Intanto mi presento: Sono Lubelli fiorentino Marco, e ormai vi seguo da molti anni, anche se non mi sono mai iscritto al vostro forum, saluto tutti voi con simpatia prima di fare il mio intervento. Mi sono sentito in obbligo di registrarmi perchè sentivo il bisogno di esprimere la mia solidarietà e il mio disappunto per il comportamento che alcuni utenti di un forum che io stesso molto spesso frequento, hanno avuto nei suoi confronti. Dispiace notare che la preparazione scientifica, la dedizione e la passione per la scienza più bella del mondo, siano per alcuni, legati alla semplice previsione di una nevicata o di una irruzione annunciata e poi sfortunatamente non verificatasi. Chi come lei e, molto più umilmente come tanti altri appassionati come me, si avventurano in previsioni, anche a lungo termine, lo fanno per la maggior parte delle volte solo e solamente per passione verso la meteorologia e per un bisogno quasi "apostolico" verso la divulgazione di questa scienza così affascinante. Mi scuso anche a nome degli appassionati che la hanno, come lei dice, derisa, mi dispiace che ci sia ancora così tanta ignoranza attorno a questa scienza, e spero che negli anni anche la conoscenza media dell'uomo comune nei confronti della Scienza del tempo migliori, per il bene di tutti.
Cordialmente la saluto
Lubelli Fiorentino Marco