Pagina 4 di 25 PrimaPrima ... 2345614 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 244
    Vento forte L'avatar di mandu
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Molto vicini ad un evento di notevole potenza

giuffrey era solo per riderci un po' su dopo lo sconforto dei modelli mattutini!

Burrasca forte L'avatar di meteolorix
    Menzionato
    24 Post(s)

Predefinito Re: Molto vicini ad un evento di notevole magnitudo

Citazione Originariamente Scritto da Aliseo Visualizza Messaggio
    Non dimentichiamo che alla nostra sinistra abbiamo l'Oceano Atlantico mica il lago di Bracciano, voglio dire..........
    Scusa ma che vuol dire? l'italia e' da sempre paese con determinate caratteristiche climatiche, tra cui quella di essere esposta spesso e volentieri a flussi gelidi da est.
    Mica siamo in africa! inoltre il freddo ed il gelo verrebbero spazzati via anche dai paese europei molto piu' a nord dell'italia, paesi con medie climatiche invernali molto piu' fredde che ad oggi, per l'ennesima volta, hanno avuto un inverno estremamente mite.
    "...Lasciamo perdere poi il 1985, chi non c'era non può capire: la neve la mattina dell'8 coi i primi fiocchi a -16°C, il cielo buio con i lampioni accesi anche di giorno, le uova crepate nel pollaio, gli schiocchi dei tronchi delle piante da frutto che scoppiavano, etc. etc." Gigiometeo

Burrasca L'avatar di Domeny
    Menzionato
    3 Post(s)

OMG... con questa altro che blocco dei tir \sk\

240091d1327577650-modelli-26-gennaio-gensnh-2-1-192.png

Tempesta
    Menzionato
    68 Post(s)

A parte che questi topic portano una sfiga assurda; vabbè bando alla superstizione, finchè molti di noi non prendono consapevolezza che negli ultimi 20-25 anni molte cose sono cambiate e il vero GELO SIBERIANO NON CE LA FA PIù AD ARRIVARE FINO A NOI, molta gente rimarrà sempre delusa!
    Esempio: se negli anni 60 e comunque fino alla metà degli anni 80 con una situazione e un orso del genere 9 volte su 10 il vero gelo veniva a farci visita, oggi con una situazione del genere SEMPRE e dico SEMPRE il canadese prende forza e spazza via tutto in men che non si dica..
    é un caso? é una combinazione?
    Chi vuol fare lo struzzo pensi pure che sia cosi, io invece credo che non sia per niente casuale questa cosa e ci sia un meccanismo che per diverse cause si è rotto con conseguenze molto diverse per noi.
    e fu cosi che con mia grossa sorpresa il 26-27 febbraio 2018 mi accorsi che la meteo era ancora VIVA!

Uragano L'avatar di zione
    Menzionato
    65 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da rafdimonte Visualizza Messaggio
    Esempio: se negli anni 60 e comunque fino alla metà degli anni 80 con una situazione e un orso del genere 9 volte su 10 il vero gelo veniva a farci visita, oggi con una situazione del genere SEMPRE e dico SEMPRE il canadese prende forza e spazza via tutto in men che non si dica..

Immagino tu disponga di prove scientifiche e ben documentate in merito, giusto ?

Fabio Pozzoni (Socio Fondatore MeteoNetwork)

I miei dati Meteo in real time su MyMnwPro, CML e WU

E' meglio essere ottimisti ed aver torto piuttosto che pessimisti ed aver ragione Albert Einstein

Tempesta violenta L'avatar di Fenrir
    Menzionato
    111 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da meteolorix Visualizza Messaggio
    Scusa ma che vuol dire? l'italia e' da sempre paese con determinate caratteristiche climatiche, tra cui quella di essere esposta spesso e volentieri a flussi gelidi da est.
    Mica siamo in africa! inoltre il freddo ed il gelo verrebbero spazzati via anche dai paese europei molto piu' a nord dell'italia, paesi con medie climatiche invernali molto piu' fredde che ad oggi, per l'ennesima volta, hanno avuto un inverno estremamente mite.
    Beh vuol dire che innanzitutto per via dell'illustrissimo sig. illumin. gigant. dirett. gr. figl. di putt. eminenz. Corriolis i movimenti naturali delle masse d'aria nel nostro emisfero sono da W verso E. Quindi le correnti da W verso E avranno sempre vita molto più facile di quelle da E verso W, che sono "controcorrente". Quindi c'è poco da stupirsi se una massa d'aria dinamica come quella proveniente da ovest e generata da un oceano trafitto da una corrente bollente è in grado di scardinare molto facilmente una massa d'aria statica come un HP che tenta di espandersi da E verso W.
    Non mi stupisce infatti vedere un anticiclone perdere contro il flusso zonale. Anzi a mio modesto parere è già tanto che sia riuscito a fare tutta quella strada verso W (e tra parentesi non è ancora messa la croce eh, può ancora succedere di tutto specie con le ciclogenesi mediterranee). Essere in africa o in groenlandia non c'entra niente

Citazione Originariamente Scritto da zione Visualizza Messaggio
    Immagino tu disponga di prove scientifiche e ben documentate in merito, giusto ?
    cesù \as\
    "You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)

Uragano L'avatar di zione
    Menzionato
    65 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Fenrir Visualizza Messaggio
    cesù \as\

Credo sia un richiesta piu' che lecita, non trovi ?

Fabio Pozzoni (Socio Fondatore MeteoNetwork)

I miei dati Meteo in real time su MyMnwPro, CML e WU

E' meglio essere ottimisti ed aver torto piuttosto che pessimisti ed aver ragione Albert Einstein

Uragano L'avatar di Dream Designer
    Menzionato
    9 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da rafdimonte Visualizza Messaggio
    A parte che questi topic portano una sfiga assurda; vabbè bando alla superstizione, finchè molti di noi non prendono consapevolezza che negli ultimi 20-25 anni molte cose sono cambiate e il vero GELO SIBERIANO NON CE LA FA PIù AD ARRIVARE FINO A NOI, molta gente rimarrà sempre delusa!
    é un caso? é una combinazione?
    Chi vuol fare lo struzzo pensi pure che sia cosi, io invece credo che non sia per niente casuale questa cosa e ci sia un meccanismo che per diverse cause si è rotto con conseguenze molto diverse per noi.
    non voglio inquinare il mio topic con i tuoi interventi ma tuttavia la libertà di parola è data a tutti, per fortuna

quindi il gelo ce l'avrebbe con l'Italia da 20-30 anni così poi magari un anno fa c'è stato uno dei mesi di Dicembre più freddi degli ultimi 300 anni in Europa però in quel caso la regola non vale ? e come mai sentiamo ...

NAPOLI, Febbraio 2018: IO C'ERO !!!
    Inizio rilevazioni Gennaio 2002, estremi: -3.6 (2014) +38.3 (2007)

Burrasca L'avatar di Borat
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da popov Visualizza Messaggio
    ...Vado giù a prendere un po' di legna. Meglio accendere la stufa.

Moderatore MeteoNetwork Forum
    Menzionato
    109 Post(s)

Se per favore tornate in topic fate un bel gesto di correttezza verso tutti i lettori.
    Altri OT non saranno tollerati, non dite che non siete stati avvisati, ok?
    Quindi niente ohimè se vi vengono cancellati i post.
    Grazie!
    Moderatore MeteoNetwork Forum

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •