Pagina 12 di 12 PrimaPrima ... 2101112
Risultati da 111 a 117 di 117
    Vento moderato L'avatar di meteopazzo
    Menzionato
    2 Post(s)

Predefinito Re: Quando e come usciremo dall'onda di calore,e poi?

a parte la ormai quasi certa passata atlantica che dovrebbe inizialre al nord sabato pomeriggio e protrarsi fino a lunedi penetrando poi anche al centro italia; sembra delinearsi sempre piu concretamente "l'ipotesi" di una definitiva rottura estiva proprio grazie alla farfalla impazzita che gfs ben 3 giorni fa metteva a 380 ore e ora con costanza la ha portata a due e quaranta....

parlo dell'uragano atlantico che le tendenze continuano a vedere in rotta verso il FP canadese e generare poi una successiva onda a catena con innalzamento dell'azzorriano e una caduda del getto sul centro W europa...

i tempi si stanno facendo maturi per una seria crisi stagionale che comicerà con l'apripista di domenica dove finalmente avremo un primo modesto fronte atlantico in ingresso; e proprio per il caldo pregresso ed i suoli ancora ben surriscaldati dovrebbero esserci:
    prefrontale coi botti
    pioggia a seguire
    fronte freddo coi botti:D
    Lasciate ogni pesantezza,i pensieri ,i vizi dannosi ,la malinconia,la tristezza e il tormento.E'state in silenzio, con voi solo per un attimo,accogliete nel cuore quel mantra positivo che suggerisce a voi stessi il meglio del' essere e del fare!. AMO la METEO

Josh
    Ospite

Citazione Originariamente Scritto da Garg Visualizza Messaggio
    eh lo so
    ieri sera con vento sostenuto 22°C DP 17°C stavo soffrendo l'umidità!! (immagina un po' l'organismo a cosa si abitua se sei a S.Giovanni o a Taranto)

molti in questo forum mi hanno preso per il culo perché dicevo che faceva troppo caldo, beh posso dire che molto probabilmente da me questo Agosto potrebbe risultare tra i più caldi degli 2 decenni dietro solo al 2003 e per qualche decimo se la gioca per la top 3...ma l'estate 2011 è stata fresca
    Ci ha salvati la prima decade,sennò rischiavamo un altro agosto 2009.
    Un altro agosto caldissimo sia da te che da me è stato quello del 1998,molto più di quello in corso.
    A livello nazionale mi pare abbia chiuso a +2°.
    Ultima modifica di Josh; 31/08/2011 alle 10:58

Josh
    Ospite

Citazione Originariamente Scritto da meteopazzo Visualizza Messaggio
    a parte la ormai quasi certa passata atlantica che dovrebbe inizialre al nord sabato pomeriggio e protrarsi fino a lunedi penetrando poi anche al centro italia; sembra delinearsi sempre piu concretamente "l'ipotesi" di una definitiva rottura estiva proprio grazie alla farfalla impazzita che gfs ben 3 giorni fa metteva a 380 ore e ora con costanza la ha portata a due e quaranta....

parlo dell'uragano atlantico che le tendenze continuano a vedere in rotta verso il FP canadese e generare poi una successiva onda a catena con innalzamento dell'azzorriano e una caduda del getto sul centro W europa...

Immagine

i tempi si stanno facendo maturi per una seria crisi stagionale che comicerà con l'apripista di domenica dove finalmente avremo un primo modesto fronte atlantico in ingresso; e proprio per il caldo pregresso ed i suoli ancora ben surriscaldati dovrebbero esserci:
    prefrontale coi botti
    pioggia a seguire
    fronte freddo coi botti:D
    Io a tutti sti' botti da pluviofili avrei preferito un'onesta rinfrescata.
    Ancora oggi in molte zone del sud il caldo persiste e sul livello del mare le massime sono saldamente sopra i 30°.
    Questo ben prima dell'ondata di calore che attendiamo.

Vento teso
    Menzionato
    2 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Josh Visualizza Messaggio
    Ci ha salvati la prima decade,sennò rischiavamo un altro agosto 2009.
    Un'altro agosto caldissimo sia da te che da me è stato quello del 1998,molto più di quello in corso.
    A livello nazionale mi pare abbia chiuso a +2°.
    da me Josh l'agosto 2011 gli fa un baffo al '98

Josh
    Ospite

Citazione Originariamente Scritto da Garg Visualizza Messaggio
    da me Josh l'agosto 2011 gli fa un baffo al '98
    A livello locale può essere ma i dati li leggo per macroaree.Cmq che agosto 11' chiuda sopramedia di più di 1° da nord a sud e localmente di 1,7°/1,8° credo sia scontato.

Vento moderato L'avatar di marcolino1969
    Menzionato
    0 Post(s)

ma.... aspettiamo di vederla realmente l'acqua del we al nord, per il resto non ne posso più di caldo

Vento moderato L'avatar di meteopazzo
    Menzionato
    2 Post(s)

. il cavo d'onda ci sarà il dopo è molto nebuloso lo dimostra la completa divergenza a 240 fra i GM..
    la stagione estiva sta decadendo, meglio che lo faccia gradualmente piuttosto che con colpi incisivi certamente dinamici e spettacolari, ma spesso deleteri per la natura sia dell'ambiente che dell'uomo....
    io comunque su alto tirreno non sottovaluterei affatto la potenza del priossimo cavo d'onda
    Lasciate ogni pesantezza,i pensieri ,i vizi dannosi ,la malinconia,la tristezza e il tormento.E'state in silenzio, con voi solo per un attimo,accogliete nel cuore quel mantra positivo che suggerisce a voi stessi il meglio del' essere e del fare!. AMO la METEO

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •