Pagina 154 di 210 PrimaPrima ... 54104144152153154155156164204 ... UltimaUltima
Risultati da 1,531 a 1,540 di 2092
    pippy70
    Ospite

Predefinito Re: [Fantasy] Nessuno apre un 3d con target il 15/12?

Citazione Originariamente Scritto da Andry Visualizza Messaggio
    susami tanto: ma questo sarebbe tirar acqua al tuo mulino!!!
    si sa che arrivando da est se becca l'italia tu hai neve che ti sommerge....
    non diciamo fesserie perfavore!
    non coninvolge solo la puglia....devo farti la conta delle regioni?????....ci mancherebbe situazioni tipo genn 2006 per te sono fantastiche ma prova ad immaginare quante regioni sarebbero state coinvolte e cosa sarebbe successo in gran parte d'italia se entrava da dove era prevista 72h prima.Un ultima cosa ...quasi sempre con le entrate da est la vostre soddisfazioni dopo qualche giorno arrivano

pippy70
    Ospite

Citazione Originariamente Scritto da Faina Visualizza Messaggio
    la -4 continentale russa con Lp e precipitazioni estese e consistenti, nevica in pianura sul foggiano, non serve la -8

in tutti i grandi eventi continentali, è nevicato a quote bassissime con isoterme "ridicole" , il freddo viaggia al suolo, se tu mi ghiacci mezza europa...

85 docet con la neve sulla costa dal nord puglia sino a Polignano a Mare con isoterme ridicole il giorno della Befana, con crollo termico al suolo prima che in quota
    Forse adesso si convincono

Banned
    Menzionato
    78 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Casentino Visualizza Messaggio
    Ragazzi, il vertice di Copenaghen chiude il 18 dicembre. Immaginate la mattina dopo i telegiornali che parlano di provvedimenti sul global warming, ecc...ecc.. mentre in Italia e in Europa la situazione meteo è questa:
    Immagine

Citazione Originariamente Scritto da Casentino Visualizza Messaggio
    Ragazzi, queste sono carte che si vedono ogni 30/40 anni, incredibile...

Citazione Originariamente Scritto da Cris1981 Visualizza Messaggio
    Data la distanza temporale non vale nulla ovviamente..ma caspita

Immagine

Citazione Originariamente Scritto da Il_Priaforà Visualizza Messaggio
    OMGGGGGGGGGGGGGGGGG

Immagine

Immagine

Tutti in coro:

WE LOVE BOMBOLO !

Quella postata da Cris è la carta del target over 20 Dicembre prospettato da taluni.

Questo run è incredibile, assolutamente incredibile, il potenziale è fantastico.

Burrasca L'avatar di Fabio Volcano
    Menzionato
    2 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Aliseo Visualizza Messaggio
    Io la neve al piano la vedo solo al nord, dubito riguardo l'adritico da te citato, poi per carità mi auguro di sbagliarmi ovviamente.
    Il mio discorso è che vedo un entusiasmo spropositato rispetto all'evento che oggi i modelli ci prospettano, non che dobbiamo lagnarci (vero Mimmo di Potenza?) o essere tristi, ma insomma leggo aggettivi come "storico, incredibile, faccine tipo questa " insomma sai quante volte in un singolo inverno mi arriva la -4 a 850hPa? Ma non me la sto prendendo con voi del nord, ma me la prendo con quelli del sud e con i pugliesi che si stanno stracciando i capelli per qualcosa di assolutamente normale per il sud, termicamente parlando.
    Per voi è ottimo!
    Straquotone megagalattico

Tempesta violenta L'avatar di Marco*
    Menzionato
    26 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Aliseo Visualizza Messaggio
    Per me è neve se si posa.
    Comunque con la -7°C ci siamo pure, se le precipitazioni sono furiose e abbondanti,ma con la -6°C no.
    Una -6°C in adriatico non è una -6°C in PP per esempio.
    dipende di che estrazione è l'aria fredda

se è continentale basta e avanza perchè è un freddo ben presente anche nei bassi strati.

l'anno scorso, il 19 febbraio, si è avuta una splendida nevicata frontale fino alla costa, con aria continentale e omotermia nei bassi strati... a 850hpa c'erano si e no -7°c

**Always looking at the sky**

Burrasca L'avatar di Aliseo
    Menzionato
    0 Post(s)

la -4 continentale russa con Lp e precipitazioni estese e consistenti, nevica in pianura sul foggiano, non serve la -8
    Guarda il foggiano è un territorio particolare, ma la fisica è fisica mi dirai tu. Benissimo!
    Io con la -4°C non ho mai visto nevicare, a parte sprazzi di gragnola fradicia, che scompare prima che la gomma del tergicristallo dell'auto gli faccia visita!!!
    Nel '94 o '95, non ricordo con esattezza, ci fu una depressione centrata sull'appennino centromeridionale, collocazione abbastanza inusuale per la persistenza che si ebbe, con accumuli di 2 metri sul preappennino dauno settentrionale (uscirono alcuni paesi ai tg nazionali per tralicci della media tensione caduti per il peso della neve e brutti disagi alle popolazioni, raggiunte con elicotteri ecc.) con quota dai 600 metri. Io sto a 200 metri ebbi tre giorni ininterrotti di pioggia con 2°C, senza alcun fiocco bagnato in caduta e piovve di brutto per 72 ore senza interruzione. La distanza in km tra me e quelle colline è di 17 km circa.

Come me lo spieghi?
    "....[I]E vedrete il Figlio dell'uomo, seduto alla destra della Potenza, venire con le nubi del cielo[/I]."
    [B]Gesù Cristo[/B] (Marco 14,62)

[B][URL="http://www.luceraweb.eu"]
    [/URL][/B]

Saba
    Ospite

in tutti i grandi eventi continentali, è nevicato a quote bassissime con isoterme "ridicole" , il freddo viaggia al suolo, se tu mi ghiacci mezza europa...

85 docet con la neve sulla costa dal nord puglia sino a Polignano a Mare con isoterme ridicole il giorno della Befana, con crollo termico al suolo prima che in quota
    davvero nevicò qui nell'85??(intendo litorale) sapevo non si vide un granchè in quell'evento

Uragano L'avatar di Gravin
    Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Stau Visualizza Messaggio
    Salvo tutto il run...che roba,tutta Italia,chi prima chi dopo,vedrebbe neve e gelo.

Per il nord e la Toscana poi è un run incredibile...dal 16 in poi sarebbe roba tipo: 1 giorno afflusso gelido continentale dal lago gelato appena oltralpe;

il giorno dopo perturbazione e neve da scorrimento sul NW,perturbazione e Bora scura con neve sul NE;

il giorno dopo altro afflusso continentale e la ruota riparte...storico!

Carte così se ne vedono ogni morte di Papa...
    Federico, giusto per provare a dire le cose come stanno, non per altro..
    In questo run che io, sia chiaro, prenderei paro paro, non c'è un solo mm per il NE.
    Eccezion fatta per domani , naturalmente.

http://www.predazzo-meteo.it/index.php
    Predazzo Wunderground
    always looking at the sky
    Nivofilo-Precipitofilo-Perturbazionofilo-Depressionofilo-Ostrosciroccofilo-Anticaldofilo-Antianticiclonicofilo

Uragano L'avatar di simofir
    Menzionato
    18 Post(s)

Run apocalittico

Uragano
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Il_Priaforà Visualizza Messaggio
    Le UKMO le più stabili ragazzi, rispetto a ieri

Confronto mattutino:

Immagine
    ukmo ed il parallelo gfs sono identiche!
    che sia di buon auspicio per il gfs12z???
    Andrea Tritto - staff MNW Piemonte
    Le mie foto su flickr: [URL]http://www.flickr.com/photos/31004467@N05/[/URL]

...Tornati al solito tram tram invernale...Solita menata!
    Il mio avatar???mai stato così azzeccato!!! Devo solo resistere fino ad Aprile!!!

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •