Citazione Originariamente Scritto da campy Visualizza Messaggio
Ciao a te e Rosario. Mentre dico che Rosario si è risposto quasi da solo con questo post vi invito a fare un esercizio o meglio come nella settimana enigmistica scoprire quale PARTICOLARE E DECISIVA differenza c'è tra avvezioni fredde dirette sull'Europa Occidentale come queste degli ultimi anni dove il Nord ne beneficia per il suo clima continentale e una vera avvezione fredda sull'Europa centroorientale compreso il Mediterraneo dove (non è vero che sono pro sud perchè dopo e lo possiamo dimostrare quando si vuole, nella successiva evoluzione, il nord ne ha goduto ed anche bene) il freddo è duraturo, forte e si espande su tutta la Penisola e proviene dai Balcani.

Invito a coloro che mi hanno fatto le domande ed un pò a tutti a trovare quindi la differenza DECISIVA e INDISPENSABILE. C'è ed è anche GROSSA COME UNA .... non vi do altri indizi ..

Buon inizio settimana.

OGGI:
oggi.png

ALTRI ANNI: trovate la differenza, c'è in ogni mappa:

n_56.png


n_85.png



n_87.png



n_93.png



n_99.png
Penso che tu ti riferisca ai geopotenziali, ben piu bassi rispetto a questi giorni di AO-- ( sopratutto nel compardo canadese ) vero ?? Complimenti ancora per la tua preparazione e per le tue disamine