stesso pensiero che ho fatto io l'altra sera dopo aver guardato il tg5...notizia dell'alluvione in Veneto data dopo ben 20 minuti con un servizio su Vicenza liquidato in 2 minuti. Padovano neanche citato,ma invece anche qua la situazione è critica come testimonia questo video
Alluvione Vicenza e Padova: gli argini ceduti dall'alto - YouReporter.it
Meteo Due Carrare [URL]http://oasimeteo.beepworld.it/[/URL]
non vi preoccupate, noi veneti siamo abituati a rimboccarci le maniche e ad arrangiarci, non siamo di sicuro quelli che aspettano con il naso in su i miracoli provenienti da qualcun altro
Te lo spiego subito, il perché.
Chi “fa opinione” in Italia ragiona partendo sempre da due presupporti, due assunti che non si discutono: i ricchi sono brutti, cattivi e antipatici; i poveri sono belli, buoni e simpatici. I veneti da che parte stanno?
E’ semplicemente vergognoso il ridottissimo spazio che è stato dato all’alluvione del Veneto, io stesso ho dovuto navigare in Internet per farmi un’idea dell’accaduto e non ho creduto ai miei occhi quando ho visto le immagini sullo schermo. Anche mia moglie era incredula (lei fra l’altro è proprio vicentina), con gli occhi sbarrati a guardare le case dei paesi attorno a Vicenza che emergevano come isole in un mare di melma…
Incrociamo le dita per la prossima perturbazione, si rischia il botto purtroppo. Nel piccolo che in confronto è accaduto qui a Milano in zona Niguarda (anche lì, è assurdo che nei tiggì ne abbiano parlato allo stesso livello di Vicenza), anche noi rischiamo la terza esondazione del Seveso e del Lambro in 2 mesi e un nuovo allagamento del metrò…
Gian
Gianfranco Bottarelli
Milano Famagosta - Rete MeteoNetwork
Alt. 144 metri s.l.m. (Suolo 112 metri, 32 metri dal suolo) Lat.: 45° 26' 55" N; Long.: 9° 8' 9" E
Il sistema più efficace per rendere inoffensivi i poveri è insegnare loro a imitare i ricchi (Carlos Ruiz Zafòn, L'ombra del vento)
Mentre ancora decine (centinaia?) sono le famiglie isolate e bisognose d'aiuto nel padovano (le situazioni più critiche sono a: Veggiano, Casalserugo/Bovolenta, Megliadino/Saletto)...
Zaia a Berlusconi: "Siamo in ginocchio" | Il Mattino di Padova
Francesco Dell'Orco
Per chi vuole seguire IN TEMPO REALE la situazione, ancora critica:
LA SITUAZIONE. Torna il sereno dopo l'alluvione, difficoltà nel traffico | Il Mattino di Padova
Francesco Dell'Orco
Attorno alle 13:00 sentivo per radio che forse istituiranno un numero per mandare sms per aiuti agli alluvionati.
Appena avrò, o chi per primo avrà, notizie più certe, facciamoci sentire, che è importante.
Segnalibri