Originariamente Scritto da
Nevizio
Scusate lo sfogo ma credo sia doveroso,parlo per me ovviamente.
Cè stato un tempo in cui sui canali mediaset la meteorologia era trattata con serietà,analisi approfondite, previsioni e icone che indicavano dove ci sarebbe stato il sole e dove con una certa probabilità ci sarebbero state precipitazioni,i vari meteoman illustravano l'evoluzione della situazione con una certa serietà e con una certa professionalità,non è passato un secolo da quando accadeva tutto questo,eppure oggi la situazione è drasticamente mutata,quando per sbaglio capito su canale 5 nel pomeriggio della rete mediaset capita spesso di vedere un noto meteoman del centro Epson perdersi in siparietti al quando ridicoli e fuori luogo per uno spazio dedicato all'informazione scentifica come lo sono le previsioni del tempo,è uno strazio un obrobio uno schifo,la meteo ridotta a teatrini e a dir cavolate sul gossip,ma come cavolo si fa a mandare in onda una cosa simile?Sono schifato e allo stesso momento credo che quella pantomina che mette in scena il sig.Corazzon durante il momento dedicato alle previsioni meteo è davvero orribile e inguardabile,che cosa direbbe Bernacca se potesse vedere queste cose?Si starà ribaltando dentro la tomba,vedo tutto questo e poi penso e rifletto e faccio confronti con i meteoman tipo A.Baroni G.Caroselli,sinonimo di serietà professionalità e credibilità sì credibilità perchè al di là del fatto che non sono nessuno per poter giudicare la bravura o la professionalità di Corazzon,malgrado l'abbia fatto poche righe sopra;
PER ME e lo sottolineo
PER ME così facendo perde di crediblità e di stima, e anche vero che pomeriggio 5 è la trasmissione delle massaie e di chi vive delle le varie cose insulse proposte durante lo svolgimento del programma ma fin qui de gustibus ,ma la meteorolgia?La meteorologia che centra? che cosa c'e' la mettono a fare dentro se poi effettivamente durante quel piccolo spazio non se ne parla o se se ne parla lo si fa senza far capire un cavolo con poca serietà tra risate stupidaggini varie ecc. ecc.?
Bho non so dove siamo arrivati,e io che vedevo il Centro Epson come una realtà italiana controcorrente agli usi e i costumi del nostro stivale,come un centro di analisi ed elaborazioni privato che non certo ha bisogno di simili personaggi che non gli fanno onore assolutamente,Stimo e ammiro il colonnello M.Giuliacci che malgrado la sua enorme simpatia e genuinità non è mai caduto nella trappola di fare il pagliaccio per far fare odience durante le trasmissioni canale D'urso,sì la D'Urso colei che ieri durante il secondo e mezzo di serietà e previsione meteo(si fa per dire se per previsione è inteso sghignazzare strammazare come galline nel pollaio aggiungendo sereno al nord nuvoloso al sud bhè alzo le mani)ha invitato il sig Corazzon ha muoversi e a fare una cosa veloce perchè doveva entrare un concorrente escluso dal G.F.
Scusate ma vedendo quella scena mi è salito il sangue al cervello!
Ripeto scusate lo sfogo e se ho usato paroloni un pò forti,però sono nauseato da tutto questo,ho 27 anni sono un ragazzo amante della meteorologia cresciuto seguendo i vari Guido Caroselli - Andrea Baroni e Giancarlo Bonelli m isono innamoratodi questa scenza grazie a loro hgrazie a loro migliaia di persone in Italia hanno iniziato a seguire la meteorologia,per quanto riguarda Bonelli anch'esso molto simpatico e burlone ma che quando c'era bisogno di usare serietà e professionalità non certo se lo mandava a dire,alla luce di quanto detto mi fa un po' male e strano vedere la mia passione ridotta così,anche perchè ho sempre visto il centro Epson come una validissima alternativa al servizio meteorologico fornito dall'Aereonautica militare...voglio continuare a credere a questo ente perchè credo sia il futuro dell'informazione meteorologica nel nostro paese accanto al servizio fornito dal A.M. per quando possa dire a testa alta
cmq di predilire i canali rai e i meteoman rai almeno hanno avuto nel corso delgi anni una certa serietà un certo stile e una certa professionalità
Se sono un appassionato di meteorologia lo devo fortemente pure loro,e per quanto sia per me un qualcosa di intimo e personale ha una valenza enorme.
Fabrizio Di Paolo
Segnalibri