Pagina 65 di 112 PrimaPrima ... 1555636465666775 ... UltimaUltima
Risultati da 641 a 650 di 1113
    Uragano L'avatar di Dream Designer
    Menzionato
    9 Post(s)

Predefinito Re: [MeteoNetwork] Transiberian Express. Chiamati ad assistere ad una configurazione molto rara

Citazione Originariamente Scritto da thunderstorms Visualizza Messaggio
    non è che la questione sia del core a 500hpa la mappa che ho postato è rappresentativa. Quel cerchio è il cuore del transiberian a cui fà riferimento forecast o almeno credo che faceva riferimento al perno principale che và verso nord
    si ma continuo a non capire, a 72h il gelo sta ancora in retrogressione prima di arrivare in Italia, dove sta lo stupore ?

NAPOLI, Febbraio 2018: IO C'ERO !!!
    Inizio rilevazioni Gennaio 2002, estremi: -3.6 (2014) +38.3 (2007)

Vento fresco
    Menzionato
    1 Post(s)

Predefinito Re: [MeteoNetwork] Transiberian Express. Chiamati ad assistere ad una configurazione molto rara

media Reading da far impallidire, anzi, congelare.

Vento forte L'avatar di thunderstorms
    Menzionato
    0 Post(s)

4ecast ricrediti comunque con le ens di reading
    Marco Fioschini

L'oscurità cela quel che di giorno puoi vedere. La luce cela quel che di notte puoi ammirare: l'immenso.

Burrasca L'avatar di Snow 86
    Menzionato
    0 Post(s)

ecco cosa sta accendno in bulgaria con una-15:

Ð‘ÑŠÐ»Ð³Ð°Ñ€Ð¸Ñ : Weather Underground

non oso immaginare le temperature minime in pianura padana fra qualche giorno

Comitato Tecnico Scientifico L'avatar di 4ecast
    Menzionato
    34 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da thunderstorms Visualizza Messaggio
    4ecast ricrediti comunque con le ens di reading
    si ci sono thunder...
    flebili speranze, l'orso Dieter si salverà nel processo d'appello ?

EDH1.png
    Andrea

Tempesta violenta L'avatar di Marco*
    Menzionato
    26 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da 4ecast Visualizza Messaggio
    si ci sono thunder...
    flebili speranze, l'orso Dieter si salverà nel processo d'appello ?

EDH1.png
    io sono per l'ipotesi split, che attenzione non significherebbe necessariamente una rottura del blocking (che mi aspetto di veder rinnovato, ce ne sono tutti i presupposti)

ora bisogna vedere quale dei due "pezzi" sarà quello principale
    quello che si butta nel mediterraneo o quello che si riaggancia al flusso zonale?

ciao Andrea

**Always looking at the sky**

Comitato Tecnico Scientifico L'avatar di 4ecast
    Menzionato
    34 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Marco* Visualizza Messaggio
    io sono per l'ipotesi split, che attenzione non significherebbe necessariamente una rottura del blocking (che mi aspetto di veder rinnovato, ce ne sono tutti i presupposti)

quello che si butta nel mediterraneo o quello che si riaggancia al flusso zonale?

ciao Andrea
    Ciao Marco, pure tu dai importanza ad una fase con tempi di ritorno tutt'altro che biblici, se non ricordo male il 27 gennaio 2009 fu l'ultima volta col bombolone in Polonoia fermato dai Sudeti. Con le Ens però sarebbe invece fermato un pochetto più giù diciamo dierettamente dalle Alpi
    Andrea

Comitato Tecnico Scientifico L'avatar di mat69
    Menzionato
    55 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Marco* Visualizza Messaggio

ciao Andrea

Anche io
    La comunque notevole rilevanza dell'evento in arrivo non mi impedisce di seguire l'istinto previsore nel very long range e quindi al di fuori del mappabile da parte del modello inglese (gfs lo sto calcolando pochino, ammetto ).
    Attenzione che questa non potrà passare inosservata:

ensplume_full.gif

una Mjo dapprima in fase 6 e prevista tra 5/6 giorni in fase 7 a magnitudo "esplosiva" unitamente ad una pregressa fase perdurante di PNA index positivo dovrà giocoforza sfociare con il lag previsto dalla Tavola di Cassou in una poderosa attività da parte delle principali onde planetarie:

madden di cassou.jpg

E con le tempistiche stimabili per l'attuazione di questa verosimile dinamica dovremmo aspettarci dapprima la reiterazione della dinamica continentale grazie a continui apporti dinamici che vanno di fatto a "rincalzare" la posizione più occidentale e quindi dinamica dell'hp russo - siberiano ma poi a cavallo della seconda decade di febbraio la temporanea rottura del ponte con la siberia a favore di una decisa azione artica ad intrudere il polo generando piuttosto verosimilmente un poderoso split del vortice che lascerà cmq ancora una volta il Mediterraneo e la ns. penisola in balia di discese da parte di masse d'aria artico - continentali di remota provenienza.
    Cmq c'è tempo per verificare tutto questo e di riparlarne... ora godiamoci tutto questo in arrivo e ...scusate per l'intermezzo
    Matteo

Uragano L'avatar di Alessandro(Foiano)
    Menzionato
    13 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da inocs Visualizza Messaggio
    1) A onor del vero, anche nel '56 (per ragioni orografiche chiare e note a noi tutti) il core del gelo, alle quote soggette a frizione naturale, rimase costantemente a nord delle Alpi;
    anche nel'85 il nucleo si addossò oltralpe, il minimo era più disteso sui paralleli nel ns bacino.
    Ultima modifica di Alessandro(Foiano); 30/01/2012 alle 23:04

Vento moderato
    Menzionato
    0 Post(s)

intanto GFS18 sembra volere percorrere sempre l'ipotesi occidentale....credo che veramente il Portogallo un freddo cosi' non l'abbia mai avuto !!

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •