Visualizza Risultati Sondaggio: voto all'inverno fino ad ora nella propria zona

Partecipanti
90. Non puoi votare in questo sondaggio
  • 1

3 3.33%
  • 2

6 6.67%
  • 3

6 6.67%
  • 4

17 18.89%
  • 5

20 22.22%
  • 6

15 16.67%
  • 7

17 18.89%
  • 8

6 6.67%
  • 9

0 0%
  • 10

0 0%
Pagina 5 di 9 PrimaPrima ... 34567 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 87
    Josh
    Ospite

Predefinito Re: Sondaggio a due terzi di inverno

Citazione Originariamente Scritto da Nix novariensis Visualizza Messaggio
    Da parte mia:
    2000-01: 7 (mite e atlantico, ma con diversi episodi nevosi, molto nevoso sulle Alpi)
    2001-02: 5 (dicembre e gennaio molto freddi con tantissime minime sotto i -10, ma completamente secchi, febbraio mite e piovoso.........inverno senza neve, che salta chirurgicamente il novarese)
    2002-03: 5.5 (dicembre mitissimo e umido, febbraio freddo ma secco, numerose occasioni, ma accumuli scarsi o irrisori)
    2003-04: 7.5 (inverno discreto, con ottimi episodi, specie quello del 19/21 febbraio)
    2004-05: 6 (prima parte mite, freddo e secco nella seconda parte......secchissimo sulle Alpi, la pianura vive invece buoni episodi nevosi, specie nel finale)
    2005-06: 8 (trimestre interamente sottomedia con parecchie minime sotto i -10, ottimi episodi nevosi in pianura, specie il 2-3 dicembre e il nevone del 26-27 gennaio)
    2006-07: 2 (eccezionalmente mite e siccitoso, gennaio da record, zero neve)
    2007-08: 3.5 (anticiclonico e zonale, le uniche 2 freddate interessanti finoscono al sud.....delusione per la mancata neve di gennaio)
    2008-09: 9 (nevicate da record sulle Alpi, nevoso in pianura, T sottomedia al NW, anticicloni inesistenti)
    2009-10: 9 (a dicembre evento di burian più intenso dal 1985, trimestre termicamente sottomedia, tantissime nevicate, anticicloni inesistenti)
    Orrore!!!Mettere 7 al 2000/01!!!!Scherzo.Ne abbiamo già parlato ampiamente.

Banned
    Menzionato
    5 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Josh Visualizza Messaggio
    Orrore!!!Mettere 7 al 2000/01!!!!Scherzo.Ne abbiamo già parlato ampiamente.
    Parlando del mio orticello sì, ma fu l'unico posto fortunato penso dell'intera Eusopa, perchè in Europa l'inverno saltò a piè pari........in Mittel Europa il primo freddo stagionale arrivò solo il 16-17 dicembre per esempio

Josh
    Ospite

Citazione Originariamente Scritto da Nix novariensis Visualizza Messaggio
    Parlando del mio orticello sì, ma fu l'unico posto fortunato penso dell'intera Eusopa, perchè in Europa l'inverno saltò a piè pari........in Mittel Europa il primo freddo stagionale arrivò solo il 16-17 dicembre per esempio
    L'inverno come non vorrei che fosse,quello.Atlantico a manetta,richiami caldi che più caldi non si può,pioggia a go-go a far franare le strade,un lungo autunno(che è una bella stagione ma non quando prosegue a gennaio).
    Ultima modifica di Josh; 04/02/2011 alle 19:10

Brezza tesa L'avatar di Vyborg
    Menzionato
    0 Post(s)

Dicembre:7

Stupendo, dinamico. 190mm di pioggia non sono bruscolini. E poi la settimana dal 14 al 20 costantemente sottomedia, con una minima di -6°C e una nevicata che per noi è sempre straordinaria (vedi avatar).

Gennaio:3

Temperature sempre sopramedia, no pioggia, no HP - morning ice, no fun!!

Febbraio inizia fiacco..

Tempesta L'avatar di Gangi
    Menzionato
    77 Post(s)

Il 5 è in netto vantaggio nel sondaggio,per molti quindi inverno mediocre.

Tempesta violenta L'avatar di Jack95
    Menzionato
    30 Post(s)

Per ora ho dato un 6, anche se in verità "l'ago della bilancia" pende un pò di più verso in 7...ci vorrebbe un'altra bella imbiancata per entroterra/appennino, e allora il voto si arrotonderebbe!

Comunque, qui tra Romagna e Marche, dicembre con un evento nevoso di portata storica, mese che si è meritato, perciò, un bel 9!

Gennaio invece molto più noioso, con due settimane di nebbione e umidità incredibili!
    La nebbia è un fenomeno che mi affascina parecchio, ma quando è troppo è troppo però! Da mettere in conto, oltretutto: - le giornate soleggiate di gennaio si sono contate sulle dita di una mano
    - la scomparsa della neve (poca fino ad allora) sul nostro appennino!

Gennaio ha poi recuperato in extremis, con una nevicata eccezionale, la più abbondante dal 2005 per il nostro entroterra, e si merita quindi un 6.5!

MOLTO più dinamico l'inverno scorso, con eventi nevosi numerosissimi, molte nevicate con accumulo e poi la nevicata del 31 gennaio, con 25 cm, la più abbondante dal '96!
    Inoltre, lo scorso anno: - la neve ha imbiancato tutta la Romagna (chi più chi meno), mentre, quest'anno, solo noi della bassa abbiamo goduto come ricci.
    - l'appennino è stato sepolto 2 volte (12 febbraio, 10 marzo);
    - MOLTE più precipitazioni!!!!

Un inverno che, nonostante tutto però, ha la sufficienza piena!
    Stazione meteo Gabicce Mare 10 mslm: https://www.wunderground.com/dashboard/pws/IGABIC4

Stazione meteo Urbino 400 mslm: https://www.wunderground.com/dashboard/pws/IURBIN29

Vento forte L'avatar di bugimeteo
    Menzionato
    18 Post(s)

Dicembre 5: troppa pioggia , prende un voto in più solo per il gg di ghiaccio
    Gennaio 8: mese magnifico
    Febbraio 8: bis di gennaio

Media 7. Bell inverno insomma
    Investo in un futuro meteoclimatico in palese enfasi scalare

Banned
    Menzionato
    5 Post(s)

Veramente deprimente avere queste giornate il 5 febbraio
    Specie quando l'anno scorso nella stessa data ho assistito ad una delle nevicate con snow-rate più intenso della mia vita

Uragano L'avatar di Gravin
    Menzionato
    1 Post(s)

Predefinito

Il sondaggio non e' valido, manca lo 0.

http://www.predazzo-meteo.it/index.php
    Predazzo Wunderground
    always looking at the sky
    Nivofilo-Precipitofilo-Perturbazionofilo-Depressionofilo-Ostrosciroccofilo-Anticaldofilo-Antianticiclonicofilo

Uragano L'avatar di albedo
    Menzionato
    26 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da terence88z Visualizza Messaggio
    VOTO ORTICELLISTICO: 7
    Paglieta con una media di 40 cm annui, si ritrova già a 50.
    IOche sto sul piano ho una media di 25 cm e sto già a 32.
    Direi che un 7 se lo merita, contando anche il fatto che manca ancora Febbraio.

VOTO ITALIA: 4
    La maggior parte d'Italia è ancora sottomedia rigurado sia al freddo che alla neve. Al momento le uniche zone che stanno messe bene sono la fascia Adriatica dalla Romagna fino al tavoliere (escuso il Gargano), e l'Emilia occidentale (PC). Per il resto l'Inverno si è dimostrato sotto le aspettative.
    4
    Bè anche qui siamo nettamente sopra la media nevosa invernale, pressocché raddoppiata, ma solo grazie all'unico episodio del 17 dicembre che è stato un Bingo.

RECORD PRATO+PRATO EST 1921-2014: Anno + freddo: 13,4° (1940); Anno + caldo 16,4° (1943); Anno + piovoso 1788,1 mm (1937);
    Anno + asciutto 503,8 mm (1945); Min. assoluta - 13,8° (11 gen 1985); Max assoluta 41,0° (7 lug 1952); Mese + freddo 0,2° (feb 1929); Mese + caldo 28,9° (ago 2003)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •