Pagina 27 di 82 PrimaPrima ... 1725262728293777 ... UltimaUltima
Risultati da 261 a 270 di 812
    Comitato Tecnico Scientifico
    Menzionato
    64 Post(s)

Predefinito Re: Forte odore di Reversal Pattern.......................

Aggiungo una cosa:
    Non sono affatto uno tecnico e studioso delle dinamica meteo anche se mi appassionano molto..però da quando guardo le carte via web, ossia 1999 ho capito un concetto fondamentale in chiave invernale.
    Per il freddo serio, di serie A, quello che spacca dobbiamo per forza guardare a Nord- nord est.
    Lo so che è un'enorme ovvietà ma spesso qualcuno si perde nel non guardare oltre la siepe del giardino di casa....
    Il mio è un discorso in generale che non vuole assolutamente colpire nessuno....
    Buona serata a tutti, Giuseppe

Vento fresco L'avatar di Cloover
    Menzionato
    11 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Snow 86 Visualizza Messaggio
    La prima immagine di Cloover (quella del vp a 100hpa) con freccetta blu a scorrere su meridiani un tantino bassi mi ha un pò turbato vediamo che dice Filippo

La prima immagine è per evidenziare l'area oceanica che tenderà ad arrecare anche nel prossimo mese un forte disturbo al VP per questioni legate all'elevato gradiente,determinando in pratica una wave break costante....(subdole sorprese stratosferiche escluse )....
    Filippo Casciani membro del CSCT TEAM

Menzionato
    11 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Porano444 Visualizza Messaggio
    Aggiungo una cosa:
    Non sono affatto uno tecnico e studioso delle dinamica meteo anche se mi appassionano molto..però da quando guardo le carte via web, ossia 1999 ho capito un concetto fondamentale in chiave invernale.
    Per il freddo serio, di serie A, quello che spacca dobbiamo per forza guardare a Nord- nord est.
    Lo so che è un'enorme ovvietà ma spesso qualcuno si perde nel non guardare oltre la siepe del giardino di casa....
    Il mio è un discorso in generale che non vuole assolutamente colpire nessuno....
    Buona serata a tutti, Giuseppe
    Io credo che invece sia una puntualizzazione sempre utile da ricordare Per costruire una casa si parte sempre dalle fondamenta

Menzionato
    11 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da zago remigio Visualizza Messaggio
    Sì, non ho cambiato idea, tutto confermato.

Come hai detto una freddata prima o poi deve arrivare, a questo punto più che nella terza decade di novembre me la aspetto a cavallo dei due mesi o addirittura nella prima decade di dicembre, ma non dovrebbe essere nulla di che, servirà a riportare in media le temperature. Novembre comunque destinato a chiudersi con un pesante sopramedia.

Ora che ci penso non avevo ancora salutato Remigio ...Un abbraccio caro mio e vada come vada è sempre un piacere ritrovarsi ogni anno

Brezza tesa
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da bosnows Visualizza Messaggio

anche se caro Even non mi sembra ci siano ancora i presupposti per un blocking in grado di calamitare tutti quei geopotenziali bassi e gelidi verso i mediterraneo.
    Comunque movimenti molto interessanti che evidenziano bene ( a mio avviso) come scitto anche tempo fa, che di piattume meteo ne vedremo poco nella prima parte dell'inverno, Liet Motiv si l'est europeo...ma attenzione a non dare per morto l'altantico, tunneling bassi e blocking a Omega secondo me si presenteranno più di una volta ai nostri occhi...
    Reading00 mostrano quanto detto i giorni scorsi, direi che dal 21-22 del mese entreremo nell'inverno quello vero.
    Attenzione però....vedo che si da spacciato l'ovest italiano( segnatamente nord-ovest), a mio avviso e lo ripeto.....non vedo sostanziali differente rispetto gli scorsi anni riguardo la direttrice di eventuali avvezioni fredde.
    La butto li.....prima avvezione prettamente artica-continentale Sand+ passante dalla valle del rodano....con tutte le conseguenze del caso.
    Buona giornata

Uragano
    Menzionato
    13 Post(s)

Ammazza che Reading stamattina!
    "We are all star people, from the dust we came and to the dust we shall return. So let's celebrate Love. Ciao Mamma.

Uragano L'avatar di jack9
    Menzionato
    451 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Massimiliano Selvix Visualizza Messaggio
    Ammazza che Reading stamattina!

Tempesta violenta L'avatar di Fabry18
    Menzionato
    45 Post(s)

infatti le ho viste e mi piacevano..poi ci sta BOMBOLONE!!!
    No spoken word....Just a scream

stazione meteo di casa: https://www.wunderground.com/dashboard/pws/ITAGLI6

Vento fresco L'avatar di BigWhite
    Menzionato
    4 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da bosnows Visualizza Messaggio
    Reading00 mostrano quanto detto i giorni scorsi, direi che dal 21-22 del mese entreremo nell'inverno quello vero.
    Attenzione però....vedo che si da spacciato l'ovest italiano( segnatamente nord-ovest), a mio avviso e lo ripeto.....non vedo sostanziali differente rispetto gli scorsi anni riguardo la direttrice di eventuali avvezioni fredde.
    La butto li.....prima avvezione prettamente artica-continentale Sand+ passante dalla valle del rodano....con tutte le conseguenze del caso.
    Buona giornata
    Esatto. Ma è consuetudine, nei forum italiani, RICHIEDERE che faccia freddo già a Novembre, altrimenti l'inverno è già finito \as\ Che poi sia sempre la stessa gente ignorante, che da anni dice le stesse cose, quello è un altro discorso che preferisco non affrontare (e qui non mi riferisco al nostro forum ). Tornando alle carte, c'è da dire che alla fine l'Hp Pacifico darà una bella botta al VP, destabilizzandolo non poco. E notate come da giorni le frequentazioni dei vari GM mostrino un forte raffreddamento in area Siberiana. Insomma, i movimenti preparatori per un ottimo inizio inverno ci sono tutti, in piena conferma con il trend AO- NAO- che abbiamo visto negli ultimi inverni. Quindi VP debole, e pronto a inviare "pezzi" in giro per l'emisfero nord...che volete di più?!
    fu Adrenaline...bannato a vita, colpevole di aver definito la meteorologia una scienza, quando evidentemente è materiale da chiacchiere da bar...
    Val di Fassa, sei entrata nel mio cuore!

Uragano L'avatar di jack9
    Menzionato
    451 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da BigWhite Visualizza Messaggio
    Esatto. Ma è consuetudine, nei forum italiani, RICHIEDERE che faccia freddo già a Novembre, altrimenti l'inverno è già finito \as\ Che poi sia sempre la stessa gente ignorante, che da anni dice le stesse cose, quello è un altro discorso che preferisco non affrontare (e qui non mi riferisco al nostro forum ). Tornando alle carte, c'è da dire che alla fine l'Hp Pacifico darà una bella botta al VP, destabilizzandolo non poco. E notate come da giorni le frequentazioni dei vari GM mostrino un forte raffreddamento in area Siberiana. Insomma, i movimenti preparatori per un ottimo inizio inverno ci sono tutti, in piena conferma con il trend AO- NAO- che abbiamo visto negli ultimi inverni. Quindi VP debole, e pronto a inviare "pezzi" in giro per l'emisfero nord...che volete di più?!
    concordo in pieno, cominciamo a mettere le basi per un buon inverno il quale si scateni da dicembre in poi. ad esempio l'enorme e spaventosamente bello lago freddo che invade la Russia quasi per intero è un buonissimo inizio, così come l'instaurarsi del pattern NAO-/AO-.

spazio dunque alla runnite by even e vediamo cosa riusciamo a portare a casa

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •