? Arguisco, da ciò, che tu sia giovane, oltre che milanese. Trascurando il mio post con cui rispondo a Fenrir, e che, se vuoi, trovi pochi post piu' in alto, c'è, ad esempio, la mai sopita diatriba Milano - Roma che ha pure avuto risvolti di meteoordine pubblico, se è vero che ancora nel 1991 (presente, e sopratutto audente, chi scrive) c'erano frizzi e lazzi fra commilitoni sia nella caserma di Foligno che in quella di Portogruaro, dove ero in servizio di leva, all' insegna del "Noi con 70 cm siamo andati dove ci pare, voi con 10 cm siete rimasti paralizzati".
Ti risparmio l'identificazione del "noi" e del "voi", conoscendo benissimo i soggetti e l'esser "bauscia" dei tuoi conterranei (anche se a buona ragione, in questo caso!). L'anno di riferimento? Ma il mitico '85, of course!![]()
" Intra Tupino e l'acqua che discende del colle eletto dal beato Ubaldo,
fertile costa d'alto monte pende........" Dante, Paradiso XI
- In avatar, il mio mondo : Omar, Sarah, il cantiere e .... la neve!
Non capisco il senso del tuo messaggio.
Per "qui non abbiamo problemi di questo tipo" non parlavo di un ipotetico confronto Milano-Roma, parlavo di Italia in generale. E alludevo al fatto che, rispetto al clima statunitense, manchi la fonte del problema, ossia nevicate di un certo genere.
Tengo anche a precisare che sono bergamasco e non milanese, e che avendo vissuto negli Stati Uniti credo di sapere di cosa parlo quando faccio eventuali confronti riguardanti il modo in cui certe situazioni vengono gestite.
![]()
Ma poi chissenefrega di diatribe passate? Chi ci pensa?
Va beh.![]()
Link alla webcam cult di Marquette:
Learning Resources Center Live
Mi scuso se il senso non si è capito, o peggio travisato. Intendevo dire che non è che qui in Italia vada proprio "liscio" in caso di neve. L'episodio che ti ho riportato era in tono goliardico (magari qualche faccina che rideva in piu' avrei dovuto metterla), ed il fatto della tua presunta "milanesità" lo avevo dedotto (erroneamente, vedo, quindi mi scuso ancora) dalla firma sottotante l' Avatar.
Quanto al fatto che manchino nevicate di un certo genere, puo' essere ma i disagi no, e lo puoi trovare qui, che è poi quanto avevo riportato a Fenrir (ho sbagliato l'anno, va beh, '95 al postodel 97 da me indicato).
Magari il fatto di aver vissuto negli States ti dà bene la possibilità di soppesare la portata degli eventi e i relativi paragoni, ma quanto da me riportato nel link è storia e non chiacchiere.
Cordialmente![]()
" Intra Tupino e l'acqua che discende del colle eletto dal beato Ubaldo,
fertile costa d'alto monte pende........" Dante, Paradiso XI
- In avatar, il mio mondo : Omar, Sarah, il cantiere e .... la neve!
Segnalibri