Pagina 9 di 11 PrimaPrima ... 7891011 UltimaUltima
Risultati da 81 a 90 di 106
    Brezza tesa
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: GFS00 da "paralisi nevosa " per il versante adriatico

Citazione Originariamente Scritto da Marc0 Visualizza Messaggio
    gfs06 sinceramente ha ben poco da dire.
    I prossimi run saranno ben diversi, ripeto dal 22 prima ondulazione per il nord...e poi blocking russo azzorre a tirar giù l'aria fredda....

Tempesta violenta L'avatar di Fabry18
    Menzionato
    45 Post(s)

eh si...a 240 pontifica!!!
    No spoken word....Just a scream

stazione meteo di casa: https://www.wunderground.com/dashboard/pws/ITAGLI6

Burrasca forte L'avatar di Lorenzo Catania
    Menzionato
    9 Post(s)

Come direbbe il buon Miche,
    le Reading di stasera sono da paralisi, dapprima nevosa poi ... gelosa

"La meteorologia è una scienza inesatta, che elabora dati incompleti, con metodi discutibili per fornire previsioni inaffidabili" (A. Baroni)

Brezza tesa
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Fabry18 Visualizza Messaggio
    eh si...a 240 pontifica!!!
    ...da un paio di giorni che sto sperimentando un modellino( giochino) su base statistica e con dati sulla strato..e devo dire con ottimi risultati.
    E' da un pò che ci studio su...i modelli incomincieranno a intravedere i movimenti nel long con una buona e seria avvezione degna di nota, tra il 23 e il 28 di questo mese.
    Ponte azzorre russo bello solido

Tempesta violenta L'avatar di Fabry18
    Menzionato
    45 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Lorenzo Catania Visualizza Messaggio
    Come direbbe il buon Miche,
    le Reading di stasera sono da paralisi, dapprima nevosa poi ... gelosa

Citazione Originariamente Scritto da bosnows Visualizza Messaggio
    ...da un paio di giorni che sto sperimentando un modellino( giochino) su base statistica e con dati sulla strato..e devo dire con ottimi risultati.
    E' da un pò che ci studio su...i modelli incomincieranno a intravedere i movimenti nel long con una buona e seria avvezione degna di nota, tra il 23 e il 28 di questo mese.

spero lo pubblicherai per capire il ragionamento...mi affascinano queste cose"
    No spoken word....Just a scream

stazione meteo di casa: https://www.wunderground.com/dashboard/pws/ITAGLI6

Brezza tesa
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da bosnows Visualizza Messaggio

grosso modo...in moto retrogrado l'hp dinamico russo andrà a posizionarsi qui...Recm2401.gif

Uragano L'avatar di Conte
    Menzionato
    10 Post(s)

Spero che quest'ultima visione vada in porto dopo quella deludente della prossima settimana. Quando molti giorni fa qualcuno paventava uno sblocco deciso della situazione per metà gennaio con possibili episodi crudi invernali la speranza che accadesse (con il conforto di alcune buone extra long-range modellistiche) si sommò al dubbio generato da una statistica sfavorevole del periodo, almeno dalle mie parti. E lo scrissi, ricordando che le cose migliori del mese corrente io le ho viste sempre nella prima e nell'ultima settimana.
    Poi ci furono runs sempre più "stuzzicanti" e dimenticai del tutto i miei dubbi che, alla luce dei fatti, erano purtroppo fondati. A breve infatti ci sarà solo una discreta freddata ma "sterile".
    Invece l'ipotesi di un fine gennaio scoppiettante ha anche la statistica dalla sua parte per cui forse sarà la volta buona.
    Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
    "L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"

Calma di vento
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Conte Visualizza Messaggio
    Tutto sommato si avranno termiche, sul lato adriatico, certamente invernali, nulla da dire ma è la stitichezza dei fenomeni che sta stancando. L'anno scorso era pure peggio tranne che per un episodio visto che si era sempre sotto richiamo sud-occidentale. Quest'anno, al centro-sud orientale si viaggia da Natale senza infamia e senza lode con il resto d'Italia che sta messo molto male. Manca insomma il "ruggito del leone", una forte dinamicità che porti poderosi richiami meridionali e poi irruzioni fredde dal cui scontro nascano intense perturbazioni.
    Dalle mie parti si è ancora sottomedia pluviometrica e sui monti non c'è mai stata una nevicata di un metro tutta d'un fiato. I paesi montani sui 1000 mt hanno visto tanta neve finora quanta ne vedevano una volta i paesi collinari lungo la fascia costiera. Un esempio per tutti la situazione nevosa di Capracotta. Sì, qualche nevicata l'ha fatta ma se si prova a fare un bilancio degli accumuli.....roba da farsi 4 risate.
    Ve li ricordate i cumuli di neve inquadrati dalla cam solo pochi anni fa? Da 3 anni a questa parte sono diventati solo un miraggio. Sconfortante.

se non ricordo male anche l inverno 2004/2005 era iniziato con hp anche più insistente di ora poi dal 25 gennaio una bassa pressione tirò giù il freddo con nevicate che nelle zone tirreniche fecero registrare accumuli notevoli,poi il freddo resistette per tutto febbraio e parte di marzo.Aspettiamo fino a metà febbraio poi rassegnamoci e rimandiamo le nostre aspirazioni "nevose" al prossimo inverno.

Calma di vento
    Menzionato
    0 Post(s)

condivido in pieno conte,fine gennaio-inizio febbraio è il periodo più propizio...

Bava di vento
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Conte Visualizza Messaggio
    Spero che quest'ultima visione vada in porto dopo quella deludente della prossima settimana. Quando molti giorni fa qualcuno paventava uno sblocco deciso della situazione per metà gennaio con possibili episodi crudi invernali la speranza che accadesse (con il conforto di alcune buone extra long-range modellistiche) si sommò al dubbio generato da una statistica sfavorevole del periodo, almeno dalle mie parti. E lo scrissi, ricordando che le cose migliori del mese corrente io le ho viste sempre nella prima e nell'ultima settimana.
    Poi ci furono runs sempre più "stuzzicanti" e dimenticai del tutto i miei dubbi che, alla luce dei fatti, erano purtroppo fondati. A breve infatti ci sarà solo una discreta freddata ma "sterile".
    Invece l'ipotesi di un fine gennaio scoppiettante ha anche la statistica dalla sua parte per cui forse sarà la volta buona.
    Mamma mia, stessi dubbi stesse speranze indotte dalle carte, ma non c'è niente da fare la statistica mi andava contro, in anni e anni che seguo la meteo non ricordo di aver mai visto un buon episodio nella seconda metà del mese di gennaio...o nei primi giorni del mese o negli ultimi.
    Da medio adriatico ti quoto al 100%!

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •