura, dato che si accompagna a clima secco e noioso e non
    porta mai i vantaggi che porta in altre zone (neve e "vere" temperature fredde)

ma magari mi sbaglio, o anzi sono nel giusto solo per quel che riguarda la "mia " percezione...

non so se mi sono spiegato, sono stato troppo contorto. Insomma, non ce l'ho
    con te e persino mi scuso se il tono è sembrato troppo sgarbato, ma il
    clima di Roma mi fa globalmente schifo e ritengo il gennaio 2002 sostanzialmente una schifezza .

C.
    "S'è la notizia fossi confermata sarò zio."

Josh
    Ospite

Citazione Originariamente Scritto da C.R. Visualizza Messaggio
    Senti... qua è facile fraintendersi, e io (ammetto) non ho sempre toni gentili e mielosi,
    ma ti assicuro che non ce l'ho con te e mi va bene qualunque tua idea sul clima!

Però, essendo un forum, ho il diritto di esprimere asprissime opinioni su cose che non mi
    piacciono, e che sono riferite alle "cose" e mai alle persone!

poi, naturalmente, le percezioni sono diverse... per esempio a me qua sembra che il
    "regime" e il pensiero unico sia quello del "basta che fa freddo",
    una sorta di freddofilia "a tutti i costi"... mentre a Roma il freddo è solo un
    bluff e una sciagura, dato che si accompagna a clima secco e noioso e non
    porta mai i vantaggi che porta in altre zone (neve e "vere" temperature fredde)

ma magari mi sbaglio, o anzi sono nel giusto solo per quel che riguarda la "mia " percezione...

non so se mi sono spiegato, sono stato troppo contorto. Insomma, non ce l'ho
    con te e persino mi scuso se il tono è sembrato troppo sgarbato, ma il
    clima di Roma mi fa globalmente schifo e ritengo il gennaio 2002 sostanzialmente una schifezza .

C.
    No,non hai modi gentili e garbati,decisamente.Cmq,scuse accettate.Magari la prossima volta posterai un mese tu e ti dirò come la penso.Si può essere freddofili ma non pluviofili,cmq.Salvo che uno abbia investito in una risaia,ovviamente.

Josh
    Ospite

Citazione Originariamente Scritto da simo89 Visualizza Messaggio
    A me che piace molto anche il freddo secco, il gennaio 2002 è stato un grandissimo mese, tra l'altro condito da una bella nevicata da 9 cm il 15/1.

Alla fine, grazie anche alle piogge della terza decade, chiuse non troppo sotto media, attorno ai 35 mm.
    Io non ho ricordi specifici legati a quel mese,ricordo invece dicembre 2001,che fu veramente rigido,soprattutto nella seconda decade.

Uragano L'avatar di simo89
    Menzionato
    80 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Josh Visualizza Messaggio
    Io non ho ricordi specifici legati a quel mese,ricordo invece dicembre 2001,che fu veramente rigido,soprattutto nella seconda decade.
    Strano che tu non li abbia, perchè soprattutto i primi 15 giorni di gennaio 2002 furono veramente freddi, anche al centro-sud.

Josh
    Ospite

Citazione Originariamente Scritto da simo89 Visualizza Messaggio
    Strano che tu non li abbia, perchè soprattutto i primi 15 giorni di gennaio 2002 furono veramente freddi, anche al centro-sud.
    Vero,questo lo ricordo ma a me è rimasto impressa soprattutto la neve portata dal vento di metà dicembre.Io lavoro a Napoli,ricordo che anche lì il vento da est soffiò tutto il mese,forse solo a ridosso di Natale fece meno freddo.Non so nello specifico a Roma,dato che DeRoma e l'altro forumista dicono cose opposte...
    Ultima modifica di Josh; 20/10/2009 alle 16:42

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •