Pagina 294 di 309 PrimaPrima ... 194244284292293294295296304 ... UltimaUltima
Risultati da 2,931 a 2,940 di 3084
    Vento fresco L'avatar di BigWhite
    Menzionato
    4 Post(s)

Predefinito Re: Un nuovo Super Inverno alle porte?

Citazione Originariamente Scritto da even Visualizza Messaggio
    E che significa? E' probabile che accada ma che arrivi molto meno? O accade o non accade...sul fatto di accontentarmi di quello che mostrano i gm non accadrà mai..altrimenti starei a guardare solo alla finestra e le carte gfs e non a scrivere sul forum. Forse sarebbe meglio potresti dire... Poi ognuno è libero di fare quel che gli pare e scrivere ciò che vuole.
    Il bello è proprio cercare di trovare quell'oltre che non mostrano i gm e capirne il perchè..altrimenti saremo rimasti ai tempi pioneristici nei quali si veniva accusati di stregoneria se si azzeccava una previsione con solo l'uso di un barometro per il giorno dopo. Inoltre vorrei ribadire come chi non crede nelle analisi long rage può sempre ignorarle e parlare solo di quello che mostrano i gm anche perchè sono di difficile realizzazione. E poi si parla sempre di macroscala e mai di orticelli...la differenza con la prima parte invernale sta nel fatto che nella "macroscala" ci rientra pienamente anche l'Italia tutta ma gli effetti li puoi capire non prima di 48 ore. Spero tu abbia capito in pieno il senso del mio messaggio nel quale non vuole esserci nulla di personale..anzi! Spero ti piaccia la coda di gfs12 con relativo antipasto(1fase 3^step)
    Allegato 195464
    Allegato 195463
    Fase 2 3^step under construction
    Da giorni Reading (carte stratosfera) propone la ripartenza della wave 2...i segnali cominciano a esserci già nel middle range
    UN144-21.GIF
    fu Adrenaline...bannato a vita, colpevole di aver definito la meteorologia una scienza, quando evidentemente è materiale da chiacchiere da bar...
    Val di Fassa, sei entrata nel mio cuore!

Vento moderato L'avatar di meteopazzo
    Menzionato
    2 Post(s)

E che significa? E' probabile che accada ma che arrivi molto meno? O accade o non accade...sul fatto di accontentarmi di quello che mostrano i gm non accadrà mai..altrimenti starei a guardare solo alla finestra e le carte gfs e non a scrivere sul forum. Forse sarebbe meglio potresti dire... Poi ognuno è libero di fare quel che gli pare e scrivere ciò che vuole.
    Il bello è proprio cercare di trovare quell'oltre che non mostrano i gm e capirne il perchè..altrimenti saremo rimasti ai tempi pioneristici nei quali si veniva accusati di stregoneria se si azzeccava una previsione con solo l'uso di un barometro per il giorno dopo. Inoltre vorrei ribadire come chi non crede nelle analisi long rage può sempre ignorarle e parlare solo di quello che mostrano i gm anche perchè sono di difficile realizzazione. E poi si parla sempre di macroscala e mai di orticelli...la differenza con la prima parte invernale sta nel fatto che nella "macroscala" ci rientra pienamente anche l'Italia tutta ma gli effetti li puoi capire non prima di 48 ore. Spero tu abbia capito in pieno il senso del mio messaggio nel quale non vuole esserci nulla di personale..anzi! Spero ti piaccia la coda di gfs12 con relativo antipasto(1fase 3^step)
    Allegato 195464
    Allegato 195463
    Fase 2 3^step under construction
    Caro EVEN forse tu non hai capito il senso del mio
    che è di stima tua e di quelli come te che si cimentano in analisi ben fatte e dettagliate sull'ipotetico/probabile evoluzione del futuro meteo.
    Il messaggio nascosto è per chi ogni momento apre TD e scrive parole di polemica su dette analisi
    Il sunto è se sei capace di fare analisi scrivi! e molti(come me ti leggeranno cercando di apprendere). se non lo sei guarda i gm che nel bene o nel male quando il dado è tratto puoi coglierne ogni sfumatura nel dettaglio
    Qundi ti prego non smettere mai di scrivere ciò che pensi
    Lasciate ogni pesantezza,i pensieri ,i vizi dannosi ,la malinconia,la tristezza e il tormento.E'state in silenzio, con voi solo per un attimo,accogliete nel cuore quel mantra positivo che suggerisce a voi stessi il meglio del' essere e del fare!. AMO la METEO

Vento fresco
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da meteopazzo Visualizza Messaggio
    Caro EVEN forse tu non hai capito il senso del mio
    che è di stima tua e di quelli come te che si cimentano in analisi ben fatte e dettagliate sull'ipotetico/probabile evoluzione del futuro meteo.
    Il messaggio nascosto è per chi ogni momento apre TD e scrive parole di polemica su dette analisi
    Il sunto è se sei capace di fare analisi scrivi! e molti(come me ti leggeranno cercando di apprendere). se non lo sei guarda i gm che nel bene o nel male quando il dado è tratto puoi coglierne ogni sfumatura nel dettaglio
    Qundi ti prego non smettere mai di scrivere ciò che pensi
    Avevo capito eccome..per questo ti scrivevo che non c'era "nulla di personale..ma anzi!" Tornando IT Come faceva notare BigWhite si riattiva la wave 2 già nel medio-lungo ed iniziano a concretizzarsi tutti quei fattori che ci hanno spinto a parlare di una cruda fase invernale a partire indicativamente dalla seconda metà della seconda decade di gennaio. E credo proprio che ne vedremo delle belle sui gm nei prossimi giorni.

Brezza leggera
    Menzionato
    0 Post(s)

scusate ma non potrebbe esserci un leggero anticipo al realizzarsi di questa evoluzione, con possibili interessanti dinamiche-scenari già attorno al 15-17?! Stante una situazione a livello troposferico e non solo... abbastanza favorevole... comunque si potrebbe anche pazientare, un pò di più... se si fosse poi più sicuri...che il tutto andasse per il meglio... io per quanto non esperto e competente come gli utenti che nonostante i loro impegni personali, per passione cercano sempre di tenere aggiornati questi interessantissimi topic... sarei abbastanza fiducioso, però certo ad oggi, non si può parlare di dettagli...

Vento fresco
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da snowcover Visualizza Messaggio
    scusate ma non potrebbe esserci un leggero anticipo al realizzarsi di questa evoluzione, con possibili interessanti dinamiche-scenari già attorno al 15-17?! Stante una situazione a livello troposferico e non solo... abbastanza favorevole... comunque si potrebbe anche pazientare, un pò di più... se si fosse poi più sicuri...che il tutto andasse per il meglio... io per quanto non esperto e competente come gli utenti che nonostante i loro impegni personali, per passione cercano sempre di tenere aggiornati questi interessantissimi topic... sarei abbastanza fiducioso, però certo ad oggi, non si può parlare di dettagli...
    La seconda metà della seconda decade è proprio il 15-17 gennaio. La fase antizonale esasperata, che avrebbe potuto dilatare ancora di più i tempi, è stata scartata dai gm e nella quale io non ho mai creduto. Ho sempre pensato ad una resistenza dei gpt in est atlantico e deboli flussi continentali/"zonalità" alta..fase che mi aspettavo, molto tempo fa, nella terza decade di dicembre ma che si sta per realizzare nella prima decade di gennaio per cause ormai note a molti..lo shift temporale di 10-15 giorni annunciato qualche giorno prima di Natale. Ora occorre solo aspettare...e se interverrà qualche elemento negativo per lo sviluppo della dinamica in discussione sarò il primo a farlo presente. Magari interveniste in molti per sottopormi/ci spunti di riflessione, possibilmente contrari, per arricchire e migliorare, semmai emendare, la l'evoluzione del 3^step. Spesso si riesce a vedere solo quello che si vuol vedere...e non vorrei incorrere in tale errore.

Vento moderato L'avatar di wellington
    Menzionato
    0 Post(s)

La seconda metà della seconda decade è proprio il 15-17 gennaio. La fase antizonale esasperata, che avrebbe potuto dilatare ancora di più i tempi, è stata scartata dai gm e nella quale io non ho mai creduto. Ho sempre pensato ad una resistenza dei gpt in est atlantico e deboli flussi continentali/"zonalità" alta..fase che mi aspettavo, molto tempo fa, nella terza decade di dicembre ma che si sta per realizzare nella prima decade di gennaio per cause ormai note a molti..lo shift temporale di 10-15 giorni annunciato qualche giorno prima di Natale. Ora occorre solo aspettare...e se interverrà qualche elemento negativo per lo sviluppo della dinamica in discussione sarò il primo a farlo presente. Magari interveniste in molti per sottopormi/ci spunti di riflessione, possibilmente contrari, per arricchire e migliorare, semmai emendare, la l'evoluzione del 3^step. Spesso si riesce a vedere solo quello che si vuol vedere...e non vorrei incorrere in tale errore.
    scusa even ho letto che Bastardi in primis danno per finito a breve l'inverno in Uk pero' guardando le carte verso il 15 vedevo come la -6 abbracciava anche il Regno Unito,non sara' che forse potrebbe arrivare talmente tanta ''robba''da prendere anche quella porzione d'europa??

Uragano L'avatar di Marcoan
    Menzionato
    146 Post(s)

Io spererei di no wellington: se gode l'UK difficilmente godiamo pure noi mediterranei.......e comunque resto dell'idea che i "giochi grossi" si faranno dopo il 18/20, prima qualche antipasto.

Vento fresco L'avatar di Articorusso
    Menzionato
    0 Post(s)

Ciao Even, complimenti per le tue analisi anzitutto....
    Vorrei rilevare che in generale però, molti spaghi propendono per soluzioni abbastanza miti(leggasi Atlantico invadente) e di fatto l'ufficiale è un pò isolato nel lungo termine, indi per cui non scarterei l'ipotesi di un prosieguo della fase zonale anche in seconda decade.
    Anno 1830. A stento può credersi quanto incostante sia stata la stagione invernale, poichè dal novembre alla metà di febbraio corrente non si sono vedute due godibili giornate consecutive, mentre le nevi sono state replicatissime e magiori di quelle del 1790 e dei freddi del 1813 e 1814.

Uragano L'avatar di Alessandro(Foiano)
    Menzionato
    13 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da snowcover Visualizza Messaggio
    scusate ma non potrebbe esserci un leggero anticipo al realizzarsi di questa evoluzione, con possibili interessanti dinamiche-scenari già attorno al 15-17?!
    Un nuovo Super Inverno alle porte?

Già anticipato da articorusso:

Citazione Originariamente Scritto da Articorusso Visualizza Messaggio
    Ciao Even, complimenti per le tue analisi anzitutto....
    Vorrei rilevare che in generale però, molti spaghi propendono per soluzioni abbastanza miti(leggasi Atlantico invadente) e di fatto l'ufficiale è un pò isolato nel lungo termine, indi per cui non scarterei l'ipotesi di un prosieguo della fase zonale anche in seconda decade.

Vento moderato L'avatar di wellington
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Marcoan Visualizza Messaggio
    Io spererei di no wellington: se gode l'UK difficilmente godiamo pure noi mediterranei.......e comunque resto dell'idea che i "giochi grossi" si faranno dopo il 18/20, prima qualche antipasto.
    forse allora l'antipasto sarebbe una rodanata che prima di arrivare da noi passa dalla regina elisabetta,spero a questo punto che sia cosi e che non mi sia sbagliato

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •