Risultati da 1 a 10 di 393

Discussione: La "Livella"

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #9
    Saba
    Ospite

    Predefinito Re: La "Livella"

    Citazione Originariamente Scritto da BigWhite Visualizza Messaggio
    Sono curiosissimo di vedere Reading stasera. GFS 12 sancisce la fine della "livella". Si vede bene come i GPT diminuiscano drasticamente in Canada e la rimonta anticiclonica in Atlantico occidentale che interromperà il flusso zonale.

    gfsnh-5-240.png
    gfsnh-0-192.png
    gfsnh-0-168.png

    Contemporaneamente il VPS si sarà delocalizzato completamente (anche se in prima armonica, o almeno questo dicono le proiezioni odierne) sull'Artico Canadese.
    Immagine

    Immagine

    Il "pericolo palloncino" c'è, questo è innegabile. Ma è da stupidi ignorare la possibilità che una inizialmente debole Rossby possa catapultare su di noi una discesa artica con successivo apporto continentale coi controcaxxi (vista la situazione che permane, e nonostante la scaldata, permarrà in Siberia occidentale).

    Per evitare il ban, glisso su alcuni commenti, indegni di questo glorioso forumEd invito tutti alla calma, e a studiarsi bene le carte prima di parlare.

    P.S. tutto ciò dovrebbe avvenire all'inizio della seconda decade.
    quoto tutto tranne la parte in neretto...non tutti gli utenti di questo forum sono esperti o ambiscono a diventare meteorologi...ognuno di noi ha il diritto di esprimere qualsiasi dubbio riguardo le proprie perplessità...senza per questo essere criticati ingiustamente(o rendere il forum meno glorioso di quanto lo è già)...altrimenti ci passerebbe la voglia di seguire la meteo
    Ultima modifica di Saba; 08/01/2011 alle 19:25

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •