fu Adrenaline...bannato a vita, colpevole di aver definito la meteorologia una scienza, quando evidentemente è materiale da chiacchiere da bar...
Val di Fassa, sei entrata nel mio cuore!
Intanto interessantissime le GFS18z al riguardo...sembra mettersi tutto al punto giusto per una retrogressione...giusto segnalarlo ...per dovere di cronaca: )
EDIT : Anzi non sembra, lo è...anche se è solo un run...notevole la goccia fredda vista oltre le 192h ( purtroppo mai prima)
Ultima modifica di Gelicidio; 13/02/2011 alle 23:40
[I][FONT=Times New Roman]5-6-7 Gennaio 2009 Piacenza : 55cm max
[/FONT]
L'arte è un istante[/I]
La dinamica , onda corta da spagna verso UK, si innesca tutta alle 138 h, run stupendamente bello........138 h che domani saranno 132/126/120/114 h nelle 4 uscite di gfs.
Però i tempi si accorciano, ed entriamo in un range temporale in cui i run ufficiali hanno un peso notevole.
nelle gens18 davvero numerosi gli spaghi con retrogressione fredda...
Conferma che da 000 ore a 180 ore la Russia europea, Scandinavia e fino alle soglie delle Alpi (Germania tutta inclusa in seguito) piombano nel freezer !! Questo e' molto importante per il proseguio, perche' l'effetto del blocco e' molto piu' forte con un solido cuscino freddo, infatti i GM mostrano un rallentamento sempre maggiore delle correnti occidentali e una maggiore solidita' del blocco continentale (di natura dinamico/termica).
![]()
...chat con James Reynolds, www.typhoonfury.com
Always looking at the sky...James says:
http://www.wmo.int/pages/mediacentre...nfo_58_en.html
Simone says:
holy s**t....
James says:
now that's something I'd like to film!!
Possiamo dunque arrivare ad una conclusione o ci servirà ancora tempo?
Ps: mi pare che alle 10.30 ci saranno dei grossi aggiornamenti anche su marzo...
peccato nonostante una nao neutra ed ssta migliori del passato non riesca a sfondare bene sul mediterraneo... se va un pelino alto siamo nella ritornante sciroccale almeno al sud,di certo stop alla zonalità ormai evidente si puo dire concluso il percorso grande MATT complimenti la strada per me mi pare conclusa..ora servirebbe capire se dove e in che intensita'
Segnalibri