Pagina 74 di 82 PrimaPrima ... 24647273747576 ... UltimaUltima
Risultati da 731 a 740 di 812
    pippy70
    Ospite

Predefinito Re: Forte odore di Reversal Pattern.......................

Secondo me il ricordo degli ultimi anni con il Vp a brandelli(ricordatevi che cambiarono il fondoscala) sta creando chissa quali timori,facendoci dimenticare che è un classico averlo in questo periodo bello arzillo......calma non agitatevi(in particolar modo lo dico ai meridionali)!!Ecco il tanto malefico vp che gira a mille

Brezza leggera
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da pippy70 Visualizza Messaggio
    Secondo me il ricordo degli ultimi anni con il Vp a brandelli(ricordatevi che cambiarono il fondoscala) sta creando chissa quali timori,facendoci dimenticare che è un classico averlo in questo periodo bello arzillo......calma non agitatevi(in particolar modo lo dico ai meridionali)!!Ecco il tanto malefico vp che gira a mille
    Immagine
    Più che in "particolar modo" lo devi dire "solo" ai meridionali (forse anche ai centrali adriatici), visto che un VP così chiuso raramente porta qualcosa di buono (dove per buono intendo freddo + precipitazioni) in altre parti d'Italia. Ma questa è la stanza nazionale, perciò....

Comitato Tecnico Scientifico
    Menzionato
    65 Post(s)

I gm ci mostrano, ECMWF 00 e GFS 06 il comparto americano in progressivo movimento.....
    noto, inoltre GPt più alti al polo stamattina...
    ovviamente code dei GM e tutto molto aleatorio....ma cercando di cogliere i segnali questo è quello che vedo oggi...

pippy70
    Ospite

Citazione Originariamente Scritto da nevemilano Visualizza Messaggio
    Più che in "particolar modo" lo devi dire "solo" ai meridionali (forse anche ai centrali adriatici), visto che un VP così chiuso raramente porta qualcosa di buono (dove per buono intendo freddo + precipitazioni) in altre parti d'Italia. Ma questa è la stanza nazionale, perciò....
    Ok in futuro ricordero' che è la stanza nazionale......mi raccomando tu pero' di non dimenticarlo

Uragano L'avatar di Marcoan
    Menzionato
    146 Post(s)

ECMWF di stamane qualcosina potrebbe pure lasciar pensare sul long term, lo 00 e lo 06 appena usciti, lasciatemelo dire, fanno letteralmente cagare: lo 06 è più movimentato, ma l'ondulazione poi non entrerebbe franca in mediterraneo , cut-offando successivamente in basso mediterraneo con rapida ricucitura dell'hp e di nuovo EA/WR++.......ovviamente pour parler perchè tanto poi guardare oltre le 144 h un run non ha senso, però non inventiamoci "visioni" e "segnali" positivi da sti run osceni qua (senza polemica Giusè, ma proprio nun vedo niente de positivo dal run 06 in termini di "segni").

Vento moderato L'avatar di wellington
    Menzionato
    0 Post(s)

se lo scrive in quella nazionale che succede ti offendi,fosse il pippy a decidere le traiettorie ok ma non dipende da lui,sai?
    cosi sembra che rosichi,sicuramente sbaglio,io invece leggo a volte imparo a volte penso;se pure il VP girasse a mille che facciamo ci listiamo a lutto\fp\??

Tempesta violenta L'avatar di Fenrir
    Menzionato
    112 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da wellington Visualizza Messaggio
    se lo scrive in quella nazionale che succede ti offendi,fosse il pippy a decidere le traiettorie ok ma non dipende da lui,sai?
    cosi sembra che rosichi,sicuramente sbaglio,io invece leggo a volte imparo a volte penso;se pure il VP girasse a mille che facciamo ci listiamo a lutto\fp\??
    Beh no :D non tutti
    "You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)

Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Fenrir Visualizza Messaggio
    Beh no :D non tutti
    scorte di viveri per voi del Nord del Nord\as\

Brezza leggera
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da wellington Visualizza Messaggio
    Si, sicuramente sbagli

Certamente a guardare i gm rosico, visto le prospettive che dipingono .

Certamente gli amici meridionali da questa situazione qualcosa di buono lo possono cavare (sarebbe anche ora), perchè in seno ad una situazione di VP compatto, possono comunque derivare circolazioni secondarie capaci di portare retrogressioni fredde sul basso mediterraneo. Credo che pippy intendesse questo ed è per questo che ho sottolineato il fatto che piuttosto che "principalmente" era più opportuno mettere "solo"

Il discorso della stanza nazionale è trito e ritrito, dico solo che ognuno ha le sue "sensibilità" e il suo approccio (più o meno giusto), senza perdere di vista il fatto che le aspirazioni ed i "gusti" in termini di configurazioni, sono totalmente diversi fra diverse parti d'Italia (visto la complessità del ns clima e l'estensione geografica del ns territorio), quasi opposti e che per commenti un po' più "orticellistici" (non è il caso dell'amico pippy, per carità) esistono per tutti, me compreso, le stanze regionali

Ultima modifica di nevemilano; 21/11/2011 alle 13:26

Menzionato
    0 Post(s)

Si, sicuramente sbagli

Certamente a guardare i gm rosico, visto le prospettive che dipingono .

Certamente gli amici meridionali da questa situazione qualcosa di buono lo possono cavare (sarebbe anche ora), perchè in seno ad una situazione di VP compatto, possono comunque derivare circolazioni secondarie capaci di portare retrogressioni fredde sul basso mediterraneo. Credo che pippy intendesse questo ed è per questo che ho sottolineato il fatto che piuttosto che "principalmente" era più opportuno mettere "solo"

Il discorso della stanza nazionale è trito e ritrito, dico solo che ognuno ha le sue "sensibilità" e il suo approccio (più o meno giusto), senza perdere di vista il fatto che le aspirazioni ed i "gusti" in termini di configurazioni, sono totalmente diversi fra diverse parti d'Italia (visto la complessità del ns clima e l'estensione geografica del ns territorio), quasi opposti e che per commenti un po' più "orticellistici" (non è il caso dell'amico pippy, per carità) esistono per tutti, me compreso, le stanze regionali

comunque e' innegabile per tutti che in questo periodo,come sempre,si naviga a vista fra mille dubbi speranze ed incertezze che,al momento,nemmeno i piu' quotati riescono con certezza a dipanare.
    Diciamo che noi meteo-appassionati in questo momento topico dell'anno temiamo di piu' la ''sindrome del cetriolo'' \as\che la ''sindrome influenzale'' e quindi ti capisco benissimo

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •