L'unica cosa su cui non sono d'accordo è chiamare BLN quella roba ...
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
si lo so che ti riferivi a popov e a ecmwf...ho postato la media gefs perchè come puoi vedere non tutti i gm vedono uno stravolgimento emisferico così "rempentino" come quello che vede reding nel lungo termine e quindi l'ipotesi bln potrebbe essere molto remota oppure smorzata
intanto abbiamo la possibilita' di avere 7 giorni di ottimo inverno......poi si pensa alla prima decade di feb
sembrerebbe una buona entrata della mjo in fase 7
Google Traduttore
Ipotesi che da qui ad avere conferme, ha una possibilità di realizzazione pari a? Difficile dirlo oggi. Intendiamoci, non è impossibile ma i GM faticano già ora ad elaborare le mappe ... se ne può riparlare dopo il terremoto cartaceo che ci apprestiamo a vivere in questa settimana.![]()
se ho ben capito, l'ipotesi di Remigio si vedeva anche in gfs fino a qualche run fà
Marco Fioschini
L'oscurità cela quel che di giorno puoi vedere. La luce cela quel che di notte puoi ammirare: l'immenso.
Direi non così velocemente, nel senso che il BLN potrebbe sparire già alla fine del
mese, grazie al Vp che si trasferirebbe tra Groenlandia e Mar di Kara ("piloterebbe"
anche la circolazione su Europa occidentale verso est),
contemporaneamente ad una spinta calda caraibica che ricostituirebbe più ad
ovest il blocco atlantico.
Lo spostamento ad est del nucleo freddo su Europa
occidentale potrebbe richiamare altra aria fredda scandinava per
fine mese cosicchè la prima parte della decade di Febbraio sarebbe ancora
fredda (maybe rodanata).
Comunque probabile anche la tua ipotesi Remigio, fase zonale che nella mia ipotesi sarebbe solo rimandata alla seconda parte della prima
decade di Febbraio.
Vedrò di osservare/valutare ancora questo passaggio.
![]()
Ultima modifica di Alessandro(Foiano); 18/01/2011 alle 15:37
Segnalibri