ragazzi siamo ancora in tempo per una svolta, nel senso che torno a dire che questa situazione mi ricorda quella di due anni fa..anche allora nel 2009 a fine settembre-inizi ottobre eravamo sotto un mostro anticiclonico europeo e il sud italia e le isole sotto circolazione instabile..
Dopo una prima decade di ottobre estiva, mi sembra il 12-13 la situazione cambiò radicalmente e lo spostamento dell'anticiclone verso ovest apri la strada ad una forte irruzione artica che ci fece piombare dall'estate all'inverno nel giro di qualche giorno, ed è un pò quello che ci stanno facendo intuire i modelli da qualche giorno a questa parte..anche in questo caso intorno al 10 ottobre.
Certo che se anche quell'azione artica sfumerà allora le probabilità di trovarci agli inizi di un lunghissimo periodo orribile stile 2006-07 aumenteranno di molto!
Secondo me quindi, credo, che ci troviamo ad un bivio; o una svolta decisa intorno al 10-15 ottobre..oppure ci freghiamo anche l'inverno..oggi mi sento questo!