Pagina 21 di 26 PrimaPrima ... 111920212223 ... UltimaUltima
Risultati da 201 a 210 di 256

Discussione: 00z 23/01/2010

Brezza tesa
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: 00z 23/01/2010

Citazione Originariamente Scritto da Gravin Visualizza Messaggio

Immagine

Ciao Bos
    ...dai se vengono confermate le gfs, dai LAM qualche sfiocchettata coreografica...comunque si poca roba!

Uragano L'avatar di Gravin
    Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Fabry18 Visualizza Messaggio

nemmeno con il seguito la vedresti?
    Con questo run assolutamente no..

http://www.predazzo-meteo.it/index.php
    Predazzo Wunderground
    always looking at the sky
    Nivofilo-Precipitofilo-Perturbazionofilo-Depressionofilo-Ostrosciroccofilo-Anticaldofilo-Antianticiclonicofilo

Tempesta violenta L'avatar di Fabry18
    Menzionato
    45 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Gravin Visualizza Messaggio
    Con questo run assolutamente no..

speriamo che piano piano tocchi un pò a tutti
    No spoken word....Just a scream

stazione meteo di casa: https://www.wunderground.com/dashboard/pws/ITAGLI6

Vento forte L'avatar di montel-NA
    Menzionato
    0 Post(s)

Concordo con Bos che l'attuale situazione relativa alle SSTA non è nelle linee generali ostativa alla genesi di blocchi adeguati, è questo un punto su cui per la verità mi sto ripetendo ormai da molto tempo:

http://forum.meteonetwork.it/1057997590-post226.html

Son già passate due settimane da allora....
    Ragion per cui, in sede prognostica ad ampio respiro e quindi senza testardi accanimenti sulle ragioni offerte dal modellame attuale, ritengo che le prossime colate, da qui alle prossime settimane, finiranno prima o poi per coinvolgerci in buona parte.
    Ovviamente queste considerazioni non intendono accreditare oltre il lecito quanto proposto dagli ultimi outlooks modellistici, in ogni caso decisamente allettanti per ampi tratti dell'Italia peninsulare come impianto generale, per il momento.
    "La meteo è una passione che non comprende solo colui che non la nutre"

Genny, forever.

Ciao Alex

Brezza tesa L'avatar di estmarche
    Menzionato
    0 Post(s)

ENS 06,mai viste così spregiudicate a 360 ore,di solito a quella distanza è solo piattume.

Brezza tesa
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da montel-NA Visualizza Messaggio
    Concordo con Bos che l'attuale situazione relativa alle SSTA non è nelle linee generali ostativa alla genesi di blocchi adeguati, è questo un punto su cui per la verità mi sto ripetendo ormai da molto tempo:

http://forum.meteonetwork.it/1057997590-post226.html

Son già passate due settimane da allora....
    Ragion per cui, in sede prognostica ad ampio respiro e quindi senza testardi accanimenti sulle ragioni offerte dal modellame attuale, ritengo che le prossime colate, da qui alle prossime settimane, finiranno prima o poi per coinvolgerci in buona parte.
    Ovviamente queste considerazioni non intendono accreditare oltre il lecito quanto proposto dagli ultimi outlooks modellistici, in ogni caso decisamente allettanti per ampi tratti dell'Italia peninsulare come impianto generale, per il momento.
    Mai come ora, come ha scritto più volte il buon Remigio, dobbiamo guardare in basso e non in alto. Tutte le origini di configurazioni invernali quest'anno saranno di tipo troposferico, quindi la modifica delle SSTa è il fattore più importante.
    Credo che il cambio configurativo sia ormai in atto, con modifiche sostanziali all'impianto in sede atlantica, alla fine dei giochi potremmo dire che sarà stato l'inverno di tutti, ne sono sicuro

Vento forte L'avatar di montel-NA
    Menzionato
    0 Post(s)

La differenza tra la situazione attuale e quella in essere durante gli accadimenti dicembrini è sostanziale, a livello di forzanti troposferiche.
    Ecco perchè mi risulta difficile accomunare in senso troppo stretto gli eventi passati con quelli presenti e... in divenire, come mi capita di leggere qua e là.
    Ovviamente i conti si faranno alla fine.... non prima di fine Marzo.... ed allora si vedrà se stiamo prendendo lucciole per lanterne.
    "La meteo è una passione che non comprende solo colui che non la nutre"

Genny, forever.

Ciao Alex

Uragano L'avatar di Conte
    Menzionato
    10 Post(s)

Speriamo che in tutto questo bailamme di proproste modellistiche fredde venga fuori anche una -12 ad 850 mb sopra la capoccia. Senza quella, nel mio orticello costiero, vedo solo cacche di piccione e sfioccate coreografiche quando va bene.
    In caso contrario dovrò muovermi io per rifarmi gli occhi.
    Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
    "L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"

Vento moderato L'avatar di Antonio Ostia
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Conte Visualizza Messaggio
    Speriamo che in tutto questo bailamme di proproste modellistiche fredde venga fuori anche una -12 ad 850 mb sopra la capoccia. Senza quella, nel mio orticello costiero, vedo solo cacche di piccione e sfioccate coreografiche quando va bene.
    In caso contrario dovrò muovermi io per rifarmi gli occhi.
    Addirittura...anche con vento di "terra" ed una buona -5°/-6° ad 850 hPa non vedi neve?
    Scusa ma la mia è solo curiosità in quanto qui a Roma non ha mai nevicato con una -12° ma sono bastati valori di -6° e talvolta anche un pochino di meno.

Brezza tesa L'avatar di Ste_San
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Antonio Ostia Visualizza Messaggio
    Addirittura...anche con vento di "terra" ed una buona -5°/-6° ad 850 hPa non vedi neve?
    Scusa ma la mia è solo curiosità in quanto qui a Roma non ha mai nevicato con una -12° ma sono bastati valori di -6° e talvolta anche un pochino di meno.
    Infatti mi sembra esagerata una -12 anche perché sulle marche quando la fa sul mare la fa con aria continentale e basta penso una -8 con aria continentale per avere accumuli sulla spiaggia... penso. A occhio e croce ma posso anche sbagliare con clamore

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •