Risultati da 1 a 10 di 139

Discussione: Novembre 2010 -

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Uragano L'avatar di Alessandro(Foiano)
    Menzionato
    13 Post(s)

Predefinito Re: Novembre 2010 -

Citazione Originariamente Scritto da Marcoan Visualizza Messaggio
    Il mio commento esulava dalla situazione contingente del nordest: d'altronde è oltre un anno che inalleniamo mesi e mesi di sopramedia pluvio, più mettiamoci la fragilità del territorio per ben noti motivi, ed ecco che poi vengono fuori le tragedie........ma a parte questo, non vedo proprio la possibilità di un dominio della lp islandese sul long range quantopiù l'esatto contrario.....il primo step sarà un altro affondo probabile fra mediterraneo centrale e occidentale, dopodiche quest'affondo andrà quasi certamente in cut off in concomitanza con la nascita dello scand +........dopodiche credo che l'atlantico avrà ben poche chance di proseguire a dominare.
    Guarda queste Marco, imho ormai si vedono carte del genere con continuità, non

voglio fare l'allarmista, ma queste carte difficile che cambino, aggiungi una certa

persistenza delle stesse condizioni in questo periodo e l'allarme idrogeologico per il bacino

Mediterraneo diviene diffuso :

ecmwfpv380f216.gif ecmwfpv380f240.gif

Citazione Originariamente Scritto da Alessandro(Foiano) Visualizza Messaggio
    Ecco la situazione che mi aspettavo tempo fa, ribadisco di aver completamente

sbagliato i tempi:

Recm2161.gif

Per il dopo (22 Novembre) mi aspetto che l'ampia saccatura assuma un asse

SW/NE e ponte anticiclonico tra ovest Azzorre e Mare del Nord/Svalbard.

23 Novembre: circolazione instabile Africa nord occidentale/ Penisola iberica.

24 Novembre: formazione della cella anticiclonica su Scandinavia e circolazione

instabile su Mediterraneo centro occidentale.

25 Novembre: aumento dei GPT scandinavi, sempre circolazione instabile su

Mediterraneo centro occidentale.

26/27 Novembre: circolazione instabile mediterranea agganciata dal flusso

atlantico e anticiclone scandinavo che si estende anche verso sud sud-est

occupando l'Europa orientale.

28/29 Novembre: formazione della cella tra Mar Nero e Mar Caspio come

anticipato da Naturalist, intensificazione/approfondimento della LP islandese,

rimane circolazione instabile su Mediterraneo centro/occidentale con salita di aria africana.

30 Novembre: persiste una circolazione molto perturbata su Mediterraneo

Centrale e anticiclone delle Azzorre in intensificazione che si estende verso est

occupando Mediterraneo occidentale.

Voi mi insegnate che mi sbaglierò, visto il tipo di Extreme Forecast, vedremo

dove.

Inoltre la proiezione "esce" da un mio piccolo studio NAM, QBO, attività solare,

SST globali e incrociate alle attuali osservazioni atmosferiche.

Ultima modifica di Alessandro(Foiano); 13/11/2010 alle 10:13

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •