nel 2007/08 diciamo che ... ci siamo accontentati, nel senso che è vero che ci sono state due ondate di gelo mica da ridere, ma tolte quelle due, Gennaio ha fatto pena (pur se piovoso) e un Inverno con un Gennaio a +1.7 mica è proprio il massimo delle attese ...
speriamo non sia così perchè mi aspetto un Inverno simile a quello di 3 anni ...
"We are all star people, from the dust we came and to the dust we shall return. So let's celebrate Love. Ciao Mamma.
Questa è una lieve variante della "Bastardata" ed è più o meno così che mi immagino francamente la reanalisi di quest'inverno, con quell'anomalia del mare di Kara più debole e quella immediatamente a sud (Ucraina, diciamo) più forte. Il mard del nord, specie la zona di Oslo, ha già preso un brutto andazzo e credo che potrà solo che peggiorare. Ci credo fortemente che faranno per il secondo anno di fila le maggiori anomalie.
Notare l'azione della Nina sull'aria direttamente a contatto col mare :D
"You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)
Gli australiani del POAMA vedono prevalenza anticiclonica con T e P sottomedia:Originariamente Scritto da zago remi
gio;1058435293
hr_Tempmean1.gif
hr_Tempmean2.gif
hr_Tempmean3.gif
![]()
salve...qualcuno tra voi saprebbe illustrarmi che impianto teleconnettivo venne a crearsi nel lontano 1961-62??grazie mille
Lasciate ogni pesantezza,i pensieri ,i vizi dannosi ,la malinconia,la tristezza e il tormento.E'state in silenzio, con voi solo per un attimo,accogliete nel cuore quel mantra positivo che suggerisce a voi stessi il meglio del' essere e del fare!. AMO la METEO
Ammesso che queste carte abbiano valore..
Ammesso che la mia interpretazione sia corretta..
Dubito fortemente che queste anomalie negative in area afro-iberica possano supportare situazioni di blocco duraturo:
![]()
http://www.predazzo-meteo.it/index.php
Predazzo Wunderground
always looking at the sky
Nivofilo-Precipitofilo-Perturbazionofilo-Depressionofilo-Ostrosciroccofilo-Anticaldofilo-Antianticiclonicofilo
Credo sia inutile al momento concentrarsi sull'esclusione o meno di determinate zone.Per rispondere a Gelo riguardo a:Perchè al momento credo che i venti predominanti saranno il N/E ed il S/E e da buon alto tirrenico non posso esserne molto soddisfatto.Tuttavia ho parlato di Super Inverno non a sproposito,sono convinto che molti fattori remino a favore di una forte ondata di gelo e,in tal senso,non mi discosto molto dal messaggio di apertura di questo TDperchè dici che non credi che questo sara' il tuo inverno?![]()
Filippo Casciani membro del CSCT TEAM
Segnalibri