-
Burrasca
Re: Meteo Beirut Libano. Autunno 2011
qui ho avuto 29,9 prima
E' bello seguire notizie di neve copiosa in settembre in Trentino!.......qui non succede sui monti prima di fine ottobre (nel miglior dei casi intendo)
-
Eh sì,le montagne del nord con le avvenzioni atlantiche vanno bene.
Invece noi abbiamo bisogno di quelle da Russia e Balcani,con le altre ci becchiamo solo la pioggia,che però serviva tantissimo.Peccato anzi che non ne abbia fatta molto al sud,eccetto Molise e qualche zona della Campania.Per ora quasi nulla in Puglia e più giuù,dove c'è molta siccità,praticamente da aprile.
-
Burrasca
Le cime degli Appennini hanno visto un po' di neve, no?
LA siccita' va paragonata ai valori medi mensili......tipo qui settembre ha una media inferiore a 7 mm a Beirut, non dovrei spaventarmi se non piove che poco o niente in questo mese.....
il cielo era quasi coperto qui la sera ma non ha piovuto, vedremo domani mattina........
ho avuto 30,1
ora ho 25.8
-
-
Burrasca
In un altro forum italiano, c'è un 3D sulla neve che ha gia' imbiancato le cime degli Appennini (Abruzzo, ecc...)
Sì, siamo senz'altro sopra media in settembre.......poi vi diro' di quanto.....
qui non ha piu' piovuto (almeno a Beirut)
t min 22.7
t attuale 29.9
cielo poco nuvoloso
-
Confermo la notizia,l'ho appena letto.Imbiancata Campo Imperatore in Abruzzo.Considera però che in passato questa situazione non era rara a settembre,anzi è successo pure negli anni Duemila.
Ultima modifica di Josh; 20/09/2011 alle 15:30
-
Burrasca
Certo, pero' sai, man mano che si va avanti, anche le cose "normali" sembrano "eccezionali"....
ho avuto 30,9 (non finiamo piu'!)
ora ho 27,6
cielo sereno
-
Continua il caldo da voi,mentre in Europa è in fase calante.
A Campo Imperatore mi pare ci sia stata una nevicata vera e proprioa molto precoce a settembre 95',oltre a vari episodi più risalenti negli anni 70'(settembre 79' fu freddo in tutt'Italia).
-
Burrasca
Infatti, ma potremmo aver qualche pioggia questo week end (venerdi)
Immagino che la' sia abbastanza normale che nevichi......
oggi ho avuto
t min 23.1
t attuale 26,5
cielo sereno
-
Sì,settembre,così come maggio/inizio giugno,è il periodo-limite per le nevicate.
Di particolare consistenza ovviamente ne ho trovate poche,passati gli anni 70',però nel settembre 1986,1995 e 1996 ci sono stati accumuli,anche se minimi.Qualcosa pare abbia fatto nel settembre 2002;poi lo sai,con il riscaldamento in atto diventa più difficile...Peraltro,a maggio lì ha nevicato nel 2010 e nel 2006 addirittura a giugno,tra la prima e la seconda decade.
Il 13 settembre 2001 a Campo Imperatore minima di +0,8°...l'ho preso da Meteo Abruzzo.
Ultima modifica di Josh; 21/09/2011 alle 11:57
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum
Segnalibri