beneee!!!vedo che domenica siamo acora tranquillamente sotto una +20 da queste parti.
e quando ci passa a noi!![]()
???
Guarda che è prevista una +16, mi sa che ti sei confuso con la giornata di domani
Rtavn602.png
Le mie 2 nipotine sono favolose !!!
anch'io avevo visto su wetter ieri una carta molto simile alla tua con una +16 o qulacosina in più, ma dalla carta postata da Fabri 93 c'è ancora una + 20 netta alle ore 08.00 di domenica, credo che il tutto sia dovuto ad una questione di definizione della carta ma non ne sono poi tanto sicuro, anzi proprio ora vedo fortunatamente che la carta postata da Ermeteo è anche più aggiornata
nel frattempo a 144 h profonda sacca con asse sull'Iberia con probabili onde corte di Bjerknes in risalita dalle canarie verso il lato occidentale peninsulare
Uploaded with ImageShack.us[/img]
Stanco delle solite proposte di climatizzazione? delle solite marche e dei soliti prezzi? Opta per MCS!! una garanzia per tutti gli ambienti, anche nel garage nuoterai nel fresco. MCS, il fresco più conveniente per la tua estate!
ottimo gianni era proprio quella convergenza tra lp in ingresso da ovest(iberia),con convergenza con l'aria fresca latente a nord delle alpi pilotata dal palloncino scandinavo seppure si andra' sgonfiando...di quella convergenza parlavo e direi che ci siamo...porterebbe una bella passata di acqua dopo la piccola onda termica bassa.. a seguire mi pare permanga la presenza dell'anomalia positiva mobile a sud-est seppure con sempre piu' convinte azioni nord-atlantiche...buoni movimenti sul comparto groenlandese...![]()
Certo Giorgio, però devi tenere conto delle correnti portanti nella media atmosfera..nella fattispecie la sacca di aria fresca a nord delle alpi non si è prodotta tanto per l'azione dello Scand+ (la cui azione diretta dall'esame del JS si ferma su alta germania e polonia), ma per pulsazioni atlantiche precedenti (quelle che hanno apportato forte maltempo in Belgio e quella che si sta riassorbendo a nord delle alpi proprio ora), le semionde sull'ascendente infatti portano in ricircolo aria più fresca quando cercano di occludersi, oppure quando quella più alta riesce a dirottare parte del getto ed avere una vita ed evoluzione propria assorbendo e un nuovo sbuffo di aria atlantica, pure con sviluppo baroclino come nella mappa sotto
Uploaded with ImageShack.us[/img]
Stanco delle solite proposte di climatizzazione? delle solite marche e dei soliti prezzi? Opta per MCS!! una garanzia per tutti gli ambienti, anche nel garage nuoterai nel fresco. MCS, il fresco più conveniente per la tua estate!
Segnalibri