Pagina 9 di 112 PrimaPrima ... 78910111959109 ... UltimaUltima
Risultati da 81 a 90 di 1113
    Vento forte
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: [MeteoNetwork] Transiberian Express. Chiamati ad assistere ad una configurazione molto rara

Citazione Originariamente Scritto da tifernate Visualizza Messaggio
    Stanotte ho fatto un sogno che dovrei interpretare, anche perchè prossimo alla realtà.
    Dialogo tra me ed il capo della Prot Civile Gabrielli.

Me: ...penso sia ora di evacuare verso la Tunisia tutte le persone a sud della linea Livorno-Ancona.
    Gabrielli: ...ok, ma gli altri più a nord?
    Me: oramai è troppo tardi...

p.s. GFS "caldofile" ed ECMWF top performance!
    gran bella questa... Commentando i modelli, Ecmwf mette il minimo a 96 ore sul ligure altra tanta neve martedì-mercoledì al NO, tanta su Emilia Romagna, Liguria, centro-sud Piemonte, bene Toscana, tirreniche centrali.. POi il minimo scivola proprio sulla penisola con neve un po' su tutto l'appennino, salvo ombre sempre da mettere nel conto ... Insomma bene la prima.. Poi un run da gelo tosto su tutta Italia, ma i minimi li piazza troppo bassi con neve forte su Lucania, estremo sud in collina, ma altrove più secco.. Comunque gelo tosto.... Altri modelli sono per minimo più ad ovest e basso alla prima passata, mentre dopo sono per minimi più alti.. Ma il toto minimo sarà una persecuzione tra qualche giorno.. l'Inverno tosto e continuo per molti gg, l'elemento più certo..
    Dio c'è ...

Vento teso L'avatar di GiorgioFianoTorino
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: [MeteoNetwork] Transiberian Express. Chiamati ad assistere ad una configurazione molto rara

Stanotte ho fatto un sogno che dovrei interpretare, anche perchè prossimo alla realtà.

Me: ...penso sia ora di evacuare verso la Tunisia tutte le persone a sud della linea Livorno-Ancona.

Mi ricorda qualche film..... ...... ma in quel film evacuarono verso il messico.....
    Nevofilo (ma non freddofilo)
    Amante Metereologia e praticante Krav Maga
    Avatar: Stura di Lanzo in Piena Novembre 2011 (mancato alluvione delle valli di lanzo)

Vento fresco L'avatar di Alessandro669
    Menzionato
    1 Post(s)

Stamattina ogni gm propone gelo sull'italia ma con alcune differenze nella configurazione. Questa reading sarebbe da neve anche sul centro tirrenico con NE al suolo gelido e flussi umidi in quota ( notate come è l'inclinazione dell'asse di saccatura gelido )

Ripeto TUTTI i gm vedono gelo e neve per la penisola quindi credo che i dubbi siano quasi completamente sciolti \as\

Vento fresco L'avatar di tifernate
    Menzionato
    0 Post(s)

.....la proiezione Reading è la più logica e probabile, almeno fino alle 192 ore.
    Citta' di Castello(PG):
    http://www.tifernometeo.tk/

Burrasca L'avatar di inocs
    Menzionato
    42 Post(s)

Reading e GFS, devo proprio scegliere? E chi l'ha vista mai una cosa così, che sia l'una o l'altra? Sempre più basito

Rtavn1442.pngRecm1442.gif
    I modelli fanno e disfanno. I santoni del web cianciano.

*
    Always looking at the sky

*

Tempesta violenta L'avatar di Fabry18
    Menzionato
    45 Post(s)

son giorni che ci penso

tornando seri...reading sul lungo sono due o tre run che mostra il canadese sfaldarsi..ma si nota anche un tentativo di onda..abbassato proprio dal candese..ecco..quando il freddo russo sarà realtà, il canadese potrebbe tornare indietro ed essere scacciato..
    occhio alla reiterazione...sbaglio?

per il resto..ho perso le parole..anzi no..quel passaggio di minimo tra 1/2 febbraio qua ne butta una cascata
    No spoken word....Just a scream

stazione meteo di casa: https://www.wunderground.com/dashboard/pws/ITAGLI6

Uragano L'avatar di Marco.Iannucci
    Menzionato
    1 Post(s)

Chissà nelle valli alpine che caspita di T si raggiungeranno. Con ecmwf nevica perfino a Malaga

campy
    Ospite

Basta fare un giro delle ensemble per capire che siamo di fronte (se confermato ma ormai il grosso è fatto) ad un evento epocale con un tempo di ritorno forse (visti i tempi) secolare.

Non escludo che domenica 5-lunedì 6 febbraio il nord possa sperimentare minime vicino ai -20°C vista anche la provenienza del freddo. Mi sta balenando pure l'idea che Roma vedrà un serio episodio.

Godetevela tutta ragazzi, io seguirò dalla tv , il forum da mercoledì, a meno che i server meteonetwork provengono da marte, andranno completamente in TILT.

Beati i meteoappassionati che potranno vivere questo evento da ricordare direttamente di persona, se non altro i più "piccoli" potranno avere un termine di paragone tra cosa significa freddo, burian e le "fetecchie" avute in questi ultimi 5 o 6 anni.

Questo è FREDDO, l'est, il BURANO, viene dalla lontana Mongolia.

Buon divertimento

Uragano L'avatar di Conte
    Menzionato
    10 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da inocs Visualizza Messaggio
    Reading e GFS, devo proprio scegliere? E chi l'ha vista mai una cosa così, che sia l'una o l'altra? Sempre più basito

Rtavn1442.pngRecm1442.gif
    GFS pro tirrenici, EMCWF pro adriatici.
    Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
    "L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"

Rws
    Ospite

Citazione Originariamente Scritto da campy Visualizza Messaggio
    Basta fare un giro delle ensemble per capire che siamo di fronte (se confermato ma ormai il grosso è fatto) ad un evento epocale con un tempo di ritorno forse (visti i tempi) secolare.

Non escludo che domenica 5-lunedì 6 febbraio il nord possa sperimentare minime vicino ai -20°C vista anche la provenienza del freddo. Mi sta balenando pure l'idea che Roma vedrà un serio episodio.

Godetevela tutta ragazzi, io seguirò dalla tv , il forum da mercoledì, a meno che i server meteonetwork provengono da marte, andranno completamente in TILT.

Beati i meteoappassionati che potranno vivere questo evento da ricordare direttamente di persona, se non altro i più "piccoli" potranno avere un termine di paragone tra cosa significa freddo, burian e le "fetecchie" avute in questi ultimi 5 o 6 anni.

Questo è FREDDO, l'est, il BURANO, viene dalla lontana Mongolia.

Buon divertimento
    Spero davvero tu possa seguire anche dalla finestra;
    sei ottimo conoscitore delle caratteristiche climatiche generali e soprattutto della tua zona, ma proprio per l'eccezionalità dell'evento non escluderei grosse sorprese locali.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •