Ocio..ogni volta che parli è lecito una bella
Chi vuol capire capisca![]()
Behh, in effetti l'ho pensato anche io.. Non sbaglio nella barica di massima, ma poi agli effetti pratici la neve mi gira tutto intorno.. Sarà che mi odia perchè la prevedo.. se poi non viene da me-noi pazienza.. ma d'altronde se non parlo chi la prevede per gli altri..??? !!!.. Chi vuole capire capisca..![]()
Dio c'è ...
segnali molto negativi stasera. se non si smonta quell'hp in groenlandia il freddo nei bassi strati scende a nord delle alpi arrivando in francia. il nord per inerzia ne potrebbe beneficiare. l'hp groenlandese crea rimonte in oceano, a noi del sud servono sulla parte ovest del continente. se poi non si dovesse montare quell'hp, allora la natura del blocco potrebbe essere diversa con discesa del freddo che passerebbe sia nord delle alpi fino a francia e sui balcani-italia
edit a grandi linee intendevo questo. anche se l'hp è troppo invadente sull'italia
Ultima modifica di marvi1; 28/12/2010 alle 18:36
GFS12 molto "strane".
Non mi convincono, run farlocco secondo me.
![]()
"La meteo è una passione che non comprende solo colui che non la nutre"
Genny, forever.
Ciao Alex
è il lungo ad essere strano..
un vero freddofilo odia il condizionatore
Entroterra Cervese di sera e ai piedi di Bertinoro di giorno
gfs sul lungo, purtroppo in questo caso, è quello sempre più attendibile
Ma quando la neve si scioglie, il bianco dove va a finire?
Bah Luca, a dire il vero la "stranezza" risiede più nella distanza temporale che non nella possibile evoluzione che ripercorrerebbe vecchie vie e in qualche modo sarebbe secondo me giustificata proprio da questa esasperata attività in zona aleutine.
Nel momento di stanca, normale, della pulsazione atlantica e stante la perdurante fase in AO- caratterizzata da forte Greenland High, non è affato peregrino immaginare sprofondamenti del vortice tra UK e atlantico ma...grazie al Cielo è molto presto, confido in grossi cambiamenti sul comparto artico nel long range
![]()
Roberto
Always looking at the sky....
No spoken word....Just a scream
stazione meteo di casa: https://www.wunderground.com/dashboard/pws/ITAGLI6
Segnalibri