Citazione Originariamente Scritto da zago remigio Visualizza Messaggio
Il mio post in risposta a Granneve era nel merito di quanto scritto dallo stesso Granneve; tornando On è lapalissiano che anche io sia dalla prima ora un accolito della soluzione continentale, e la mappa a 100 hpa che hai postato mi conforta non poco in tal senso.
La mancata propagazione meridiana dell'onda atlantica (Wave2) secondo me tende sd escludere proprio quell'azione esasperatamente meridiana (artica e non continentale) mostrata ad esempio da GFS nelle ultime due corse.

Mi pare che stai facendo un po' di confusione.. Nel senso che , pur di contraddire me ( magari per puntiglio preso ) mischi un po' le carte. In risposta al mio intervento hai detto che pensi che le discese vadano ad ovest... Poi parli di continentalità.. Il succo, alla fine, dovrebbe essere che tu ipotizzi irruzioni continentali ma che vadano ad ovest, magari passando oltralpe,... e tagli fuori il centro-sud, adriatiche dal freddo... Io dico di no, cioè dico o tutti dentro, chi prima e chi dopo, o il target orientale, cioè pro adriatiche e sud , più certamente .. A posteriori..