Un valore di -1.5 mediato su tre mesi è a tutti gli effetti Strong.
Con un MEI già a -1.81 adesso, non solo siamo di fronte ad un evento Strong, ma forse addirittura uno degli strongest ever!
Al momento comunque, visto che gli analoghi spuntano come funghi, mi sembra che l'anno più corrispondente, almeno per quel che riguarda l'andamento ENSO, sia il 1973/74.
![]()
[CENTER]--> Marco <--
***...Always Looking At The Sky...***
""[URL="http://dailymotion.alice.it/video/x3ov8b_peak-oil-how-will-you-ride-the-slid_tech"]How Will You Ride The Slide[/URL]""
[B] Don't panic. But if you panic, be the first.
[/B]
[/CENTER]
Lasciate ogni pesantezza,i pensieri ,i vizi dannosi ,la malinconia,la tristezza e il tormento.E'state in silenzio, con voi solo per un attimo,accogliete nel cuore quel mantra positivo che suggerisce a voi stessi il meglio del' essere e del fare!. AMO la METEO
-16,1 il 6 e il 14/02/2012 +41,1 il 04/08/2017
www.meteosystem.com/stazioni/savignanosulpanaro/
farà un freddo cane![]()
Fu un invernaccio quello altrochè..ora solo perchè appartiene ai "mitici" anni 70 fu bello??
NESSUNA nevicata in pianura padana..gennaio e febbraio molto miti.....(febbraio uno dei più miti di sempre)...
Una sola botta di freddo verso la metà di dicembre che comunque colpi solo il centro sud..e poi il nulla più totale in fatto di gelo e neve.....
Per carità...preferisco l'88-89 almeno ci furono delle belle inversioni...![]()
e fu cosi che con mia grossa sorpresa il 26-27 febbraio 2018 mi accorsi che la meteo era ancora VIVA!
Inverno 1973/1974
anomalie Italia:
Dicembre: -0.90
Gennaio: +1.92
Febbraio: +1.65
come spesso capita con una Nina che parte a fine Estate, autunno fresco con Ottobre e Novembre '73 negativi
PS: il 3 Dicembre 1973 la seconda nevicata più intensa nelle zone interne della Campania dopo il Febbraio 1956, con UN METRO DI NEVE AD AVELLINO !
Segnalibri