Pagina 7 di 7 PrimaPrima ... 567
Risultati da 61 a 65 di 65
    Brezza leggera
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Neve in Adriatico tra lunedì e martedì, ne vogliamo parlare?

Citazione Originariamente Scritto da BigWhite Visualizza Messaggio
    Ok,provo a semplificare il discorso e a questo proposito propongo un piccolo test di memoria, riservato soprattutto ai "costieri" Abruzzesi:dove e quanta neve è caduta in questi giorni?
    Immagine

Immagine
    Ciao big Ricordo benissimo, era un sabato sera.
    A Vasto città circa 7-8 cm di neve Ricodo anche l'ora, la sera tra le 18 e le 20
    Breve ma intensa nevicata: poi il 18 febbraio 30-35 cm di neve

Vento fresco L'avatar di BigWhite
    Menzionato
    4 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Cecco83 Visualizza Messaggio
    pensa un pò...da me assolutamente niente, solo una spolverata 1-2 cm...fu roba solo per l'abruzzo meridionale...quindi speriamo che non vada così
    L'esempio proposto era per far capire la similitudine configurativa e soprattutto l'intensità e il percorso del minimo, diversi rispetto allora(in positivo) e potenzialmente buoni anche per Chieti Scalo e Chieti Bassa. Inoltre ti ricordo che il 18 Febbraio 2009 io ero in treno da San Vito Chietino a Pescara e la costa era completamente innevata. Di che stiamo a parlà?Non del tetto di casa tua

Citazione Originariamente Scritto da Conte Visualizza Messaggio
    Il punto su cui discutere, per i primi di febbraio, riguarda solo l'eventuale accumulo sulla strettissima linea di costa (2-3 km al massimo di larghezza) e la quantificazione di esso.
    fu Adrenaline...bannato a vita, colpevole di aver definito la meteorologia una scienza, quando evidentemente è materiale da chiacchiere da bar...
    Val di Fassa, sei entrata nel mio cuore!

Bava di vento
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da BigWhite Visualizza Messaggio
    L'esempio proposto era per far capire la similitudine configurativa e soprattutto l'intensità e il percorso del minimo, diversi e potenzialmente buoni anche per Chieti Scalo e Chieti Bassa. Inoltre ti ricordo che il 18 Febbraio 2009 io ero in treno da San Vito Chietino a Pescara e la costa era completamente innevata. Di che stiamo a parlà?Non del tetto di casa tua
    no del tetto di tutte le case di chieti scalo, Chieti alta (ricevette pochissimo)...appunto ho detto che godette solo l'abruzzo meridionale (vedi vasto, lanciano, san vito)...ma ho capito il succo del tuo discorso

Uragano L'avatar di Conte
    Menzionato
    10 Post(s)

La mia la vedete nell'avatar. Il 18 febbraio imbiancata di circa 5 cm fusasi nell'arco di qualche ora. 0 gradi solo sotto nevicata.
    Tutto bello per carità (fu l'unico episodio nevoso dell'inverno scorso) ma viste le medie nivometriche locali non è che posso ricordarlo come un evento da tramandare ai posteri.
    Magari domenica vediamo come si mettono le carte meteo nel confronto con quelle postate sopra.
    Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
    "L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"

Brezza tesa L'avatar di estmarche
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Conte Visualizza Messaggio
    Anch'io sto facendo opera di disillusione spiegandone i motivi. Vedo troppe facili illusioni. Ovvio che la sopresina locale può scapparci ma non sarà assolutamente un nuovo '79 o '96.
    Amici,nessuna grande nevicata è stata prevista con 4 gg di anticipo,ora sappiamo che per 5 gg gli spaghi stanno sui -8...motivo stupido per illudersi???? quello che può succedere in quei giorni, lo sapremo 24 ore prima,e se ci scappa la botta,non lo sapremo stasera,ne domani e forse neanche dopodomani....volete carte con alta pressione centrata sull"italia fino a 360 ore per tirarvi su il morale?!

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •