Pagina 12 di 14 PrimaPrima ... 21011121314 UltimaUltima
Risultati da 111 a 120 di 137
    Tempesta violenta L'avatar di Fabry18
    Menzionato
    45 Post(s)

Predefinito Re: SI è sbloccata l'incertezza modellistica: da Domenica-Lunedì il via ad un'altra fase invernale..

Citazione Originariamente Scritto da inocs Visualizza Messaggio
    I modelli fanno, i modelli disfanno.

una specie di entità superiore
    No spoken word....Just a scream

stazione meteo di casa: https://www.wunderground.com/dashboard/pws/ITAGLI6

Vento moderato L'avatar di Estate
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: SI è sbloccata l'incertezza modellistica: da Domenica-Lunedì il via ad un'altra fase invernale..

Citazione Originariamente Scritto da Marco.Iannucci Visualizza Messaggio
    Ho l'impressione che ci toccherà a breve una fase di VP compatto e anticiclone prevalente su di noi
    il che non sarebbe niente di strano in questo periodo
    puntiamo ancora a 7 mesi con almeno 1 over 30°C , come nel 2011!

Vento forte
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da campy Visualizza Messaggio
    Le differenze con lo scorso inverno sono davvero effimere. La linea di demarcazione tra le correnti fredde e quelle temperate del flusso occidentale si trova più o meno sulle stesse latitudini. Il Nord ne ha beneficiato grazie alla sua vicinanza con tale linea di demarcazione. Basta guardare anche le web cams dell'Appennino Centrale per renderci conto di come stanno andando realmente le cose. Dare comunque per scontato un ritorno così forte del flusso zonale alle basse latitudini è effettivamente troppo prematuro... vedremo anche se, se vogliamo veramente parlare di gelo di carte verso questo termine ce ne sono davvero poche.

Saluti
    Cumpy se fai davvero ti dico... termicamente da 10 Dicembre stiamo in liena con la media se non sotto la media. Questo inverno ha già caratteristiche e le avrà ancora più , di serio inverno vecchio stampo .. e, se non te ne sei ancora accorto ( sveglia...! ) te ne accorgerai strada facendo.. Per non parlare poi della neve già caduta a Termoli, nella misura di diversi cm, su tutte le coste adriatiche, sul centro Italia...della freddata di grande spessore a metà mese.. ancora in questi gg forti gelate all'interno e tra Lunedì e Martedì ci sarà altra neve, stai certo.. che si farà sentire quella passata... Che non abbia nevicato in alcuni luoghi pazienza, pazienza e rammarico soprattutto perchè non l'abbia fatta in Appennino, ma c'è tempo.... Poi un break fisiologico probabilmente con HP, ma da metà mese o terza decade di Gennaio e ad andare avanti si farà ricordare questo inverno.. Troppi elementi favorevoli in bassa troposfera e qualche mano a supportare la struttura potrà arrivara anche dalla Statosfera, per influenze degli strascichi del minimo solare che, sappiatelo, sta avendo un ruolo non indifferente su quei piani e in sede polare.... Se lo dico io l'italia da qualche parte si diverte e un mondo.. . stanne pure certo.. potrei non essere ancora una volta io a divertirmi,, certo centellinare sull'area favorita non si può, ma il Mediterraneo sarà il protagonista di questo inverno europeo in termini soprattutto di ciclogenesi alimentate da aria fredda ... la fase Gennaio-Marzo 2011 avrà un posto nella storia meteo italiana...
    Ultima modifica di granneve; 30/12/2010 alle 10:57
    Dio c'è ...

Rws
    Ospite

Citazione Originariamente Scritto da granneve Visualizza Messaggio
    Cumpy se fai davvero ti dico... termicamente da 10 Dicembre stiamo in liena con la media se non sotto la media. Questo inverno ha già caratteristiche e le avrà ancora più , di serio inverno vecchio stampo .. e, se non te ne sei ancora accorto ( sveglia...! ) te ne accorgerai strada facendo.. Per non parlare poi della neve già caduta a Termoli, nella misura di diversi cm, su tutte le coste adriatiche, sul centro Italia...della freddata di grande spessore a metà mese.. ancora in questi gg forti gelate all'interno e tra Lunedì e Martedì ci sarà altra neve, stai certo.. che si farà sentire quella passata... Che non abbia nevicato in alcuni luoghi pazienza, pazienza e rammarico soprattutto perchè non l'abbia fatta in Appennino, ma c'è tempo.... Poi un break fisiologico probabilmente con HP, ma da metà mese o terza decade di Gennaio e ad andare avanti si farà ricordare questo inverno.. Troppi elementi favorevoli in bassa troposfera e qualche mano a supportare la struttura potrà arrivara anche dalla Statosfera, per influenze degli strascichi del minimo solare che, sappiatelo, sta avendo un ruolo non indifferente su quei piani e in sede polare.... Se lo dico io l'italia da qualche parte si diverte e un mondo.. . stanne pure certo.. potrei non essere ancora una volta io a divertirmi,, certo centellinare sull'area favorita non si può, ma il Mediterraneo sarà il protagonista di questo inverno europeo in termini soprattutto di ciclogenesi alimentate da aria fredda ... la fase Gennaio-Marzo 2011 avrà un posto nella storia meteo italiana...
    Ah beh! Se lo dici tu...

Uragano L'avatar di giofelix
    Menzionato
    53 Post(s)

temo che dovremo metterci il cuore in pace, gli oracoli dicono che fino alla nuova luna di febbraio, a parte il breve e anche se di rilievo l'episodio del 3/4 gennaio, non potremo attenderci ciò che tutti quanti desideriamo
    Ma quando la neve si scioglie, il bianco dove va a finire?

Uragano L'avatar di Marcoan
    Menzionato
    146 Post(s)

A parte il discorso di Campy che trovo poco incline alla realtà avvenuta (ma forse non se ne è accorto perchè fino al suo orticello è arrivato poco...), di certo trovo anche molto discutibili certe perentorie affermazioni riguardanti evoluzioni mirabolanti dalla terza decade in poi;
    io un idea ce l'ho e l'ho anche scritta, però mi guardo bene da usare certe aggettivazioni indicanti certezza assoluta: per ora, quasi certamente, vedo una parentesi zonale per la seconda decade di gennaio, il dopo l'ho scritto come idea assolutamente opinabile e discutibile e credo che certezze o oltre 15/20 gg, anche in linea tendenziale, non possa averne nessuno.

Vento forte
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Marcoan Visualizza Messaggio
    A parte il discorso di Campy che trovo poco incline alla realtà avvenuta (ma forse non se ne è accorto perchè fino al suo orticello è arrivato poco...), di certo trovo anche molto discutibili certe perentorie affermazioni riguardanti evoluzioni mirabolanti dalla terza decade in poi;
    io un idea ce l'ho e l'ho anche scritta, però mi guardo bene da usare certe aggettivazioni indicanti certezza assoluta: per ora, quasi certamente, vedo una parentesi zonale per la seconda decade di gennaio, il dopo l'ho scritto come idea assolutamente opinabile e discutibile e credo che certezze o oltre 15/20 gg, anche in linea tendenziale, non possa averne nessuno.
    Behh.. dipende dalle rispettive esperienze..
    Dio c'è ...

Brezza leggera
    Menzionato
    1 Post(s)

aggiungo giusto per dar sale alla discussione il grafico ens dell'islanda e della spagna, il primo per evidenziare come sia incertissima la posizione dell'anticiclone già a 120 ore, la seconda per ribadire come il run ufficiale sia assolutamente fuori da ogni range
    Immagini Allegate Immagini Allegate

Brezza tesa L'avatar di simsim
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da giofelix Visualizza Messaggio
    temo che dovremo metterci il cuore in pace, gli oracoli dicono che fino alla nuova luna di febbraio, a parte il breve e anche se di rilievo l'episodio del 3/4 gennaio, non potremo attenderci ciò che tutti quanti desideriamo
    è fatta! sarà un nuovo '56 a partire da subito

scherzo nè!
    -@simo@-

Tempesta L'avatar di Gangi
    Menzionato
    77 Post(s)

Ancora con questa storia dello spago ufficiale?L'irruzione del 26 veniva vista da tutti gli spaghi,appena lo spago verde si è impennato ha trascinato in 24 ore tutti gli spaghi,anche 19 in un colpo solo ne può trascinare.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •