Occhio e ragioniamo su questa
1f0e982fc97f28f85734d71495fc690d.gif
Ti dico questo.. se va come dice ECMWF la mia analisi ha metà ragione e metà torto.. La mezza ragione sarabbe dovuta alla struttura che, alla fine, sarabbe meridiana più o meno come la immaginavo io e che i modelli solo stamani stanno riprendendo.. Il paradosso è, o potrebbe essere, che benchè una struttura meridiana del tipo Freddo si possa verificare, essa potrebbe essere non abbastanza fredda da lasciare il segno.. Umilmente dico che questo è uno dei rischi delle mie enalisi.. Esse individuano la possibilità che ci sia una situazione meridiana fredda, ossia in base ad esse definisco la possibile traiettoria della 552.. e quella disegnata da ECMWF , ma anche da GFS, è una sacca potenzialmente fredda solo che minuscole ragioni di asse, specie del canadese, e di tempistica nel sollevamento dell'HP atlantico, potrebbero evitare alla stessa una caratteristica prettamente invernale.. In più vi è da dire che una sacca del genere, quasi invernale, macinerebbe molta dell'energia che è in gioco sulla nostra verticale, operazione questa, sì, in grado di compromettere una possibile fase più fredda nell'immediato seguito.. Nella sostanza dico che tutto è ancora in gioco, ma che la mia analisi potrebbe in parte fallire.. resta il fatto che così come prospettata la barica, in parte è azzeccata, al di là , poi , dei facili biasimi che già mi aspetto. Anche se l'analisi dovesse riuscire a metà, fa sempre bene avere metà succeso.. Ma il tutto è ancora in gioco..
Dio c'è ...
Ci sono alcune cose che mi sono oscure. Vedrò di elencarle:
1) In base a cosa "immagini una struttura"?
2)Cosa vuol dire: " benchè una struttura meridiana del tipo Freddo si possa verificare, essa potrebbe essere non abbastanza fredda da lasciare il segno.."
3)"Esse individuano la possibilità che ci sia una situazione meridiana fredda, ossia in base ad esse definisco la possibile traiettoria della 552..." Come? Lo vogliamo svelare questo segreto di Fatima?
4)Cos'è una "sacca potenzialmente fredda"?
5)"solo che minuscole ragioni di asse, specie del canadese, e di tempistica nel sollevamento dell'HP atlantico, potrebbero evitare alla stessa una caratteristica prettamente invernale..."
Quando l'ho detto io che il jet stream avrebbe spianato tutto e tutti era tirare a caso vero? In effetti contraddiceva l'index fiocco
6)Nella sostanza dico che tutto è ancora in gioco, ma che la mia analisi potrebbe in parte fallire.. resta il fatto che così come prospettata la barica, in parte è azzeccata, al di là , poi , dei facili biasimi che già mi aspetto. Anche se l'analisi dovesse riuscire a metà, fa sempre bene avere metà succeso.. Ma il tutto è ancora in gioco..
Questa poi...Non si può avere torto e ragione contemporaneamente. Troppo facile così. Uno stile "Veltroniano" il tuo
YouTube - Ballarò - Crozza imita Veltroni che si dimette
![]()
fu Adrenaline...bannato a vita, colpevole di aver definito la meteorologia una scienza, quando evidentemente è materiale da chiacchiere da bar...
Val di Fassa, sei entrata nel mio cuore!
Sei un bel provocatorino..èèh.. Secondo me non sei un granchè nemmeno come studentello...... Si nota dalla tua tendenza o mania ad essere professorino, ma
.......... Non te la prendere ehh, almeno non troppo.... Il succo del mio discorso è che, restando ferma la tendenza a barica invernale così come sostengo da giorni, semmai dovesse esserci un rischio, esso è determinato dalla possibilità che ci possano essere saccature di stampo invernale ma non pungenti... Insomma come se avessimo a che fare con un capo di abbigliamento identico all'armani nella fattura, e anche con buon materiale ma non autentico, bensì prodotto magistralmente, e che, alla fine, non sortisce lo stesso effetto dell'originale.. .... E', tuttavia, solo un rischio, che al massimo potrà fare in modo che la mia tendenza sia presa in parte.. Per dirla in parole più consone al nostro contesto, una possibile situazione da neve in collina o a bassa quota può manifestarsi, invece, con neve a 6/900 m nella fase 17/20 e, soprattutto, ciò potrebbe, dissipando l'energia in colonna, compromettere un vero raffreddamento per i gg successivi, ultima settimana del mese. Il rischio ad ora è solo del 40%, quindi abbondantemente minoritario .. l'ipotesi inverno resta invariata e altamente probabile, ho voluto inserire, ad oggi, solo questo rischio non presente nei gg scorsi.. .. ...
![]()
Dio c'è ...
Moderatore MeteoNetwork Forum
fu Adrenaline...bannato a vita, colpevole di aver definito la meteorologia una scienza, quando evidentemente è materiale da chiacchiere da bar...
Val di Fassa, sei entrata nel mio cuore!
Segnalibri