Che tristezza questa notizia del licenziamento. mi viene da pensare che il centro Epson sia in mano al tg 5.....(chiusa parentesi...).
comunque congratulazioni alla famiglia Giuliacci per il nuovo arrivato
Riguardo alla situazione meteorine,non professionisti in tv, aggiungo che un po mi sento tirato in causa dato che per più volte sono comparso in un'emittente privata per previsioni e curiosità meteo.
Devo dire che la tv in questione a mio parere si è mossa bene perchè è andata a sostituire un servizio che aveva perso in professionalità, con una realtà amatoriale che sicuramente si è mossa con più destrezza nel microclima Bresciano, e i risultati a sentire pareri vari sono stati buoni anche perchè vi è la fiducia dell'emittente ed un buon spazio a disposizione per parlare di meteo(addirittura sembra si possa aprire uno spazio quotidiano sul quotidiano principale provinciale).
Detto questo la collaborazione rimane negli spazi dell'associazione che è no profit e quindi vi è una collaborazione reciproca senza stipendi personali per servizi.
Questo sicuramente potrebbe essere una nuova frontiera della meteorologia amatoriale anche se credo che molti preferirebbero la meteorina che non sà nulla ma che è bella.
Segnalibri