Pagina 13 di 14 PrimaPrima ... 311121314 UltimaUltima
Risultati da 121 a 130 di 139
    Uragano L'avatar di Dream Designer
    Menzionato
    9 Post(s)

Predefinito Re: Differenze ed analogie climatiche fra Spagna e Italia peninsulare

Citazione Originariamente Scritto da saverioba Visualizza Messaggio
    secondo voi,Bari portrebbe avere lo stesso clima di Barcellona??
    Bari in Inverno è più fredda

NAPOLI, Febbraio 2018: IO C'ERO !!!
    Inizio rilevazioni Gennaio 2002, estremi: -3.6 (2014) +38.3 (2007)

Josh
    Ospite

Predefinito Re: Differenze ed analogie climatiche fra Spagna e Italia peninsulare

Citazione Originariamente Scritto da Giuffrey Visualizza Messaggio
    D'estate è più calda Bari ma di poco.Meglio Bari(scusate,piccola nota personale)...

Josh
    Ospite

Secondo me le caratteristiche di Bari in Spagna sulla costa non le ritrovi.Ci sono invece varie città del loro centrosud che sono affini a Cagliari.

Brezza tesa
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Giuffrey Visualizza Messaggio

Quoto, in inverno Bari e leggermente piu' fredda di Barcelona.
    Ma in estate durante le ondate di calore, Bari raggiunge tmax. piu' alte di tutte le citta' spagnole costiere. Sulla costa in spagna, se non mi sbaglio, non ha fatto mai in una citta' 45,6°C!

Josh
    Ospite

Citazione Originariamente Scritto da coloniamanfredonia Visualizza Messaggio
    Quoto, in inverno Bari e leggermente piu' fredda di Barcelona.
    Ma in estate durante le ondate di calore, Bari raggiunge tmax. piu' alte di tutte le citta' spagnole costiere. Sulla costa in spagna, se non mi sbaglio, non ha fatto mai in una citta' 45,6°C!
    Bari ha una maggiore dinamicità ed è più continentale.Del resto,ha i Balcani di fronte.Barcellona è più simile a Napoli,anche nei valori estremi,sebbene sia più fresca a livello annuo ma neanche di tanto.
    Valencia mi ricorda molto Cagliari.
    La costa adriatica,anche meridionale,rimane un unicum nell'Europa mediterranea,un unicum ben apprezzato dai nivofili.

Josh
    Ospite

Nei prossimi giorni la situazione si inverte:in molte località spagnole farà più fresco che nell'Italia peninsulare.Questo perchè saremo interessati da un richiamo sciroccale,mentre la successiva discesa artica sembra vedere in pole position proprio la penisola iberica,almeno per ora.

Josh
    Ospite

Citazione Originariamente Scritto da nevoso84 Visualizza Messaggio
    Ho notato che nelle località spagnole da te postate dicembre è più freddo di febbraio...A cosa si può ricondurre questo fenomeno?
    La parte interna della Spagna,che è più"larga" dell'Italia,è semicontinentale e tale caratteristica è accentuata dall'altitudine di molte città anche importanti.
    A Madrid effettivamente dicembre è più freddo di febbraio ma su tutte le principali città costiere è vero il contrario.
    Cmq le zone che mi aggradano climaticamente di quella nazione sono quelle intere d'altura del centronord per le escursioni termiche e quelle atlantiche per le estati fresche.
    Delle città costiere come Barcellona o Tarragona o Valencia onestamente,da freddofilo,non capisco che ci sia da invidiare..

Uragano
    Menzionato
    0 Post(s)

Barcellona in estate è come Genova, temperature di rado molto alte (sempre 30-33°C), ma con molta afa

Josh
    Ospite

Citazione Originariamente Scritto da Stefano De C. Visualizza Messaggio
    Barcellona in estate è come Genova, temperature di rado molto alte (sempre 30-33°C), ma con molta afa
    Infatti secondo me non c'è proprio nulla da invidiare da parte nostra.

Uragano
    Menzionato
    0 Post(s)

A Barcellona piove anche un po' meno di Roma, le grandi precipitazioni si hanno solo con gocce fredde (è esposta a SE)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •