Pagina 4 di 5 PrimaPrima ... 2345 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 49
    Uragano L'avatar di zione
    Menzionato
    65 Post(s)

Predefinito Re: Indagine: I vostri limiti di sopportazione del caldo

Citazione Originariamente Scritto da Valeloco Visualizza Messaggio
    Sono con Buros: fino a 24-25° pigiama lungo e coperte.
    D'estate sopporto i 40° senza alcun problema. Certo non mi metto al sole perchè ho la pelle sensibile, ma il caldo è l'ultimo dei miei problemi.
    Di contro il freddo lo patisco. Ora con 21° in casa soffro se non mi metto una coperta sulle gambe.
    Sarà a causa della mia magrezza.
    ..

Senza offesa eh, ma manco mia nonna che ha quasi 90 si mette la coperta sulle gambe con +21° !

Mhaaa: non credo comunque dipenda dalla magrezza, visto che io non sono certo da meno !

Eppure, con +21°, potrei stare bene anche in calzoncini corti (cosa gia' fatta, tra l'altro....) altro che copertina !

Fabio Pozzoni (Socio Fondatore MeteoNetwork)

I miei dati Meteo in real time su MyMnwPro, CML e WU

E' meglio essere ottimisti ed aver torto piuttosto che pessimisti ed aver ragione Albert Einstein

Burrasca L'avatar di Valeloco
    Menzionato
    6 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da zione Visualizza Messaggio

Senza offesa eh, ma manco mia nonna che ha quasi 90 si mette la coperta sulle gambe con +21° !

Mhaaa: non credo comunque dipenda dalla magrezza, visto che io non sono certo da meno !

Eppure, con +21°, potrei stare bene anche in calzoncini corti (cosa gia' fatta, tra l'altro....) altro che copertina !

Fuori sto bene eh. Ma in casa, fermo al pc, mi prendono i brividi.
    In compenso mentre a luglio tutti schiattano, io godo alla grande nel non avere il benché minimo problema.

Visitate il portale meteo della Valle d'Itria
    www.meteovalleditria.it

Burrasca L'avatar di Borat
    Menzionato
    0 Post(s)

E' da anni che sono curioso di approfondire la materia. Ora ho una stazione che misura decorosamente l'ur e ci farò caso. Generalmente a 26°C boccheggio e a 30 invoco la morte per porre fine al supplizio o un ritorno istantaneo di gennaio 1985 per eliminarne le condizioni. Ma non ho misure di ur passabili per vedere in quali caselline della tabella t*ur soffro e in quali no.
    Peraltro ho pressione bassa e termoregolazione pessima (mai pelle d'oca, raramente sudore - solo sotto sforzo fisico) per cui mi basta uscire di quel tanto da una certa fascia del benessere per patire.

Vento teso L'avatar di rediquadri
    Menzionato
    18 Post(s)

Io soffro moltissimo il caldo, oltre i +25° anche con umidità sotto il 50% io soffro e sudo tantissimo, d'estate (per fortuna ho l'aria condizionata a casa).
    Comunque sopra i +25° ho già parecchio fastidio, tra i +25° e i +28° ho molto fastidio, sopra i +28° cerco di non uscire di casa e di andare in montagna appena posso.
    Se il caldo è afoso soffro un po' di più che in caso di caldo secco, ma comunque sopra i +28° dò di matto e tra i 25° e i 28° già sono molto a disagio.

Al freddo, se sono ben coperto, non ho invece grossi problemi, sono stato infatti all'aperto anche con -25° e stavo bene (vestito adeguatamente naturalmente).

Burrasca forte L'avatar di Andrea Manzo
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da rediquadri Visualizza Messaggio
    Io soffro moltissimo il caldo, oltre i +25° anche con umidità sotto il 50% io soffro e sudo tantissimo, d'estate (per fortuna ho l'aria condizionata a casa).
    Comunque sopra i +25° ho già parecchio fastidio, tra i +25° e i +28° ho molto fastidio, sopra i +28° cerco di non uscire di casa e di andare in montagna appena posso.
    Se il caldo è afoso soffro un po' di più che in caso di caldo secco, ma comunque sopra i +28° dò di matto e tra i 25° e i 28° già sono molto a disagio.

Al freddo, se sono ben coperto, non ho invece grossi problemi, sono stato infatti all'aperto anche con -25° e stavo bene (vestito adeguatamente naturalmente).
    Questo ad esempio è un caso abbastanza singolare

Uragano L'avatar di simo89
    Menzionato
    80 Post(s)

Per me un ruolo molto importante lo gioca molto di più l'umidità, che non la temperatura (poi è chiaro che se fa 42°C soffro anche con ur al 10%. ).
    A qualunque temperatura, quando il dew point comincia a superare i 18-19°C, comincio a soffrire parecchio, mi dà un senso di oppressione...

Josh
    Ospite

Citazione Originariamente Scritto da simo89 Visualizza Messaggio
    Per me un ruolo molto importante lo gioca molto di più l'umidità, che non la temperatura (poi è chiaro che se fa 42°C soffro anche con ur al 10%. ).
    A qualunque temperatura, quando il dew point comincia a superare i 18-19°C, comincio a soffrire parecchio, mi dà un senso di oppressione...
    Idem per me.Oltre i 35° si sta male cmq,questo sì e si tratta di un valore che nelle ultime estati neanche fa più notizia,purtroppo.

Uragano L'avatar di Davide1987
    Menzionato
    41 Post(s)

lavorando sotto al sole con soffiatore e decespugliatore issato in spalla + la tuta da lavoro, gia 22 gradi erano insopportabili
    Quando questo mondo ti sta crollando addosso..
    La vita non si ferma con una diagnosi di Sclerosi Multipla..

Staff MeteoNetwork L'avatar di Metallica88
    Menzionato
    0 Post(s)

A 15°C viaggio già in maglietta, a 20°C con i pantaloncini, a 25°C cominciano i bestemmioni.

Banned L'avatar di mr. tornado
    Menzionato
    0 Post(s)

personalmente ho provato i 40 gradi dell'estate padana, tasso di ur verso i 45%.. più che sufficiente per tirar 4 bestemmie e convolare in casa, però sono caldofilo quindi ben venga il caldo, la spiaggia, belle fanciulle in costume e una birra gelida

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •