Dunque vediamo ...
Se si propaga arrivando alla soglia critica del NAM siamo fottuti perchè ci troviamo con un VP immortale per 2 mesi.
Invece se non si propaga grazie al nino si viaggia in EA+ e le SSTA atlantiche non contano una mazza.
Qualcuno ha una morsa in cui infilare le gonadi?
quello che non capisco è perchè, visto che si posta la Gfs 06 a 384 ore per agitare lo spauracchio cooling, non si posta perlomeno anche la Gfs 00 a 384 ore, solo un run fa, in cui si rappresenta una situazione totalmente opposta, in cui al posto del vp su groenlandia -islanda c'è un Hp...![]()
Per ora, questi mi tranquillizzano non poco.
![]()
La mia umile stazione meteo
https://www.wunderground.com/dashboard/pws/IREGGI57
Avvisaglie nel senso che si intravede già dall'8-10 dic, caro Matteo.
Rispondo anche a chi ha detto perchè non si commenta il fanta di 00Z: quello lo fa benissimo il doc, da parte nostra non lo commentiamo perchè non aderente al precondizionamento del NAM che purtroppo c'è stato: se non sbaglio siamo andati oltre i +2 come media 60°-90°N (e bastava il +1.5).
![]()
Andrea
No, schiacciarli no, dobbiamo dimostrare di averli grossi... e pimpanti..Comunque,
Il freddo vero, intendo una botta di grosse proporzioni, avviene subito dopo un periodo caratterizzato da tutte queste forzanti persistenti contrarie... ahimè difficile dire quando, proviamo a sperare ancora in Dicembre, magari periodo pre-natalizio o natalizio.. Ma con un simile andazzo arriverà un giorno in questo inverno che godremo..Intanto si sposa davvero ad hoc..
un AO-- e una Nao - per giunta supportati da un PNA + con un islandese così pimpante, almeno come visto nei forecast GM, ancora intorno al periodo pre-Immacolata, Immacolata o giù di lì... Mahh... davvero inconsueta contraddizione...
![]()
Le soglie sono +1.5 e -3.
E già questo dimostra che il mondo non è giusto.![]()
Segnalibri