Citazione Originariamente Scritto da Stau Visualizza Messaggio
Di pratico,se la vogliamo mettere in sto modo,c'è che con questo run,solo pour parler, il nord tutto e la Toscana vedrebbero nevicate ripetute e gelo fino al piano,anzi fino al livello del mare praticamente,stante le termiche e il tipo di aria che entra. Questo dalle 216-228 ore in poi.

Prima,nel medio è vista un'ondata di freddo continentale d.o.c. con neve al piano su Marche e Abruzzo e Romagna,molto freddo al nord con materasso in creazione.

Stiam già parlando del piano e di 2/3 circa dell'Italia...
Io la neve al piano la vedo solo al nord, dubito riguardo l'adritico da te citato, poi per carità mi auguro di sbagliarmi ovviamente.
Il mio discorso è che vedo un entusiasmo spropositato rispetto all'evento che oggi i modelli ci prospettano, non che dobbiamo lagnarci (vero Mimmo di Potenza?) o essere tristi, ma insomma leggo aggettivi come "storico, incredibile, faccine tipo questa " insomma sai quante volte in un singolo inverno mi arriva la -4 a 850hPa? Ma non me la sto prendendo con voi del nord, ma me la prendo con quelli del sud e con i pugliesi che si stanno stracciando i capelli per qualcosa di assolutamente normale per il sud, termicamente parlando.
Per voi è ottimo!