Tacque,e dato di piglio al gran tridente i nembi raduno',sconvolse l'onde,tutte incito'le raffiche dei venti,e di nuvole empi'la terra ed il mare;e giu'dal Ciel precipito' la Notte!
Omero-Odissea
W il Libeccio!!!
Il mio sogno?Vedere la +32°c ad 850 hpa su Roma.
W il caldo!!!
Il dubbio non è piacevole, ma la certezza è ridicola.
Solo gli imbecilli sono sempre sicuri di ciò che fanno e dicono.(Voltaire)
WRM980NX: http://wsbottelli16.altervista.org/meteo.html
Si, infatti:
1ctan1.gif1cpnp1.gif
![]()
Mi sembra che l'anomalia negativa atlantica si stia spostando molto velocemente verso E. Possibile che agosto veda affondi perturbati mediamente più orientali quindi con maggiore coinvolgimento dellla penisola? (e anche con prefrontali al Sud più intensi di quanto avuto fin'ora)
Bisogna vedere se si sposta davvero verso E o se comincia ad "asciugarsi" a partire da W ... Ai fini del risultato finale cambierebbe poco.
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
Perchè no?
Questo in sintesi quanto ipotizzato con le dovute cautele del caso
Luglio - agosto : personali considerazioni
![]()
Matteo
Quello che mi aspetto:
SST.png
Secondo me solo su nord potrebbe essere instabile a tratti come Luglio per
influenza atlantica, il sud come già detto a partire dalla seconda decade potrebbe
risentire della circolazione fresca su Mediterraneo Orientale/ zona basso balcanica.![]()
Ultima modifica di Alessandro(Foiano); 22/07/2010 alle 16:22
bhe luglio qui e stato instabile x modo di dire solo ts di calore concetrati fra W piemonte e NE a la fascia alpina quella tutta.
io agosto me lo aspetto instabile a tratti perturbato da splendide celle vaganti per la PP. e proprio per questo in media termica.
Lasciate ogni pesantezza,i pensieri ,i vizi dannosi ,la malinconia,la tristezza e il tormento.E'state in silenzio, con voi solo per un attimo,accogliete nel cuore quel mantra positivo che suggerisce a voi stessi il meglio del' essere e del fare!. AMO la METEO
Tacque,e dato di piglio al gran tridente i nembi raduno',sconvolse l'onde,tutte incito'le raffiche dei venti,e di nuvole empi'la terra ed il mare;e giu'dal Ciel precipito' la Notte!
Omero-Odissea
W il Libeccio!!!
Il mio sogno?Vedere la +32°c ad 850 hpa su Roma.
W il caldo!!!
Segnalibri