Pagina 66 di 112 PrimaPrima ... 1656646566676876 ... UltimaUltima
Risultati da 651 a 660 di 1113
    Brezza leggera L'avatar di Sannita
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: [MeteoNetwork] Transiberian Express. Chiamati ad assistere ad una configurazione molto rara

Citazione Originariamente Scritto da Meteorino Visualizza Messaggio
    intanto GFS18 sembra volere percorrere sempre l'ipotesi occidentale....credo che veramente il Portogallo un freddo cosi' non l'abbia mai avuto !!
    Si ostina ad andare ad Ovest...
    "La neve è una poesia,una poesia che cade dalle nuvole in fiocchi bianchi e leggeri.Questa poesia arriva dalle labbra del cielo,dalla mano di Dio.Ha un nome.Un nome di un candore smagliante.NEVE."

Burrasca L'avatar di Adriano90
    Menzionato
    29 Post(s)

Predefinito Re: [MeteoNetwork] Transiberian Express. Chiamati ad assistere ad una configurazione molto rara

Citazione Originariamente Scritto da Sannita Visualizza Messaggio
    Si ostina ad andare ad Ovest...

assurdo sarebbe neve in tutta la pianura padana.
    Always looking at the sky.

Comitato Tecnico Scientifico L'avatar di 4ecast
    Menzionato
    34 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da mat69 Visualizza Messaggio
    Anche io
    La comunque notevole rilevanza dell'evento in arrivo non mi impedisce di seguire l'istinto previsore nel very long range e quindi al di fuori del mappabile da parte del modello inglese (gfs lo sto calcolando pochino, ammetto ).
    Attenzione che questa non potrà passare inosservata:

Allegato 242832

una Mjo dapprima in fase 6 e prevista tra 5/6 giorni in fase 7 a magnitudo "esplosiva" unitamente ad una pregressa fase perdurante di PNA index positivo dovrà giocoforza sfociare con il lag previsto dalla Tavola di Cassou in una poderosa attività da parte delle principali onde planetarie:

Allegato 242835

E con le tempistiche stimabili per l'attuazione di questa verosimile dinamica dovremmo aspettarci dapprima la reiterazione della dinamica continentale grazie a continui apporti dinamici che vanno di fatto a "rincalzare" la posizione più occidentale e quindi dinamica dell'hp russo - siberiano ma poi a cavallo della seconda decade di febbraio la temporanea rottura del ponte con la siberia a favore di una decisa azione artica ad intrudere il polo generando piuttosto verosimilmente un poderoso split del vortice che lascerà cmq ancora una volta il Mediterraneo e la ns. penisola in balia di discese da parte di masse d'aria artico - continentali di remota provenienza.
    Cmq c'è tempo per verificare tutto questo e di riparlarne... ora godiamoci tutto questo in arrivo e ...scusate per l'intermezzo
    Matteo, quella magnitudine mette paura, mai vista la 7 così.... io penso però che sarebbe una situazione con sostituzione del ramo canadese con un'orso canadese e la sostituzione dell'orso siberiano con il vortice polare. Situazione molto dinamica e molto fluida cmq
    Andrea

Comitato Tecnico Scientifico L'avatar di mat69
    Menzionato
    54 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da 4ecast Visualizza Messaggio
    Matteo, quella magnitudine mette paura, mai vista la 7 così.... io penso però che sarebbe una situazione con sostituzione del ramo canadese con un'orso canadese e la sostituzione dell'orso siberiano con il vortice polare. Situazione molto dinamica e molto fluida cmq
    Matteo

Vento moderato
    Menzionato
    0 Post(s)

un run cosi' e mi suicidio.....
    Ultima modifica di Meteorino; 30/01/2012 alle 23:44

Brezza leggera L'avatar di Sannita
    Menzionato
    0 Post(s)

Mat, cosa ne pensi di questa incongruenza tra Ecmwf e Gfs..!??!Alla luce degli ultimi aggiornamenti e in base a quelle che sono le tue esperienze, chi credi che avrà la meglio..???
    "La neve è una poesia,una poesia che cade dalle nuvole in fiocchi bianchi e leggeri.Questa poesia arriva dalle labbra del cielo,dalla mano di Dio.Ha un nome.Un nome di un candore smagliante.NEVE."

Vento fresco L'avatar di BigWhite
    Menzionato
    4 Post(s)

Anche io
    La comunque notevole rilevanza dell'evento in arrivo non mi impedisce di seguire l'istinto previsore nel very long range e quindi al di fuori del mappabile da parte del modello inglese (gfs lo sto calcolando pochino, ammetto ).
    Attenzione che questa non potrà passare inosservata:

Allegato 242832

una Mjo dapprima in fase 6 e prevista tra 5/6 giorni in fase 7 a magnitudo "esplosiva" unitamente ad una pregressa fase perdurante di PNA index positivo dovrà giocoforza sfociare con il lag previsto dalla Tavola di Cassou in una poderosa attività da parte delle principali onde planetarie:

Allegato 242835

E con le tempistiche stimabili per l'attuazione di questa verosimile dinamica dovremmo aspettarci dapprima la reiterazione della dinamica continentale grazie a continui apporti dinamici che vanno di fatto a "rincalzare" la posizione più occidentale e quindi dinamica dell'hp russo - siberiano ma poi a cavallo della seconda decade di febbraio la temporanea rottura del ponte con la siberia a favore di una decisa azione artica ad intrudere il polo generando piuttosto verosimilmente un poderoso split del vortice che lascerà cmq ancora una volta il Mediterraneo e la ns. penisola in balia di discese da parte di masse d'aria artico - continentali di remota provenienza.
    Cmq c'è tempo per verificare tutto questo e di riparlarne... ora godiamoci tutto questo in arrivo e ...scusate per l'intermezzo
    Non ho mai visto una cosa simile nel grafico della MJO Certo che quest'anno sono già molte le cose che non avrei mai pensato/sperato di vedere...alla faccia dell'inverno finito

P.S. pienamente d'accordo con la tua lettura. Non vedo l'ora di sperimentare, osservare...non vedo l'ora!
    fu Adrenaline...bannato a vita, colpevole di aver definito la meteorologia una scienza, quando evidentemente è materiale da chiacchiere da bar...
    Val di Fassa, sei entrata nel mio cuore!

Tempesta L'avatar di Gangi
    Menzionato
    77 Post(s)

GFS contro tutti! Mai vista una cosa del genere,qualche modello sta toppando alla grande.

Bava di vento
    Menzionato
    0 Post(s)

Gfs sbarella come al solito, ha tutti contro...

Anzi io mi preoccuperei di ciò che vedono Nogaps18z e Ukmo, attenzione che Ukmo è da qualche run che conferma questo schifo (per non usare altri termini..)

Uragano L'avatar di Alessandro(Foiano)
    Menzionato
    13 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da 4ecast Visualizza Messaggio
    ECMF_phase_51m_full.gifCANM_phase_20m_full.gif

Il tentennamento in fase 6 è evidente in GEM e invece ECMWF tentenna sulla fase 6 un pò più rispetto a GFS e UKMO.
    Ultima modifica di Alessandro(Foiano); 31/01/2012 alle 00:01

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •