Potrebbe esserci una cosa in più, invece che mancare qualcosa.
L'approfondimento a fare da calamita di quella goccia secondaria in Atlantico in avvicinamento alle Azzorre: questa potrebbe da un parte rinforzare l'HP africano sui nostri meridiani e dall'altra appiattire il secondo slancio dell'HP atlantico (che dovrebbe superare 2 "ostacoli" invece di uno): il risultato potrebbe essere il prolungamento della livella (leggasi NAO+/EA++) fino a data da destinarsi ...
Demo by GFS12Z.
gfs-0-174.png
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
Si adre, è un forum ed anche buono, peccato che vi siano certi personaggi veramente assurdi: quello che mi da fastidio è che la stu.pidità provocatoria venga raramente punita, mentre le risposte anche pesanti a certe provocazioni , quasi sempre poi si pagano.
Fine OT.
PS
Comunque ho sbagliato io ad andare dietro a certi commenti, veramente un mo.na.
nao + si (1010 su islanda e 1025 su portogallo)
ma l'EA è - (EA+ è lp su GB e hp su W-med)
le conseguenze di nao ed ea positive sono tuttaltro che fredde e perturbate da noi, in particolar modo per te che sei pure sottovento al SW... mi sa che i saguari ti hanno plagiato
![]()
Ho l'impressione che 'sto topic sia destinato a battere il record mondiale di perspicacia volante ...
E' chiaro il periodo di riferimento di quel post oppure no?
E' chiaro che lo foto era unicamente del prosieguo mentre il contesto del post era riferito a tutto il periodo in essere compresa la parte precedente?
Che, per cronaca aggiornata quasi 24h dopo, comprende appena questo.
gfs-0-102.png
Ma sì dai ... EA-- ...
Si vede benissimo.
ea_correlation_map.gif
Segnalibri